This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace?
#21
sono l'unico che trova i porta bicchieri comodissimi??? :oops:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#22
davidino Ha scritto:Non voglio dire che la NA sia meglio o peggio di una NB o NC, ma se come valore aggiunto al mezzo ci devono aggiungere i portabicchieri mi sa che c'è qualcosa che non funziona.
Se è l'erede di un'idea, una macchina nata secondo leggenda per essere sotto i 1000 Kg e con una ripartizione dei carichi 50 - 50, cosa me ne faccio dei portabicchieri, o di ogni altra fagianata del genere? Per poi lamentarmi che pesa? E devo mettere un motore 2.0 per farla trottare? Per mettere poi altre fagianate?

Ogni progetto è figlio di un'epoca e "panta rei" tutto scorre, si evolve anche in funzione di ciò che chiede il mercato quindi, sebbene capisca chi acquistando un modello precedente lo difenda perchè c'è la passion, tuttavia non posso dire oggettivamente che la NC è una macchina che non eredita lo spirito primordiale solo perchè è più curata negli interni. (certo i portabicchieri non significano più cura ma evidentemente è qst quello che hanno pensato in mazda!)
qnd mi arrivò l'invito per andare a vedere la nuova nata, guardandola sopra sotto dx e sx tocca qua tocca là non ne rimasi entusiasta ma qst perchè adoro la mia nb così morbida nelle linee quasi delicata, poi , ti abitui a verne un bel pò in giro e alla fine la accetti come evoluzione di un progetto e sicuramente in parei di chi ce l'ha aiutano la comprensione..almeno così è capitato a me..certo è che mi piacerebbe davvero provare un 2000!! : Thumbup :
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#23
giovanni fazio Ha scritto:
CosasNostras Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me piace,l'ho comprata...

Diciamo che rispetto alle altre serie è meno giocattolo e più auto sportiva(pesa di più ma ha anche più motore)ed è più impegantiva se portata al limite...però niente di che lo spirito di base è sempre lo stesso...

Per renderla perfetta poi bisogna fare l'assetto (disponibile in mazda)perchè è un pò alta e rolla un pochino troppo e poi bisogna mettergli uno scarichetto perchè il sound stock non è un granchè fatto ciò devi solo accenderla e divertirti : Chessygrin :

chiaro.....diciamo che io del motore me ne frego...nel senso che per avere prestazioni altissime(come sono abituato con le moto da 5 anni d'altronde )dovrei scomodare ben altre auto....ma questa mi sembra perfetta per quel che costa(non certamente poco per uno di 21anni)allora tanto vale prendere anche la motorizzazione 1.8.......però ecco vorrei divertirmi un pò in curva,e vedo che sto assetto diventa d'obbligo Blush

curiosità...come siamo messi a livello di manutenzione,tagliandi?quanto mi costerebbe al mese....la userei poco...solo il week end...e per andarci al lavoro ogni tanto....tant'è che prospetto di fare si e no 15.000km all'anno non di più.

guarda che nei passi di montagna misto stretto, io col la mia 2.0, do molto filo da torcere a gsx r e r6, non scomodarti a cercare ben altre auto, questa ti basta e avanza.........anzi se ti racconto questa tu ci credi?....nella tratta autostradale taormina messina, un'autostrada con moltissime curve e 2 o 3 rettilinei, ho beccato una suzuki gsx r 600, sara' che forse non era esperto, sara' che si spaventava, sara' quel che sara', ma in quei 20km di autostrada, non e' riuscito a superarmi.......non penso che una moto possa entrare in un curvone a oltre 200km/h, anche le moto hanno i propi limiti...........


discorso interessante........
allora nei tratti montagnosi, dove ci sono un sacco di tornantini e curve strette, un gixxer o una r6 (ho provato svariate volte un gixxer 750 k6 pronto pista,guido ogni tanto un r6 k4 di un mio amico) non ci devono proprio metter piede......sono esattamente le moto con la coppia più in alto anzi in altissimo(la r6 k6 è quasi imbattibile, è un chiodo allucinante ai bassi,occorre quasi spingerle per farle partire Mrgreen )... sono moto che fanno più di 100 all'ora in prima marcia....capisci bene bene che in quei tratti diventerebbe difficile per un motociclista,nonchè pericoloso stare dietro a qualsiasi auto sportiviggiante ........in quanto dovrebbe tenerla sempre in coppia e sarebbe sempre impiccato ad ogni staccata.
Già con una naked come la mia (kawa Z750) il discorso cambia leggermente.....ma in ogni caso dipende dal "pilota" .........tu fai conto che io non mi ingarello mai con le auto........se vedo che uno ha una guida aggressiva e con aria da sfidante accosto e faccio passare........anche se ammetto che agli inizi facevo il pagliaccio sul lago di como contro una R32(modello nuovo)e il tipo se la viaggiava non male.........

