This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solenoide VVT - richiesta foto
#1
Salve a tutti,
chiedo cortesemente se qualche anima pia avesse una foto fronte e retro dell'attuatore vvt in posizione di riposo.
Ho guardato sul google immage ma non si vede molto bene...

Grazie Big Grin
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#2
Ho un paio di foto... Vedi se vanno bene        


Che problemi ti da?
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#3
con una batteria da auto lo attivi e vedi se si muove
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#4
Grazie Adry, purtroppo però non si vede bene l'allineamento del cilindretto interno..
Jeega, in pratica ho comprato un motore con il solenoide del vvt spezzato, in attesa di comprarne uno nuovo, ho modificato la sede dell'alberino per poter registrare il vvt in una posizione statica, e chiaramente evitare trafilaggi all'esterno.
Ho regolato l'aberino interno ad occhio, ma vorrei settarlo in posizione di riposo con più precisione.
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#5
Cos'è spezzato il connettore elettrico? Puoi provare ad aprirlo e fare i collegamenti, anche se il mio meccanico non riusci a ripararlo perfettamente, mi dava sempre errore.. Morale della favola, ne ho comprato un'altro, sostituito, tutto a posto.
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#6
EnergyHide Ha scritto:Grazie Adry, purtroppo però non si vede bene l'allineamento del cilindretto interno..
Jeega, in pratica ho comprato un motore con il solenoide del vvt spezzato, in attesa di comprarne uno nuovo, ho modificato la sede dell'alberino per poter registrare il vvt in una posizione statica, e chiaramente evitare trafilaggi all'esterno.
Ho regolato l'aberino interno ad occhio, ma vorrei settarlo in posizione di riposo con più precisione.

Ooook !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#7
Occhio che cosi giri con la fasatura tranquilla... Vacci piano e non fai danni
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#8
adry drift Ha scritto:Cos'è spezzato il connettore elettrico? Puoi provare ad aprirlo e fare i collegamenti, anche se il mio meccanico non riusci a ripararlo perfettamente, mi dava sempre errore.. Morale della favola, ne ho comprato un'altro, sostituito, tutto a posto.

Si è spezzato a metà, non è stato possibile rimetterlo insieme neppure con la loctite, quindi ho filettato la sede, tagliato una piccola pozione dell'alberino interno, lasciata la olla di contrasto e registrato.
Credo di essere in fasatura centrale, o avanzata, perchè il motore si sveglia molto bene a partire dai 4500 e poi esplode a 5000...
Grazie ancora a tutti Big Grin
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata theshield84 10 2,332 05-04-2022, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,176 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [ND] richiesta di gruppo a Ragazzon x scarico ND Krylion 3 3,184 10-11-2020, 15:46
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] richiesta video scarichi sportivi x ND 2.0 160cv Krylion 7 2,690 27-10-2020, 20:28
Ultimo messaggio: BlackMazda
Sad [NB FL] Richiesta Informazioni Meccanico Su Roma alerep98 0 1,069 23-09-2019, 10:05
Ultimo messaggio: alerep98
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,880 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,030 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Richiesta di video senza CAT Husky1992 24 4,922 06-02-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Husky1992
  Foto Scarico ViCi spawn2001ita 17 3,826 22-07-2015, 10:48
Ultimo messaggio: lorsal
  Richiesta ai Padovani: un bravo (onesto) meccanico?? Leonow 14 2,390 14-10-2013, 13:22
Ultimo messaggio: peter+



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)