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non si accende, minimo irregolare, aiutooooo...
#21
Ala81 Ha scritto:Giusto per escludere tutto...la batteria com'è messa? Hai provato a disattivare l'antifurto con la chiavetta?
Vedendo il video io resto dell'idea che ci sia qualcosa che ti tagli la corrente a caldo....

Batteria è quella originale... mai dato problemi (Per ora)...

Disattivare antifurto Shock ??? Lol questa mi manca... Spiega un pò...

Il fatto è che adesso l'auto è fredda... parcheggiata da 3gg

Rava86 Ha scritto:Quando ti si ripresenta il problema puoi fare una semplicissima prova, guardi se arriva corrente alle candele. Togli un pipotto e gli attacchi una candela, la tieni a massa sul motore e mentre qualcuno fa l'avviamento tu controlli se arriva o meno corrente. Se la corrente non arriva possono essere le bobine o il sensore di fase sull'albero a cammes (dato che il sensore giri sull'albero motore già lo hai sostituito.

Appena ripresentato Smile Anche perchè la macchina non ne vuole sapere di partire...
Sentito anche luca...

Ho infilato un bel cacciavite all'interno della pipetta (non avevo sottomano una candela) e l'ho appoggiato sopra una zona metallica del motore...
Risultato... Niente di niente!!! Nessuna scarica visibile...

Mi sa che vado a smontare la centralina :dispair:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#22
Se non arriva corrente o sono le bobine o è il sensore albero a cammes, prima di arrivare alla centralina si passa poi dall'immobilizer ma è un errore che escluderei. Se hai qualcuno che ti può prestare (o se riesci a recuperare a poco) i due pezzi citati prima secondo me risolvi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#23
J4gg3r Ha scritto:Batteria è quella originale... mai dato problemi (Per ora)...

Disattivare antifurto Shock ??? Lol questa mi manca... Spiega un pò...

Il fatto è che adesso l'auto è fredda... parcheggiata da 3gg



Appena ripresentato Smile Anche perchè la macchina non ne vuole sapere di partire...
Sentito anche luca...

Ho infilato un bel cacciavite all'interno della pipetta (non avevo sottomano una candela) e l'ho appoggiato sopra una zona metallica del motore...
Risultato... Niente di niente!!! Nessuna scarica visibile...

Mi sa che vado a smontare la centralina :dispair:


Prima della centralina c'è altro.

In ordine io andrei a controllare:
- Batteria (se vuoi possiamo fare una prova con la mia)
- Cavi candele (dovrei avere in cantina quelli originali)
- Candele
- bobine


Per l'antifurto dovresti avere una chiave che va ad escluderelo, il nottolino si trova direttamente sulla centralina dell'antifurto, vicino al serbatoio del tergivetro.

Comunque hai ancora il mio numero?
Se hai bisogno di qualcosa chiama Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#24
Ala81 Ha scritto:Prima della centralina c'è altro.

In ordine io andrei a controllare:
- Batteria (se vuoi possiamo fare una prova con la mia)
- Cavi candele (dovrei avere in cantina quelli originali)
- Candele
- bobine


Per l'antifurto dovresti avere una chiave che va ad escluderelo, il nottolino si trova direttamente sulla centralina dell'antifurto, vicino al serbatoio del tergivetro.

Comunque hai ancora il mio numero?
Se hai bisogno di qualcosa chiama Thumbup


Grande Ala :chessygrin:

Certo che ho ancora il tuo numero Wink
Cavi e candele li ho montati nuovi nemmeno 20000Km fà (quelli che ho in firma)
Per la batteria possiamo effettivamente fare una prova... Ma sembra strano perchè corrente cmq ce n'è
Le bobine sono l'unica cosa che in effetti si potrebbe controllare... Per lo meno se a monte gli arriva corrente :x
In più facciamo la prova per l'antifurto Wink

Cmq non è che voglio cambiare la centralina così a caso...
Il fatto è che avendola rimappata e quindi sostituito il chip alle volte succede che le saldature debbano essere ripassate oppure che lo zoccolino sia un pò ballerino...
Quindi l'idea era semplicemente di dargli un'occhiata Smile
Il dubbio viene anche perchè non riesco a collegarci il cell o il pc tramite OBD2. (Se qualcuno mi fa un test come detto sopra gliene sono grato : Rolleyes Smile

Cmq se a te sta bene telefono inizio settima prossima così ci mettiamo d'accordo per una sera che sia lune o marte...
Questa sera e questo we sono via :fuite:

Thx
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#25
J4gg3r Ha scritto:Grande Ala :chessygrin:

Certo che ho ancora il tuo numero Wink
Cavi e candele li ho montati nuovi nemmeno 20000Km fà (quelli che ho in firma)
Per la batteria possiamo effettivamente fare una prova... Ma sembra strano perchè corrente cmq ce n'è
Le bobine sono l'unica cosa che in effetti si potrebbe controllare... Per lo meno se a monte gli arriva corrente :x
In più facciamo la prova per l'antifurto Wink

Cmq non è che voglio cambiare la centralina così a caso...
Il fatto è che avendola rimappata e quindi sostituito il cip alle volte succede che le saldature debbano essere ripassate oppure che lo zoccolino sia un pò ballerino...
Quindi l'idea era semplicemente di dargli un'occhiata Smile
Il dubbio viene anche perchè non riesco a collegarci il cell o il pc tramite OBD2. (Se qualcuno mi fa un test come detto sopra gliene sono grato : Rolleyes Smile

Cmq se a te sta bene telefono inizio settima prossima così ci mettiamo d'accordo per una sera che sia lune o marte...
Questa sera e questo we sono via :fuite:

Thx

Thumbup
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#26
Rieccoci...