indubbiamente le moto hanno i loro limiti :beerchug:
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#24
lukat Ha scritto:Cmq, io ho preso il 2.0 ho 21 anni come te e all'inizio ero lanciato sul 1.8 con i tuoi stessi pensieri (cosa me ne faccuo di un 2.0) Big Grin poi...leggi qua leggi la...e dici ma perchè fare le cose a metà? trovi un 2.0 usato buono e bom toccato prendere questa....e ora? si parla di collettori..: " Ma non avevi detto chr non ti interessavano i cavalli e la potenza? " Big GrinBig Grin Banghead 2.0 senza pensarci a meno che trovi il 1.8 ad un prezzo che ne vale la pena!
sei stato chiarissimo Mrgreen ........però un bel scaricozzo ci vuole(tipo uno di quelli rumorosi lo metterei anche se poi non andrei un caxxo..... ma va beh so dettagli)
4 ruote spostano il corpo, 2 muovono l'anima
  Cita messaggio
#25
davidino Ha scritto:Portabicchieri?!?
Non voglio dire che la NA sia meglio o peggio di una NB o NC, ma se come valore aggiunto al mezzo ci devono aggiungere i portabicchieri mi sa che c'è qualcosa che non funziona.
Se è l'erede di un'idea, una macchina nata secondo leggenda per essere sotto i 1000 Kg e con una ripartizione dei carichi 50 - 50, cosa me ne faccio dei portabicchieri, o di ogni altra fagianata del genere? Per poi lamentarmi che pesa? E devo mettere un motore 2.0 per farla trottare? Per mettere poi altre fagianate?

Fidati, nessuna MX5 va forte come la NC 2.0. Oggi, quando lascio la NC per la NA ritrovo lo stesso spirito ma se posso fare un paragone è come uscire con una 20anni e una di 50........ Adoro la NA ma certo perdono la stupidaggine di mettere 4 portabicchieri inutili su una spider......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#26
Mha mi sa che a livello di praticità e finiture interni sono messe meglio le serie precedenti..ok abbiamo i portabicchieri ma neanche una tasca o un vano decente se non dietro i sedili...

Per quel che riguarda il peso non credo siano i portabicchieri a farlo salire ma per esempio le dotazioni per la sicurezza...quanti air bag abbiamo?quanto peserano?sicuramnete troppo...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#27
la Nc 2,0 è un auto fantastica, in piu rispetto alla 1,8 ha in piu cerchi da 17, ammortizzatori bilstein sport a gas, differenziale autobloccante, cambio a 6marce e barra duomi anteriore superiore.non è affatto pericolosa e già di serie l'assetto è ottimo, con le eibach offerte in opzione in mazda diventa perfetta.
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#28
Redfury Ha scritto:Mha mi sa che a livello di praticità e finiture interni sono messe meglio le serie precedenti..ok abbiamo i portabicchieri ma neanche una tasca o un vano decente se non dietro i sedili...

Per quel che riguarda il peso non credo siano i portabicchieri a farlo salire ma per esempio le dotazioni per la sicurezza...quanti air bag abbiamo?quanto peserano?sicuramnete troppo...

guarda che la NC non è affatto pesante, è ancora calogata come light weight. la 2,0 peserà neanche 50 kg in piu rispetto ad una NB, in compenso la rigidità strutturale è notevolmente migliorata : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#29
Redfury Ha scritto:quanti air bag abbiamo?quanto peserano?sicuramnete troppo...
Quanti sono, per curiosità?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#30
Fabiolous Ha scritto:
Redfury Ha scritto:quanti air bag abbiamo?quanto peserano?sicuramnete troppo...
Quanti sono, per curiosità?


sulla NC sono 4
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,644 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,988 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,360 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,844 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,396 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,567 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,167 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,239 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,935 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)