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nissan 370z.....prime impressioni....EVO n60
#31
pinofredd Ha scritto:sull' articolo svelano l'arcano sul peso.

La nissan dichiara di averla alleggerita di 150 kg.

Il trucco è così: fanno i primo prototipo cn il nuovo motorel la nuova carrozeria, tutti i nuovi gingilli elettronici ma con gli stessi materiali della 350.

peso dell nuovo prototipo 1650 kg ovvero 150 in più della 350.

rifanno portiere, cofano, portellone e altre parti in alluminio alleggeriscono qui e là ed alla fine ottengono un ribasso del peso di 150 kg, ovvero tornano a 1500, cioè lo stesso peso della 350.
Però a livello di marketing è vero che hanno alleggerito di 150 kg!

Capisco.. : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#32
la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#33
nitro-ale Ha scritto:la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato


Non so' se la curva dei rendimenti decrescenti in economia sia applicabile anche alle auto...
Su un'auto più alleggerisci più guadagni...sempre...hai come unico vincolo il telaio e le ruote... :langue2:
Su una 370z ai voglia a toglier roba...iniziando dall'aria condizionata,vetri in policarbonato,specchietti retrovisori manuali ,eliminazione chiusura centralizzata e di tutte le serrature automatiche, togliere i pesantissimi sedili elettrici e riscaldati a favore di 2 bei monoscocca,lasciare solo gli airbag previsti x legge(quello frontale del guidatore), utilizzare cerchi leggeri...si otterrebbe un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#34
driftlord Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato

un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...

QUOTONE
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#35
driftlord Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato


Non so' se la curva dei rendimenti decrescenti in economia sia applicabile anche alle auto...
Su un'auto più alleggerisci più guadagni...sempre...hai come unico vincolo il telaio e le ruote... :langue2:
Su una 370z ai voglia a toglier roba...iniziando dall'aria condizionata,vetri in policarbonato,specchietti retrovisori manuali ,eliminazione chiusura centralizzata e di tutte le serrature automatiche, togliere i pesantissimi sedili elettrici e riscaldati a favore di 2 bei monoscocca,lasciare solo gli airbag previsti x legge(quello frontale del guidatore), utilizzare cerchi leggeri...si otterrebbe un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...

Basta comprare un 350z seminuovo e farla così...
Con 35.000 euro ti rimane anche qualcosa in tasca! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#36
driftlord Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato


Non so' se la curva dei rendimenti decrescenti in economia sia applicabile anche alle auto...
Su un'auto più alleggerisci più guadagni...sempre...hai come unico vincolo il telaio e le ruote... :langue2:
Su una 370z ai voglia a toglier roba...iniziando dall'aria condizionata,vetri in policarbonato,specchietti retrovisori manuali ,eliminazione chiusura centralizzata e di tutte le serrature automatiche, togliere i pesantissimi sedili elettrici e riscaldati a favore di 2 bei monoscocca,lasciare solo gli airbag previsti x legge(quello frontale del guidatore), utilizzare cerchi leggeri...si otterrebbe un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...


eh già così è facile, ma devi alleggerire senza togliere roba, devi fare la politica del grammo tipo mazda2, che è più difficile!
come dici tu è un auto pronto pista, mentre una 350 è una sportiva sì, ma quasi gt, che ti consente anche di percorrere grandi distanze senza stancarti troppo, se vuoi un auto del genere prendi una NA ci metti un megaturbo e sei a posto, niente a/c, niente airbag, niente sedili elettrici, niente chiusura centralizzata, retrovisori manuali con molto meno di 35000! certo l'estetica è diversa ma i contenuti sono quelli
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#37
nitro-ale Ha scritto:
driftlord Ha scritto:[quote="nitro-ale":1urza9wa]la curva dei rendimenti decrescenti però ci dice che non è possibile alleggerire efficacemente dopo un tot... non so se sono stato spiegato


Non so' se la curva dei rendimenti decrescenti in economia sia applicabile anche alle auto...
Su un'auto più alleggerisci più guadagni...sempre...hai come unico vincolo il telaio e le ruote... :langue2:
Su una 370z ai voglia a toglier roba...iniziando dall'aria condizionata,vetri in policarbonato,specchietti retrovisori manuali ,eliminazione chiusura centralizzata e di tutte le serrature automatiche, togliere i pesantissimi sedili elettrici e riscaldati a favore di 2 bei monoscocca,lasciare solo gli airbag previsti x legge(quello frontale del guidatore), utilizzare cerchi leggeri...si otterrebbe un'auto che pesa minimo 150 kg in meno...e costerebbe minimo 5000 euro in meno...
Se proponessero un'auto così a 35000 euro andrei subito a dare in permuta la mia miatina...


eh già così è facile, ma devi alleggerire senza togliere roba, devi fare la politica del grammo tipo mazda2, che è più difficile!
come dici tu è un auto pronto pista, mentre una 350 è una sportiva sì, ma quasi gt, che ti consente anche di percorrere grandi distanze senza stancarti troppo, se vuoi un auto del genere prendi una NA ci metti un megaturbo e sei a posto, niente a/c, niente airbag, niente sedili elettrici, niente chiusura centralizzata, retrovisori manuali con molto meno di 35000! certo l'estetica è diversa ma i contenuti sono quelli[/quote:1urza9wa]

Sarebbe sufficiente che nissan proponga la versione base del 370Z come l'ho descritta io...e che dia la libertà al cliente di scegliere optional più da GT tipo interni in pelle ed altri confort...oppure optional stile track day tipo sedili monoscocca, rollbar posteriore ecc...
In questo modo potrebbe far felice una fascia di clientela più ampia...
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http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#38
può essere ma se noti, la community usa sulla 350z che penso una delle più importanti non reputa importante un allegerimento di peso, quanto un'aumento della potenza.
il mercato italiano per queste auto non è nemmeno considerato, inoltre la tendenza delle sportive è questa, non per niente tutte le altre dure e pure che si vendevano in serie (quindi non elise, cat e simili) sono scomparse
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#39
nitro-ale Ha scritto:può essere ma se noti, la community usa sulla 350z che penso una delle più importanti non reputa importante un allegerimento di peso, quanto un'aumento della potenza.
il mercato italiano per queste auto non è nemmeno considerato, inoltre la tendenza delle sportive è questa, non per niente tutte le altre dure e pure che si vendevano in serie (quindi non elise, cat e simili) sono scomparse

Se dessero la possibilità di allestire la propria auto x uso Trackday scommetto che molti utenti che ora preferiscono lotus , lancer evo , subaru... opterebbero x il 370...io sarei uno di quelli...
Senza considerare che questa micro operazione di marketing alla nissan costerebbe zero ed avvicinerebbe al marchio moltissimi appassionati.
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#40
valli a capire sti giapponesi..........
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