This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spegnimento a caldissimo
#21
io ho cambiato il sensore albero a camme e stesso problema... ora cambierò anche l'altro ..... premetto che ho controllato anche la fase ed è perfetta al millimetro!
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white

ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
  Cita messaggio
#22
Ho fatto vedere la mia che aèppunto aveva questi problemi di spegnimento a caldo.
Tanto per dire stavo tirando su una salita in montagna, esco dal tornante e wof... wof.... wof.... si spegne.

Mi fermo apro il cofano per velocizzare il raffreddamento, vengo superato col sorrisino da quelli che avevo sorpassato qualche Km prima... aspetto che si rafferddi e riparte.

Mi aveva fatto questo scherzo ormai 3 volte, tra cui una nel traffico cittadino.

Portata dal meccanico, diagnosi e sostituzione del sensore di giri albero a camme.
Costo sensore 105 euro
Costo tiotale intervento 150 euro.

Spero sarà tutto a posto.
In caso vi faccio sapere
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#23
alla fine anche sulla mia era solo il sensore albero a camme peccato che ho avuto la sfiga di trovare quello difettoso, per fortuna mazda mi ha sostituito quello difettoso in garanzia ma cmq ho comprato quello giri per niente... ora ho un sensore giri nuovo in scatola.... se serve a qualcuno....
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white

ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
  Cita messaggio
#24
oh bene dai almeno hai risolto !! Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
Allora portata a casa la mia e girato per 10gg.
Anche dato delle belle tirate--> nessun problema.

toccandosi i maroni sembro aver risolto con la sostituzione del sensore giri albero a camme.


Nota Polemica: il sensore il miccanico mi ha detto essre praticamente lo stesso della focus. Solo che il ford focus viene 20 euro, il nostro 100.
e sticaxxi!!!!!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#26
pierpower Ha scritto:Ho fatto vedere la mia che aèppunto aveva questi problemi di spegnimento a caldo.
Tanto per dire stavo tirando su una salita in montagna, esco dal tornante e wof... wof.... wof.... si spegne.

Mi fermo apro il cofano per velocizzare il raffreddamento, vengo superato col sorrisino da quelli che avevo sorpassato qualche Km prima... aspetto che si rafferddi e riparte.

Mi aveva fatto questo scherzo ormai 3 volte, tra cui una nel traffico cittadino.

Portata dal meccanico, diagnosi e sostituzione del sensore di giri albero a camme.
Costo sensore 105 euro
Costo tiotale intervento 150 euro.

Spero sarà tutto a posto.
In caso vi faccio sapere
Stessa diagnosi anche alla mia...
Congratulazioni!
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 263 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,837 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [124] sibilo allo spegnimento del motore nikilake 2 2,872 29-12-2019, 01:14
Ultimo messaggio: nikilake
  spegnimento auto Rob72 12 3,862 20-05-2016, 22:58
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Spegnimento auto in marcia ! Ricca193 42 10,275 15-01-2015, 20:45
Ultimo messaggio: Ricca193
  Spegnimento in retromarcia,spia avaria. hyper92 4 5,746 19-12-2014, 02:49
Ultimo messaggio: Giova636
  Spegnimento motore x-vas 13 2,267 01-08-2013, 23:46
Ultimo messaggio: x-vas
  Micro spegnimento nelle rotonde KeithEsenkoola 9 1,404 26-07-2013, 22:59
Ultimo messaggio: open_sky
  Spegnimento auto causa accensione clima MassiBlackJack 9 2,426 07-10-2012, 15:59
Ultimo messaggio: MassiBlackJack
  Soffio in spegnimento Deimos850 23 3,652 16-11-2011, 23:44
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)