Ieri sera assieme al buon Ala ( che ringrazio per la piacevole serata e il supporto Thumbup ) siamo andati dalla malatina...
Beh... Partita al primo colpo Shock...
Ci abbiamo fatto un giretto e la macchina andava benissimo come se nulla fosse tranne quel minimo sempre un pò ballerino in rilascio...

Uniche info...
Quando non partiva non era possibile collegarsi alla centralina con ODB2
Ieri prima di provarci si è collegato subito...

:cry2:

Escludo le bobine anche perchè l'intermittenza di due in contemporanea è praticamente impossibile e se un banco fosse anche andato la machcina partirebbe a 2 : Rolleyes :
Secondo voi la batteria potrebbe dare questo tipo di problemi???
Fino a ieri era una cosa alla quale non ho mai pensato... Ma parlando con Ala mi è venuto il dubbio...
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#27
J4gg3r Ha scritto:Rieccoci...

Ieri sera assieme al buon Ala ( che ringrazio per la piacevole serata e il supporto Thumbup ) siamo andati dalla malatina...
Beh... Partita al primo colpo Shock...
Ci abbiamo fatto un giretto e la macchina andava benissimo come se nulla fosse tranne quel minimo sempre un pò ballerino in rilascio...

Uniche info...
Quando non partiva non era possibile collegarsi alla centralina con ODB2
Ieri prima di provarci si è collegato subito...

:cry2:

Escludo le bobine anche perchè l'intermittenza di due in contemporanea è praticamente impossibile e se un banco fosse anche andato la machcina partirebbe a 2 : Rolleyes :
Secondo voi la batteria potrebbe dare questo tipo di problemi???
Fino a ieri era una cosa alla quale non ho mai pensato... Ma parlando con Ala mi è venuto il dubbio...

Bella serata Thumbup
...peccato non aver capito cos'ha la tua miatina!


Il motore gira alla perfezione e ieri si è acceso più volte senza problemi, senza mai spegnersi.

La mia ipotesi è data dall'età della batteria....10 anni PANASONIC di 1° equipaggamento.
Uno spegnimento improvviso più essere dovuto da un calo di tensione, che manda in blocco centralina e/o pompa di benzina.

Premesso che ho avuto lo stesso problema sul mio burgman 400 ('00).
...sò che è un'altro mezzo, ma al semaforo tendeva ogni volta a spegnersi.

Dopo aver regolato la carburazione, cambiato candela, regolatore di tensione e startore (tot. circa 900 euro)....il problema è stato risolto cambiando la batteria.

La seconda ipotesi è l'imobilizer...che non sono riuscito ad individuare perchè è differente da quello che monto io :oops:


...idee????
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#28
anche ad un mio amico con Lancia Y capitava che l'auto si spegnesse al semaforo o allo stop

cambiata la batteria, problema (incredibilmente) risolto
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#29
Anche la mia per la seconda volta in meno di una settimana ha deciso di non partire, solo che a differenza dell'altra volta che era partita a 3 e poi spegnendosi per non ripartire, questa volta proprio non parte, sembra che non arrivi corrente...
Da quando l'ho presa circa 3 settimane ogni tanto a random in accensione partiva a 3 per poi dopo poco tornare a girare normalmente, sostituiti candele e cavi candele settimana scorsa ed escluso l'antifurto quando non voleva partire, ritirata la macchina e la sera stessa sono ritornato in officina con la macchina a 3. eravamo rimasti con l'elettrauto che lunedi avrebbe fatto la prova di invertire le bobine ed invece la macchina è andata perfetta fino ad oggi che appunto non parte proprio.
Novità dal vostro fronte?Che altro posso guardare?Batteria?Sensori? le bobine a questo punto le escluderei....mi sembra improbabile si siano fermate tutte e 2 insieme!non so dove sbattere la testa...
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#30
rocketroll Ha scritto:Anche la mia per la seconda volta in meno di una settimana ha deciso di non partire, solo che a differenza dell'altra volta che era partita a 3 e poi spegnendosi per non ripartire, questa volta proprio non parte, sembra che non arrivi corrente...
Da quando l'ho presa circa 3 settimane ogni tanto a random in accensione partiva a 3 per poi dopo poco tornare a girare normalmente, sostituiti candele e cavi candele settimana scorsa ed escluso l'antifurto quando non voleva partire, ritirata la macchina e la sera stessa sono ritornato in officina con la macchina a 3. eravamo rimasti con l'elettrauto che lunedi avrebbe fatto la prova di invertire le bobine ed invece la macchina è andata perfetta fino ad oggi che appunto non parte proprio.
Novità dal vostro fronte?Che altro posso guardare?Batteria?Sensori? le bobine a questo punto le escluderei....mi sembra improbabile si siano fermate tutte e 2 insieme!non so dove sbattere la testa...

Non andiamo O.T., questo è un problema totalemente diverso.

Qui si stà parlando di minimo irregolare e tendenza a spegnersi.
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