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nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60
#11
concordo sulla doppietta elettronica, forse i 4,4s sono dovuti anche a questo, tra la 1 e la 2 marcia, con la doppietta elettronica, si acquista mezzo secondo.......ma vi rendete conto che lo 0-100 viene staccato come auto del calibro di aston martin, porsche, ferrari, m3 ecc.......sbalorditivo.........
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#12
giovanni fazio Ha scritto:concordo sulla doppietta elettronica, forse i 4,4s sono dovuti anche a questo, tra la 1 e la 2 marcia, con la doppietta elettronica, si acquista mezzo secondo.......ma vi rendete conto che lo 0-100 viene staccato come auto del calibro di aston martin, porsche, ferrari, m3 ecc.......sbalorditivo.........


La doppia la fà in scalata, non in accelerazione.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#13
giovanni fazio Ha scritto:concordo sulla doppietta elettronica, forse i 4,4s sono dovuti anche a questo, tra la 1 e la 2 marcia, con la doppietta elettronica, si acquista mezzo secondo.......ma vi rendete conto che lo 0-100 viene staccato come auto del calibro di aston martin, porsche, ferrari, m3 ecc.......sbalorditivo.........

Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Meriti un suspenso (cit.)
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#14
driftlord Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:concordo sulla doppietta elettronica, forse i 4,4s sono dovuti anche a questo, tra la 1 e la 2 marcia, con la doppietta elettronica, si acquista mezzo secondo.......ma vi rendete conto che lo 0-100 viene staccato come auto del calibro di aston martin, porsche, ferrari, m3 ecc.......sbalorditivo.........


La doppia la fà in scalata, non in accelerazione.


quindi il termine corretto era punta-tacco

riporto da un sito..
[...]Part of that auditory splendor is the product of Nissan’s new, and rather brilliant, SynchroRev Match feature on its close-ratio six-speed manual transmission. As advertised by its name, SRM does and amazing imitation of a practiced and perfect heel-toe shift, blipping the throttle as one changes up or down through the gears to effect a smooth, effortless, and surprisingly satisfying shift.[...]
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#15
Un attimo, è vero che il punta tacco si fa solo il scalata.
Però è altrettanto vero che in cambiata non bisognerebbe togliere completamente il piede dall' acceleratore ma bisognerebbe per essere precisi tenerlo parzializzato quel tanto da far rimanere i giri nel regime di ingresso al successivo rapporto.
I problemi sono 2, il tempo di upshifting è talmente ridotto che non c'è il tempo di gestire l'acceleratore.
Spesso però nelle fasi di accelerazione brutale il pedale acceleratore viene tenuto sempre a tavoletta.
La nuova gt-r quando settata su sport esegue le cambiate tra un rapporto e l'altro tenendo il gas spalancato in automatico.

Su non ricordo che numero di evo dicevano come fanno loro ad ottenere certi tempi nello 0/100, ne fanno di tutti i colori!!
Credo che con quelle partenze la frizione non duri più di 2 o 3 lanci.
Se non ricordo male a parte partire in seconda con auto come la ariel atom con quelle più normali tengono l'auto ferma con il freno a mano super tirato, portano il regime di rotazione al picco di coppia massima e tenendo l'auto ferma con il freno a mano staccano la frizione quasi completamente. (e addio frizione)

Danno il via, staccano il freno a mano e nel prima seconda terza la frizione la sfiorano appena buttando i successivi rapporti uno dietro l'altro di forza (e addio syncro), naturalmente il pedale dell' acceleratore viene sempre tenuto a tavoletta.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#16
senza fare troppi calcoli, semplicemente il 350z ha tantissimo freno motore, e nella guida sportiva non fare un po' di rev up prima di staccare la frizione significa traverso sicuro. almeno, con la mia era così. : Wink :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#17
AndreaNobile Ha scritto:senza fare troppi calcoli, semplicemente il 350z ha tantissimo freno motore, e nella guida sportiva non fare un po' di rev up prima di staccare la frizione significa traverso sicuro. almeno, con la mia era così. : Wink :
Con qualsiasi TP se non fai un pò di doppietta se stacchi forte e entri deciso altro che traversi!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#18
dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:senza fare troppi calcoli, semplicemente il 350z ha tantissimo freno motore, e nella guida sportiva non fare un po' di rev up prima di staccare la frizione significa traverso sicuro. almeno, con la mia era così. : Wink :
Con qualsiasi TP se non fai un pò di doppietta se stacchi forte e entri deciso altro che traversi!!!


Non a caso si chiama shift lock... :a_37:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#19
il sistema della nuova 370z funziona sopratutto in accellerazione, chiamatela come volete, ma non serve solo in scalata, ma anche in ripresa dalla 1,2,3 marcia..........leggetevi il servizio su evo.......
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#20
giovanni fazio Ha scritto:il sistema della nuova 370z funziona sopratutto in accellerazione, chiamatela come volete, ma non serve solo in scalata, ma anche in ripresa dalla 1,2,3 marcia..........leggetevi il servizio su evo.......

Dai Giovanni, rileggilo tu e cita le testuali parole da dove hai dedotto cotanta cavolata...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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