This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace?
#81
giovanni io te ne davo una quarantina :haha: :haha: :haha: :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#82
giovanni fazio Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

io ho 22 anni (non lo sapevate? :haha: ) ho avuto gia' bmw 320, mini cooper, possiedo una rc2000 e un furgoncino porsche, ti posso dire che la mx5 e' l'auto con cui ho speso meno di tutte, sia in termini di manutenzione, sia in termini di consumi.......la mini mi faceva 8km con un litro, la cayenne me ne fa si e no 5km con un litro, la bmw ha avuto tanti di quei problemi, che alla fine gli e l'ho girata a mia madre, ti dico solo che ogni 30.000 km il flussometro si rompeva, poi il finestrino lato passeggero, poi il finestrino lato guida, stop ogni 15 giorni, ad ogni pioggia mi entrava l'acqua dentro Shock insomma, uno schifo, per la citta' avevo preso una punto 1.2 con cui ci ho fatto 200.000km(l'ho presa usata) e ho fonduto il motore..............insomma, lasciando stare marche e modelli, in ogni casa esistono inconvenienti, ma quella che per ora mi ha dato meno fastidio, apparte gli interni orribili, e' stata la mx5,.......ma ancora ho 28.000km sulle spalle, non vorrei parlare troppo presto. consiglio vivamente una mx5 nc, le altre non le conosco, ma non fare la cazzata di prendere il 1.8, anche se all'inizio puo' sembrare un'ottima scelta, poi, al massimo un paio di mesi, ti renderai conto che quel telaio, e il tuo "umorismo" meritano molto piu' di 130cv, ma anche di 160cv............oggi si trovano nc 2.0 anche a 18/19 mila euro.....fatti i conti e mi raccomando, pensa bene al 2.0 : Thumbup :

sì............. penso che sia adatta a me..nel senso che faccio pochi km,la userei solo nel wend,agli interni do poca importanza(quasi nulla).....in giro ci vado quasi sempre da solo....
merci 1000 Cool
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#83
Diciamo che il poco usa fa sentire di più il peso della svalutazione. E' per questo che ti suggerisco l'acquisto di un usato o un km 0. Alla concessionaria di Brescia so che ne hanno diversi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#84
CosasNostras Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:comunque ragazzi...ho un altra domandina.........
quest'auto la vedete adatta ad un 21enne(con 1.000euri al mese in quanto ho anche l'universita' di mezzo) che la userebbe prevalentemente durante i wend(ogni tanto per andarci al lavoro)..o sarebbe veramente uno spreco non sfruttarla a dovere?

io ho 22 anni (non lo sapevate? :haha: ) ho avuto gia' bmw 320, mini cooper, possiedo una rc2000 e un furgoncino porsche, ti posso dire che la mx5 e' l'auto con cui ho speso meno di tutte, sia in termini di manutenzione, sia in termini di consumi.......la mini mi faceva 8km con un litro, la cayenne me ne fa si e no 5km con un litro, la bmw ha avuto tanti di quei problemi, che alla fine gli e l'ho girata a mia madre, ti dico solo che ogni 30.000 km il flussometro si rompeva, poi il finestrino lato passeggero, poi il finestrino lato guida, stop ogni 15 giorni, ad ogni pioggia mi entrava l'acqua dentro Shock insomma, uno schifo, per la citta' avevo preso una punto 1.2 con cui ci ho fatto 200.000km(l'ho presa usata) e ho fonduto il motore..............insomma, lasciando stare marche e modelli, in ogni casa esistono inconvenienti, ma quella che per ora mi ha dato meno fastidio, apparte gli interni orribili, e' stata la mx5,.......ma ancora ho 28.000km sulle spalle, non vorrei parlare troppo presto. consiglio vivamente una mx5 nc, le altre non le conosco, ma non fare la cazzata di prendere il 1.8, anche se all'inizio puo' sembrare un'ottima scelta, poi, al massimo un paio di mesi, ti renderai conto che quel telaio, e il tuo "umorismo" meritano molto piu' di 130cv, ma anche di 160cv............oggi si trovano nc 2.0 anche a 18/19 mila euro.....fatti i conti e mi raccomando, pensa bene al 2.0 : Thumbup :

sì............. penso che sia adatta a me..nel senso che faccio pochi km,la userei solo nel wend,agli interni do poca importanza(quasi nulla).....in giro ci vado quasi sempre da solo....
merci 1000 Cool

Allora OK! : Thumbup :
Che poi i tanto vituperati interni non sono così scadenti! Fanno una buona impressione, il brutto sono le plastiche rigide che cigolano un pò ma nel complesso sono gradevoli. E poi è tutto a portata di mano e sei completamente avvolto dalla macchina, una sensazione che a me piace moltissimo. Cool
Unica pecca è il volante non regolabile longitudinalmente ma la giusta posizione si trova in modo piuttosto facile..

