This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace?
#41
CosasNostras Ha scritto:
Pollo Ha scritto:la Nc 2,0 è un auto fantastica, in piu rispetto alla 1,8 ha in piu cerchi da 17, ammortizzatori bilstein sport a gas, differenziale autobloccante, cambio a 6marce e barra duomi anteriore superiore.non è affatto pericolosa e già di serie l'assetto è ottimo, con le eibach offerte in opzione in mazda diventa perfetta.
hmm..tutte cose che onestamente ora come ora non mi interessano minimamente...poi provandola magari cambio opinione : Wink : ....sono un completo ignornate in auto di questo calibro.
per il discorso dei cerchi....quindi un 1.8 ha solo i 16"?peccato

esatto solamente i 16. il 6marce comunque è già un plus non indifferente se spesso viaggi a velocità autostradali : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#42
giovanni fazio Ha scritto:scusate, scusate....ma secondo me si sta un po esagerando..........., a proposito delle stupidate, mi dite quale auto non ce la? vedo stupidate ni qualsiasi auto, comprese ferrari e lamborghini, l'unica che ha tutto al posto giusto e' la lotus elise/exige, ma perche' la loro filosofia e' fatta di concretetta e non di parole e volantini.......il portabicchiere non e' cosi' tanto stupido, ad esempio io nel centrale ci metto le monete, nei laterali ci metto sigarette, chiavi, accendini, e ogni sorta di gadget personale,.....mi ricordo che quando sono andato in vacanza questa estate a montecarlo, dalla sicilia mi sono sparato 1500km per andare e 1500km per tornare, 12 ore in macchina con la tua compagna di fianco e una bottiglietta d'acqua, una di coca, una diedoreid ecc.... i posti per i portabicchieri mi sono sembrati pochi Shock .......quindi e' solo punti di vista, se poi mi parlate di motore, il discorso si e' fatto millemila volte, ci vogliono piu' cavalli, specie con quel telaio che ci ritroviamo........per il peso, sono un po sconcertato, in giappone e nelle riviste si e' sempre parlato del risparmio di peso al grammo, con questo non voglio dire che l'auto e' pesante, pero' questa cosa mi sembra una stupidata.........ad esempio la mini pesa 1050kg, molto meno di una nc, ha 4 posti, ha un motore, ha cerchi da 17, aribag, clima, navigatore e SOPRATTUTTO INTERNI PIU' DIGNITOSI, ma loro non si sono mai vantati di questo, penso che se avrebbero adottato la strategia di mazda, la mini sarebbe pesata 800kg....quindi mazda per questo ha fallito in pieno.............e poi non parliamo dei materiali interni usati......veramente schifosi, rigiti, brutti, scoloriti, scricchiolanti e chi piu' ne ha piu' ne metta............perche' ho scelto la mx5? perche' questo telaio/motore/divertimento me lo sognavo con 30.000 euro, e' chiaro che se si guardano le prestazioni, la mx5 e' quasi perfetta, e per andare in altre case ci vuole il doppio di soldi...............

Giusto per la cronaca la mini è anche più corta si 30cm quindi contenere il peso penso sia più facile...e nonostante questo la cabrio pesa uguale alla NC...

Poi ok le plastiche sono scadenti ma sinceramente la mia che ha 3 anni non scricchiola per nulla e non è per niente scolorita : Thumbup :
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#43
la tua sara' di importazione europea mentre la mia di importazione cinese.......
  Cita messaggio
#44
Redfury Ha scritto:Poi ok le plastiche sono scadenti ma sinceramente la mia che ha 3 anni non scricchiola per nulla e non è per niente scolorita : Thumbup :

dopo un anno e mezzo e 24000 km le plastiche sono ok, la pelle, anzi, fintapelle dei sedili è ok, c'è solo qualche scricchiolio che mi tiene compagnia nelle strade un pò dissestate e che aumenta in modo proporzionale all'aumento della temperatura.
Per intenderci, dopo una giornata sotto il sole di Luglio cigola come un parquet ma basta aprire e riportare la temperatura dell'abitacolo a livelli umani.. Cool

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#45
sulla mia scricchiola il cassetto dietro in mezzo ai sedili....sembrava me l'avessero risolto in mazda, invece adesso è tornato a scricchiolare...per il resto nulla di che, un pò di vibrazioni dalle alette parasole e basta
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#46
Invece sulla mia è il cruscotto che cigola un pò, ma quando si scalda al Sole, in compenso il rumore che mi da più fastidio è quello del gancio della cappottina, ma solo se prendo delle buche a velocità piuttosto elevata.
E ogni tanto, soprattutto se il sedile passeggero è occupato sento un rumorino indefinibile provenire da dietro, come se sfregasse da qualche parte, anche se non è tutto indietro...mah, col tempo mi sono quasi abituato, se dovesse smettere di fare questi rumorini mi preoccuperei.. : Lol :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#47
CosasNostras Ha scritto:
lukat Ha scritto:Cmq, io ho preso il 2.0 ho 21 anni come te e all'inizio ero lanciato sul 1.8 con i tuoi stessi pensieri (cosa me ne faccuo di un 2.0) Big Grin poi...leggi qua leggi la...e dici ma perchè fare le cose a metà? trovi un 2.0 usato buono e bom toccato prendere questa....e ora? si parla di collettori..: " Ma non avevi detto chr non ti interessavano i cavalli e la potenza? " Big GrinBig Grin Banghead 2.0 senza pensarci a meno che trovi il 1.8 ad un prezzo che ne vale la pena!
sei stato chiarissimo Mrgreen ........però un bel scaricozzo ci vuole(tipo uno di quelli rumorosi lo metterei anche se poi non andrei un caxxo..... ma va beh so dettagli)
Ordianto il remsu arriva domenica Big GrinBig Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#48
State convincendo anche me a mettere su un bel Remus..poi facci sapere se è all'altezza delle aspettative... : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#49
CosasNostras Ha scritto:
Pollo Ha scritto:la Nc 2,0 è un auto fantastica, in piu rispetto alla 1,8 ha in piu cerchi da 17, ammortizzatori bilstein sport a gas, differenziale autobloccante, cambio a 6marce e barra duomi anteriore superiore.non è affatto pericolosa e già di serie l'assetto è ottimo, con le eibach offerte in opzione in mazda diventa perfetta.
hmm..tutte cose che onestamente ora come ora non mi interessano minimamente...poi provandola magari cambio opinione : Wink : ....sono un completo ignornate in auto di questo calibro.
per il discorso dei cerchi....quindi un 1.8 ha solo i 16"?peccato

Con il tempo imparerai ad apprezzare molto di più un autobloccante e un buon assetto piuttosto della misura dei cerchi.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#50
Redfury Ha scritto:Poi ok le plastiche sono scadenti ma sinceramente la mia che ha 3 anni non scricchiola per nulla e non è per niente scolorita : Thumbup :

Noi abbiamo la LE, vuoi mettere? Tongue
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,644 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,988 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,360 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,843 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,396 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,566 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,166 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,239 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,927 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)