This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spegnimento a caldissimo
#11
e' per caso QUESTO??
Se lo compro qui secondo voi risparmio?

Per il problema a freddo che mi dite? Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#12
si è lui e a prenderlo li sicuramente risparmi per il tuo problema a freddo no non può essere lui, ma con buona probabilità è la causa dello spegnimento a caldo!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#13
Ragazzi, riesumo questo post indovinate perchè?
Ho cambiato da poco il sensore maledetto ma... Oggi in pista me l'ha rifatto Banghead

ISAM, caldo torrido, ho prenotato 2 turni:
Il primo turno mi dura 2 giri (4km) poi il motore muore. Mi fanno scendere dalla macchina e a fine turno ci rientro e si accende...

Il secondo decido di farlo +lento per non buttarlo al vento... dopo 4 giri kaput Cry stavolta rimango in macchina e non mi cago i commissari... succede questo:
- i primi minuti il motore non si accende.
- dopo un po' si accende e gira irregolarissimo (tra i 600 e i 1400g/m) SOLO con metà gas costante.
- dopo un po' regge il minimo MA appena do gas diventa irregolare. se lo tolgo torna al minimo perfetta.
- dopo un po' potevo accelerare fino a 2000g/m, poi diventava irregolare.
- dopo un po' potevo accelerare fino a 3000g/m, poi diventava irregolare.
- dopo un po' potevo accelerare fino a 5000g/m, poi diventava irregolare.
- dopo un po' potevo accelerare fino a 7000g/m, quindi ok, e son ripartito per tornare ai box.

Quando scrivo irregolare vuol dire che fa tipo brabramm[silenzio]brabramm[silenzio]brabramm[silenzio] (durante brabramm prende giri, durante [silenzio] li perde).

Altro indizio: da quando si spegne, per almeno 40 minuti c'è la spia motore accesa, sia che il motore sia irregolare sia regolare. Temperature ok.
Uniche modifiche: centrale mx5parts e terminale Ragazzon.

Che faccio? la butto? Shock Banghead Cry
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#14
debimetro?
  Cita messaggio
#15
HAAAAAAAAARRRRRRGGGGGHHHHHHH !!!!!! Anche la mia sta cominciando ad avere problemi !!!!! e' da cica 4/5 giorni che ho notato una cetta difficolta' di messa in moto, il 1° giorno era una cosa minima, il 2° un pochino di piu' , il 3° sempre di piu' e oggi ho temuto che non partisse !!!!! sembra ingolfata ma a differenza dell'altro 3D sembra che me lo faccia a freddo ...... in piu' e da circa 2 settimane che il motore fa un rumore stranissimo di sfregamento ( tipo un cuscinetto che sta per "partire"), l'ha sentita anche Biraghi al volo ma non ha ancora idea di cosa possa essere... giovedi la porto da lui ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#16
Vedi Senna, ad andare sempre tranquillo? ti trovi con il problema che ti appieda.
Io me ne accorgo solo in pista e nel daily use vado alla grande :haha: (ma anche Banghead )

Cmq consiglio di attaccarla alla diagnosi. l'ho fatto stasera.

Responso: errore P1345 Camshaft position (CMP/SGC) sensor circuit malfunction http://codes.milleniatech.net/

A me si accendeva la spia motore però!

Quindi a breve acquisto e sostituzione (è fattibilissimo da chiunque, il sensore è sulla camma di aspirazione, lato tergicristalli).

Quindi ho speso soldi inutilmente per il sensore del'albero motore. Mi rincuora solo qualche post in rete che dice che l'errore è "cam sensor/ crank sensor relationship error"... quindi in teoria c'entrano entrambi!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#17
magic80 Ha scritto:Vedi Senna, ad andare sempre tranquillo? ti trovi con il problema che ti appieda.
Io me ne accorgo solo in pista e nel daily use vado alla grande :haha: (ma anche Banghead )

Cmq consiglio di attaccarla alla diagnosi. l'ho fatto stasera.

