This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentaziione 911 (991) - impressioni da fermo
#1
Siamo stati invitati alla presentazione della nuova 911, modello 991.

Abbiamo avuto la possibilità di vederla (bianca, nera pastello, nera metallizzata e grigio scuro metallizzato), solo nella versione CarreraS (la quasi base col motore 3.8 quindi, la base monta il 3.4).
E di vederla parcheggiata a fianco a tutte le generazioni della 911 dagli anni '60 ad oggi.
E di sederci dentro, controllare la disposizione dei comandi, aprire bagagliaio e cofano, insomma: fare tutte quelle cose che si fa in salone.

Esterno: è una 911. Niente di rivoluzionario, continua la linea evolutiva delle precedenti.
Ma a ben guardare ci si accorge che è tutta nuova e che ci sono alcuni particolari veramente piacevoli (fari anteriori, una curva sopra ai fari posteriori, lo spoiler ...).
Complimenti per sapersi rinnovare nella tradizione, non svilendo le versioni precedenti: è anche così che si fideizza il cliente.

Interni: non so se l'allestimento visto era molto particolare, ma è splendido.
Il cruscotto ha sempre i 5 strumenti, mentre la console centrale riprende il design iniziato con la CarreraGT e del Panamera.
La postazione di guida è favolosa, con una vista di tutta la strumentazione e comandi che giunge immediatamente familiare (tra l'altro, il volante sportivo - PDK con palette - è uguale a quello della Bianchina).
Interno sobrio ed elegantissimo.
C'è un po' di più spazio nei sedili dietro, ma rimangono sempre due sedili da bambini.

Motore: invisibile.
Se alzi il cofano vedi solo due ventole di areazione, una presa d' aria e i bocchettoni per i rabbocchi.
Manutenzione con i soliti tagliandi ogni 30,000 km

Prestazioni: ci hanno detto che la nuova 991 CarreraS gira al Ring sugli stessi tempi della 997 GT3.
Ma che contemporaneamente che hanno lavorato molto sull' assetto e la risposta del motore per divertire di più e consumare di meno.
Non lo metto in dubbio, visti anche i consumi della Bianchina, non certo "da aereo".

Prova su strada: a partire da lunedì ci sono le macchine a disposizione per i clienti.
Ma non penso andremo a provarla, non fa parte dei nostri obiettivi in questo momento.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#2
da amante di porsche, penso che sia veramente poco personale.
  Cita messaggio
#3
Veramente i tagliandi sono previsti ogni 30.000 km? Usano un olio miracoloso?
  Cita messaggio
#4
Anche la Bianchina ha appena fatto il suo primo tagliando ..... a 30,000 km.
Olio? 7.5 litri di Mobil1.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
Doppiaeffe Ha scritto:da amante di porsche, penso che sia veramente poco personale.

Hanno lavorato molto sull' esterno, ma mantenendola "uguale".
L'interno invece è stato ridisegnato interamente.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
P&R' Ha scritto:Anche la Bianchina ha appena fatto il suo primo tagliando ..... a 30,000 km.
Olio? 7.5 litri di Mobil1.
:chessygrin:

Ottimo! Beh considerando che è il doppio del chilometraggio rispetto alla maggior parte del parco auto circolante, i costi di manutenzione non devono essere così onerosi (rispetto ad altre auto di fascia alta).
  Cita messaggio
#7
Per me la 911 è morta con la 993.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Per me la 911 non è mai esistita.





























:haha::haha::haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
il Mamo Ha scritto:Per me la 911 è morta con la 993.

sei mai salito su di una 997 Gt3???

io l'ho fatto lo scorso anno con un amico che ne possiede una... mi ha portato sulle strade che da Bolzano salgono verso Sarentino... dire che è stato un'orgasmo è riduttivo...

risalire sulla mx... beh, è stato un trauma...
  Cita messaggio
#10
gli interni della 991 le fanno fare un salto di qualità abissale.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi! BisteBest 116 52,518 07-05-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  Impressioni sulla Mazda Mx-3 ?? Artanz 18 2,880 08-07-2010, 16:10
Ultimo messaggio: Matsuda
  nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60 50 6,913 02-02-2009, 02:45
Ultimo messaggio: Shizen



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)