This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CDA BMC montato e foto
#1
In questi giorni mi sono dedicato alla mia amata Mazda, ho messo le mani nel motore modificando l'aspirazione, prendendo spunto dal buon Marvel. Ho montato il filtro CDA BMC con tubazioni siliconiche Sfs e Samco, in attesa di sostituire anche i cavi candele Magnecor e i tubi radiatore. Ho sostituito anche il tubicino del recupero vapori olio motore, con un filtro a tromboncino specifico. Devo dire che il risultato e' ottimo, sia esteticamente che in fatto di resa motore, ha un'ottimo sound e ai regimi alti e' molto piu' reattivo. : Thumbup :
Ecco le foto, spero di aver fatto un buon lavoretto...

[Immagine: cda2yf1.jpg]

[Immagine: cda1io8.jpg]

[Immagine: cda3if0.jpg]
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
#2
bello : Chessygrin :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?

ai bassi perdi coppia? o tira bene?

Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#4
Luca Ha scritto:Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?

ai bassi perdi coppia? o tira bene?

Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :

quoto tutto, stesse cose che volevo chiedere io Mrgreen
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#5
Aspettiamo impazienti...io più di tutti dato che ho aperto il post alcuni giorni a go..... : Chessygrin :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#6
complimenti!!
  Cita messaggio
#7
bellino!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#8
complimenti anche alla pulizia del motore, non e' da tutti.............io ad esempio l'ultima volta che ho aperto il cofano motore, ci ho trovato le mutandine di uno scoiattolo :haha:
  Cita messaggio
#9
Si e' la posizione piu' idonea, pero'... perche' come vedo nella foto e ho notato in altre foto di altri utenti il CDA viene fissato in una parte in questo caso del radiatore che e' "statica" diciamo cosi quando si muove il motore tira la curva? Non sarebbe piu' idoneo fssarlo per esembio a quel supporto che sostiene il tubo dell'idroguida che si trova proprio sotto al CDA? Quel supporto si muove insieme al motore...

ora della fine non cambia nulla... pero' per chi e' precisino Mrgreen
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#10
Drakkar Ha scritto:
Luca Ha scritto:Ben disposto...l'aria la prendi dal buco per i fendinebbia?

ai bassi perdi coppia? o tira bene?

Descrivi i pezzi che hai comprato dove e la spesa e come hai eseguito il lavoro...a me sembra ben fatto...BRAO : Chessygrin :

quoto tutto, stesse cose che volevo chiedere io Mrgreen


Prima cosa ai bassi non perde assolutamente coppia, non l'ha certamente migliorata, la differenza la senti molto agli alti, ha piu' spinta ed il motore gira meglio e piu' libero, insomma e' chiaramente piu' brillante. Seconda cosa il tubo nero dell'aria per ora si ferma di fianco al faro, tanto e' inverno e non c'e' alcun problema di aria fresca, la mia e' una NB e non ha i fori per i fendinebbia, quindi in primavera trovero' una soluzione per farlo arrivare fino alla griglia anteriore sotto il radiatore, operazione non facile, non c'e' molto spazio. Ora veniamo ai pezzi utilizzati:
logicamente eliminiamo tutto il vecchio sistema di aspirazione plasticoso e ingombrante, ci vuole poco, svitate, svitate e sbullonate tutto, mi raccomando tenete solo il debimetro e la sonda.

- Filtro CDA BMC Limited Edition (110 Euro all'asta su ebay), prezzo di mercato 220/240 euro
- Curva siliconica Samco a 90° diametro int. 68 mm + 2 fascette a vite (34 euro)
- Tubo siliconico dritto SFS diametro int. 68/70 mm lunghezza 10/12cm + 2 fascette a vite (10euro)
qui praticate un piccolo foro dove inserite la sonda, assicuratela con del nastro o della colla.
- Filtrino conico per recupero vapori olio, diam. int. 12 mm + fascetta che solitamente e' compresa (10euro)
- Tubo radiatore (ancora da montare) curva siliconica a 90° diam. int. 32 mm + 2 spolette di raccordo + 4 fascette a vite + 2 pezzi di tubo dritto diam. int. 32mm (30 euro)
- Tubicini vari diam. int. 4 mm (6,50 euro al mt)
- Tubo vaschetta liquido radiatore diam. int. 8 mm (27 euro al mt)

Il tutto ordinato dal mitico Andrea Solieri di Maranello (MO), gentilissimo, disponibile, ottimi consigli e prezzi bassi.
Sito: http://www.adventurecar.com

Il montaggio e' abbastanza semplice, basta un po' di impegno, precisione e qualche piccola conoscenza del motore. Per quanto riguarda il fissaggio del CDA, la staffa l'ho fatta io in 10 min.
Spero di essere stato chiaro, se avete altre domande sono a disposizione. Cool
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] kit bbr super 190, qualcuno lo ha montato ? lollorai 2 965 30-08-2022, 21:14
Ultimo messaggio: Black sheep
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,820 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Riconoscimento di un motore montato Leonardo1751 1 1,363 23-09-2018, 12:55
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Solenoide VVT - richiesta foto EnergyHide 7 2,066 10-09-2015, 11:51
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Foto Scarico ViCi spawn2001ita 17 3,755 22-07-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lorsal
  Che filtro ho montato su? luminos 22 2,714 07-04-2014, 15:07
Ultimo messaggio: IAPPO
  Montato nuovo Engine Shield in alluminio TraLaLa 15 3,458 24-11-2012, 09:47
Ultimo messaggio: angeloc4
  montato catch tank, problemi minimo abe 7 3,478 16-05-2012, 16:07
Ultimo messaggio: .SharK
  Qualcuno ha montato questo scarico completo per NA?? jetlory 21 4,561 25-11-2011, 11:01
Ultimo messaggio: CJ_
  montato il "catalizzatore metallico sportivo"! l'unica strada resta la mappatura. DreaMerX*5 7 6,001 05-11-2011, 15:47
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)