Vai, provala e te ne innamori.. : Love :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#85
spiderman Ha scritto:Anche a me manca la moto.

imho hai fatto bene a dar via la moto....è vero è una passione però ai giorni d'oggi è molto molto pericolosa...occorre avere occhi sempre aperti....poi dipende sempre da come la si usa.......ce gente che piglia le ss per girarci in città ,bhè allora Banghead ......nel mio caso l'uso che ne faccio non è uno dei più leciti(dovuto anche alla mia compagnia ....ma sto crescendo :haha: )
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#86
Non bastavano i dubbi classici di amici e parenti, no vi ci mettete pure voi con il 1.8 vs 2.0

Sono schifosamente tentato dal 2.0, ma proprio ora che ho trovato una RC 1.8 che fa al caso mio??

Ai posteri l'ardua sentenza...

A tutti i possessori del 2.0, avete fatto dei raffronti con i consumi dell'1.8? [Io fò un botto di km, quindi per me vuol dire davvero tanto... si che dovrei prendermi una brera spider diesel, ma non ce la fo proprio Big Grin]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#87
Lascia perdere la Brera, è molto bella ma va forte a mala pena sul dritto.

I consumi sono molto simili, la mia 2.0 fa 12,5 km/l, scende a 11 se faccio un pò l'asino. Ora che il diesel costa come la benza non ci vedo tutto questo vantaggio visto che un diesel che spinge consuma uguale.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#88
CosasNostras Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Anche a me manca la moto.

imho hai fatto bene a dar via la moto....è vero è una passione però ai giorni d'oggi è molto molto pericolosa...occorre avere occhi sempre aperti....poi dipende sempre da come la si usa.......ce gente che piglia le ss per girarci in città ,bhè allora Banghead ......nel mio caso l'uso che ne faccio non è uno dei più leciti(dovuto anche alla mia compagnia ....ma sto crescendo :haha: )
... leggendo la tua firma... c'è una leggerissima contraddizione.
Non è la moto ad essere pericolosa, ma chi la guida.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#89
Fiabeschi Ha scritto:Non bastavano i dubbi classici di amici e parenti, no vi ci mettete pure voi con il 1.8 vs 2.0

Sono schifosamente tentato dal 2.0, ma proprio ora che ho trovato una RC 1.8 che fa al caso mio??

Ai posteri l'ardua sentenza...

A tutti i possessori del 2.0, avete fatto dei raffronti con i consumi dell'1.8? [Io fò un botto di km, quindi per me vuol dire davvero tanto... si che dovrei prendermi una brera spider diesel, ma non ce la fo proprio Big Grin]

ehhe....da quel poco che ho sentito ...il 1.8 va bene se non ti interessa minimamente correrci quindi ha meno motore,niente differenziale mi pare........sospensioni peggiori della versione 2.0....cerchi da 16 A ME andrebbero bene lo stesso........vedi tu Mrgreen (manca ce l'avessi sta mx :haha: :haha: :haha: )
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#90
flower Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Anche a me manca la moto.

imho hai fatto bene a dar via la moto....è vero è una passione però ai giorni d'oggi è molto molto pericolosa...occorre avere occhi sempre aperti....poi dipende sempre da come la si usa.......ce gente che piglia le ss per girarci in città ,bhè allora Banghead ......nel mio caso l'uso che ne faccio non è uno dei più leciti(dovuto anche alla mia compagnia ....ma sto crescendo :haha: )
... leggendo la tua firma... c'è una leggerissima contraddizione.
Non è la moto ad essere pericolosa, ma chi la guida.

hai perfettamente ragione la firma contradirrebbe il tutto.......però col tempo mi rendo conto che la moto è pericolosa......ma non tanto chi la guida(anche se a volte contribuisce) ...ma perchè ci sono tanti asini intorno,vecchi [email]rinco@@@@....donn[/email]e disattente(N.B ...non c'è l'ho nè con le donne ne con i vecchi(chiaro che ci sono pure i sbarbatelli spericolati) ma per esperienza personale con loro ho rischiato di brutto)...capisci bene che non posso stare sempre attento anche per gli altri :roll: ....poi è chiaro che a volte ce la si cerca e si rishia di farsi male da soli ........quello che dico è che la devo smettere con ste cose nella mia compagnia e devo crescere.
http://it.youtube.com/watch?v=iIJ_GYpAABc
http://it.youtube.com/watch?v=WNX4WGPCy48

scusate l'OT
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,872 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 2,274 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,421 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,637 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,945 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,492 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,647 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,363 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,433 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 16,038 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)