This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60
#41
driftlord Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:può essere ma se noti, la community usa sulla 350z che penso una delle più importanti non reputa importante un allegerimento di peso, quanto un'aumento della potenza.
il mercato italiano per queste auto non è nemmeno considerato, inoltre la tendenza delle sportive è questa, non per niente tutte le altre dure e pure che si vendevano in serie (quindi non elise, cat e simili) sono scomparse

Se dessero la possibilità di allestire la propria auto x uso Trackday scommetto che molti utenti che ora preferiscono lotus , lancer evo , subaru... opterebbero x il 370...io sarei uno di quelli...
Senza considerare che questa micro operazione di marketing alla nissan costerebbe zero ed avvicinerebbe al marchio moltissimi appassionati.

l'unica cosa che non costerebbe sarebbe fornire un'opzione trackday equivalente appunto a un auto senza a/c, senza chiusure, senza interni
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#42
nitro-ale Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="nitro-ale":1o01oebw]può essere ma se noti, la community usa sulla 350z che penso una delle più importanti non reputa importante un allegerimento di peso, quanto un'aumento della potenza.
il mercato italiano per queste auto non è nemmeno considerato, inoltre la tendenza delle sportive è questa, non per niente tutte le altre dure e pure che si vendevano in serie (quindi non elise, cat e simili) sono scomparse

Se dessero la possibilità di allestire la propria auto x uso Trackday scommetto che molti utenti che ora preferiscono lotus , lancer evo , subaru... opterebbero x il 370...io sarei uno di quelli...
Senza considerare che questa micro operazione di marketing alla nissan costerebbe zero ed avvicinerebbe al marchio moltissimi appassionati.

l'unica cosa che non costerebbe sarebbe fornire un'opzione trackday equivalente appunto a un auto senza a/c, senza chiusure, senza interni[/quote:1o01oebw]
Come la clio light!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#43
Esattamente...purtroppo pero' la clio rs light non è competitiva...
Al mugello tenevo il passo delle clio cup con slick e rollbar con la CTR...mah...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#44
driftlord Ha scritto:Esattamente...purtroppo pero' la clio rs light non è competitiva...
Al mugello tenevo il passo delle clio cup con slick e rollbar con la CTR...mah...

In giro ne ho sentito parlare bene in genere, magari erano dei fermoni loro!
Tu come eri messo a preparazione con la Civic?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#45
Scarico completo, assetto d2,barre di irrigidimento e gomme hankook RS-2 ed un minimo di svuotamento (la mia civic era senza aria condizionata ne stereo...sulla pesa stavo sotto i 1100 con metà serbatoio)...avevo rullato 210 cv...niente di che...
C'erano 3 clio cup del campionato ufficiale...il più veloce girava in 2 22 800.
C'era anche una 350z del monomarca preparata da AstraRacing...anche quella non andava gran che...
Se avevo le slick anch'io sarei andato di sicuro sotto i 2 e 20...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#46
driftlord Ha scritto:Scarico completo, assetto d2,barre di irrigidimento e gomme hankook RS-2 ed un minimo di svuotamento (la mia civic era senza aria condizionata ne stereo...sulla pesa stavo sotto i 1100 con metà serbatoio)...avevo rullato 210 cv...niente di che...
C'erano 3 clio cup del campionato ufficiale...il più veloce girava in 2 22 800.
C'era anche una 350z del monomarca preparata da AstraRacing...anche quella non andava gran che...
Se avevo le slick anch'io sarei andato di sicuro sotto i 2 e 20...

Erano dei fermi storici allora, con le clio cup fanno la pole con 2.10...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#47
dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:senza fare troppi calcoli, semplicemente il 350z ha tantissimo freno motore, e nella guida sportiva non fare un po' di rev up prima di staccare la frizione significa traverso sicuro. almeno, con la mia era così. : Wink :
Con qualsiasi TP se non fai un pò di doppietta se stacchi forte e entri deciso altro che traversi!!!


si... ma dipende da diversi fattori. freno motore, condizioni gommatura, aderenza asfalto, distribuzione di peso al retrotreno, quantità di decelerazione e trasferimento di carico istantanea....

infatti pochi giorni fa stavo arrotolando l'na.... però quello che intendevo è solo riguardante il freno motore. il 3500 v6 nissan solleva l'asfalto sul dritto in scalata, anche se non freni e non curvi.... : Nurse :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#48
Tornando in topic: http://www.autoblog.it/post/17930/nissa ... da-29000-e
Che ne dite di 29000 euro per la Z? Shock

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#49
in Italia se va bene partira' da 40000 eurini..se va bene.. Banghead
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#50
pitch72 Ha scritto:in Italia se va bene partira' da 40000 eurini..se va bene.. Banghead
Magari con l' "effetto crisi" qualcosa tagliano, ma con una macchina così di nicchia non ci credo molto.. : Andry :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,565 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  Datsun 240Z / Nissan S30 Antonio 104 26,953 06-01-2016, 15:59
Ultimo messaggio: Berserk
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 2,308 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Nissan Le Mans pierpower 4 1,697 18-02-2015, 17:24
Ultimo messaggio: pierpower
  Nissan micra k11 ELNINHO65 31 8,358 06-02-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Antonio
  Nissan 300ZX su ruoteclassiche -malleus- 13 3,137 16-12-2012, 10:21
Ultimo messaggio: maca
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 2,967 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  Presentaziione 911 (991) - impressioni da fermo P&R 15 1,771 04-12-2011, 22:05
Ultimo messaggio: P&R
  ehm...Nissan Juke-R omermon 21 3,664 28-11-2011, 17:49
Ultimo messaggio: Deimos850
  sondaggio cerchi per nissan qq DUKE 18 3,842 19-10-2011, 09:33
Ultimo messaggio: DUKE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)