Responso: errore P1345 Camshaft position (CMP/SGC) sensor circuit malfunction http://codes.milleniatech.net/

A me si accendeva la spia motore però!

Quindi a breve acquisto e sostituzione (è fattibilissimo da chiunque, il sensore è sulla camma di aspirazione, lato tergicristalli).

Quindi ho speso soldi inutilmente per il sensore del'albero motore. Mi rincuora solo qualche post in rete che dice che l'errore è "cam sensor/ crank sensor relationship error"... quindi in teoria c'entrano entrambi!

Beh, proprio tranquillo tranquillo non direi ......... :chessygrin:

comunque proprio oggi ho notato che quando e' calda il problema aumenta..... ora avro' la conferma di cio' domani pom quando la prendero' bella fredda..... se si accende al volo allora e' lui ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#18
Allora, oggi dopo aver riposato per unn po in garage la macchina si e' accesa con un minimo di titubanza... sono andato in mazda e mi hanno detto che non l possono guardare fino a settembre Banghead Banghead Banghead !!!!!!!

..... beh tanto giovedi' ho l'appuntmento da Biraghi Thumbup !!!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#19
Egregi Mazdisti,
avete quache novità su questo problema? perche l'altro giorno ad adria in circuito dopo soli 10 min è successo pure a me. non mi ero accorto del surriscaldamento dell'acqua del motore e proprio prima del box il motore ha cominciato a perdere colpi (come se mancasse benzina oppure non partisse la scintilla) fino allo spegnimento.
ho provato a riaccendere ma il motorino girava a vuoto. solo dopo rafreddamento del motore sono riuscito a ripartire con la spia del motor check accesa.
ora sembra tutto regolare ma vorrei capire cos'è successo, perche probabilmente mi ha permesso di salvare il motore a differenza di un poretto col GT3 RS che 2 giri prima ha deflagrato il suo posteriore prendendo fuoco davanti a me!
  Cita messaggio
#20
El Polska DK Ha scritto:Egregi Mazdisti,
avete quache novità su questo problema? perche l'altro giorno ad adria in circuito dopo soli 10 min è successo pure a me. non mi ero accorto del surriscaldamento dell'acqua del motore e proprio prima del box il motore ha cominciato a perdere colpi (come se mancasse benzina oppure non partisse la scintilla) fino allo spegnimento.
ho provato a riaccendere ma il motorino girava a vuoto. solo dopo rafreddamento del motore sono riuscito a ripartire con la spia del motor check accesa.
ora sembra tutto regolare ma vorrei capire cos'è successo, perche probabilmente mi ha permesso di salvare il motore a differenza di un poretto col GT3 RS che 2 giri prima ha deflagrato il suo posteriore prendendo fuoco davanti a me!

Se hai la spia accesa non esitare a fare una diagnosi!! Sarà illuminante Wink
Io voto per il sensore di fase dell'albero a camme, mi faceva lo stesso scherzo...
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 291 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 2,099 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [124] sibilo allo spegnimento del motore nikilake 2 2,897 29-12-2019, 01:14
Ultimo messaggio: nikilake
  spegnimento auto Rob72 12 3,899 20-05-2016, 22:58
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Spegnimento auto in marcia ! Ricca193 42 10,347 15-01-2015, 20:45
Ultimo messaggio: Ricca193
  Spegnimento in retromarcia,spia avaria. hyper92 4 5,797 19-12-2014, 02:49
Ultimo messaggio: Giova636
  Spegnimento motore x-vas 13 2,288 01-08-2013, 23:46
Ultimo messaggio: x-vas
  Micro spegnimento nelle rotonde KeithEsenkoola 9 1,412 26-07-2013, 22:59
Ultimo messaggio: open_sky
  Spegnimento auto causa accensione clima MassiBlackJack 9 2,435 07-10-2012, 15:59
Ultimo messaggio: MassiBlackJack
  Soffio in spegnimento Deimos850 23 3,680 16-11-2011, 23:44
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)