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non si accende, minimo irregolare, aiutooooo...
#11
Luigib Ha scritto:E' il solito problema della incapacita' a CAPIRE i problemi dei meccanici: una volta che sanno che c'e' un problema ad un componente allora se il motore si spenge a caldo il problema e' sempre quello, anche avendo gia' sostituito il pezzo dubbioso.

Sono cosi' certo che la pompa nuova (quella con la pompa elettrica con colletto marrone) vada bene che vorrei dire al nuovo proprietario della vespa sfortunata che gli altri primi indiziati del problema sono:
iniettore: il connettore se inserito non in asse con la controparte spesso tronca la terminazione elettrica della bobina dell'iniettore
cablaggio: quando si impazzisce su un problema, la colpa e' da qualche parte sul cablaggio. Fili che toccano massa, aggraffature con i terminali che troncano i fili, terminali femmina slabbrati.

Mi dispiace per la tua vespa sfortunata che sfortunatamente ha incontrato un meccanico poco competente in questioni elettriche.


Luigi

Hai ragione! Purtroppo in certe situazioni il meccanico fa davvero la dfferenza!
Vabbe, ho risolto con un Burgman 400, e zero problemi ;-)
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#12
Sono contento che abbiate risolto : Rolleyes :
Ma non ho capito se avete scambiato la mia macchina per una vespa : zip :

A parte gli scherzi in settimana mi sentirò con Luca e vedrò il prossimo passo da fare...
A questo punto gli indiziati a mio modo di vedere e data l'irregolarità dei giri, potrebbero essere o il debimetro (anche se credo sia appena stato pulito) oppure ste benedette bobine che però non so bene quale difetto dovrebbero evidenziare.

La sensazione mentre guido è che appena rilascio l'accelleratore, la macchina tenda a spegnersi...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#13
J4gger hai provato a controllare meglio la farfalla, apre/chiude bene?

....anche se detta così, sembrerebbe tu abbia una sorta di cut-off della corrente.

Come si comporta il quadro strumenti?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#14
Ala81 Ha scritto:J4gger hai provato a controllare meglio la farfalla, apre/chiude bene?

....anche se detta così, sembrerebbe tu abbia una sorta di cut-off della corrente.

Come si comporta il quadro strumenti?

Ciao Ala
Ieri sera sono stato a fare una sessione di test di fianco a centrale :chessygrin:
Stasera riproverò cercando di recuperare qualche dato in più e magari un filmatino : Rolleyes : (Se ti va di passare Wink)
La farfalla secondo me si comporta bene e credo che anche luca l'abbia appena pulita... Ma sono convinto anche io che il problema sia da quelle parti...

Adesso non mi si presenta più quel problema tipo corto (e qui una bella ravanata nelle parti basse : zip : )
Secondo me era davvero dovuto alla pompa di benzina che ad un certo punto smetteva di andare per mezzo secondo e spegneva la macchina che però era in movimento a marcia inserita e si riaccendeva immediatamente.
Il quadro e luci credo rimanessero accese ^^ Se si dovesse ripresentare ci farò sicuramente più attenzione ma si tratta di una frazione di secondo...
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#15
J4gg3r Ha scritto:Ciao Ala
Ieri sera sono stato a fare una sessione di test di fianco a centrale :chessygrin:
Stasera riproverò cercando di recuperare qualche dato in più e magari un filmatino : Rolleyes : (Se ti va di passare Wink)
La farfalla secondo me si comporta bene e credo che anche luca l'abbia appena pulita... Ma sono convinto anche io che il problema sia da quelle parti...

Adesso non mi si presenta più quel problema tipo corto (e qui una bella ravanata nelle parti basse : zip : )
Secondo me era davvero dovuto alla pompa di benzina che ad un certo punto smetteva di andare per mezzo secondo e spegneva la macchina che però era in movimento a marcia inserita e si riaccendeva immediatamente.
Il quadro e luci credo rimanessero accese ^^ Se si dovesse ripresentare ci farò sicuramente più attenzione ma si tratta di una frazione di secondo...


Ok, dai ci sentiamo in settimana :chessygrin:

Quindi hai risolto?
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#16
J4gg3r Ha scritto:Sono contento che abbiate risolto : Rolleyes :
Ma non ho capito se avete scambiato la mia macchina per una vespa : zip :
.

hai ragione, siamo andati OT.
scusa
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#17
Ala81 Ha scritto:Ok, dai ci sentiamo in settimana :chessygrin:

Quindi hai risolto?

Eh no... La macchina tende cmq a spegnersi...
E per ora dopo aver cambiato la pompa della benzina lo ha fatto una volta senza ripartire immediatamente Sad

x-vas Ha scritto:hai ragione, siamo andati OT.
scusa

figurati Wink
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#18
Ieri sera vado per fare il mio giro di test e acquisizione dati e indovina indovina ^^

La macchina non si mette in moto... : WallBash :: WallBash :: WallBash :

[video=youtube_share;hynFs6Y6Jgo]http://youtu.be/hynFs6Y6Jgo[/video]

Ovviamente ho criptato le bestemie di fuego

Ora avrei bisogno di qualcuno con l'interfacia obd2 bluetooth che mi faccia un test.
A quanto pare non riesco più a collegarmi, problema che potrebbe risalire alla centralina...
A motore spento e quadro acceso riuscite a collegarvi??? io ovviamente no : Hurted :
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#19
Quando ti si ripresenta il problema puoi fare una semplicissima prova, guardi se arriva corrente alle candele. Togli un pipotto e gli attacchi una candela, la tieni a massa sul motore e mentre qualcuno fa l'avviamento tu controlli se arriva o meno corrente. Se la corrente non arriva possono essere le bobine o il sensore di fase sull'albero a cammes (dato che il sensore giri sull'albero motore già lo hai sostituito.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#20
J4gg3r Ha scritto:Ieri sera vado per fare il mio giro di test e acquisizione dati e indovina indovina ^^

La macchina non si mette in moto... : WallBash :: WallBash :: WallBash :

[video=youtube_share;hynFs6Y6Jgo]http://youtu.be/hynFs6Y6Jgo[/video]

Ovviamente ho criptato le bestemie di fuego

Ora avrei bisogno di qualcuno con l'interfacia obd2 bluetooth che mi faccia un test.
A quanto pare non riesco più a collegarmi, problema che potrebbe risalire alla centralina...
A motore spento e quadro acceso riuscite a collegarvi??? io ovviamente no : Hurted :

Premesso che qui in uffico mi mancano le casse audio....mi sono concentrato sulla parte "visiva" e ho notato che la tensione sul quadro stumenti cala sensibilmente....cosa cher la mia non fà.

Giusto per escludere tutto...la batteria com'è messa? Hai provato a disattivare l'antifurto con la chiavetta?

Vedendo il video io resto dell'idea che ci sia qualcosa che ti tagli la corrente a caldo....
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