This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè ad alcuni la nuova mx5 non piace?
#11
Ogni volta che c'è stata una modifica al progetto originale i "puristi" hanno gridato allo scandalo.

La NC è obbiettivamente la miglior MX5 prodotta fin qui e certamente non la si poteva fare come 20 anni fa.
Qualche difettuccio lo ha e 27 portabicchieri non servono proprio a nulla.

L'assetto stock è da interpretare ma non è certamente "pericoloso". Ritengo comunque d'obbligo abbassare l'auto e irrigidirla un pò.

Ho avuto due NA ed ora ho sìa la NA che la NC e posso dirti che pur essendo su due pianeti diversi si respire sempre la stessa aria ma se con il precedente modello in tanti tornavano indietro cercando una NA oggi credo che questo "passo indietro" sia impossibile da fare a meno che il soggetto non possa mantenere una spider come prima auto e si vende la NC per prendere un'auto "normale" affiancandola ad una serie precedente.

Ho provato da poco una 1.8 e certamente male non è ma se dopo averla presa provi un 2.0 poi comincia a salirti la scimmia del 2.0...... Pensaci per tempo!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
CosasNostras Ha scritto:
Redfury Ha scritto:A me piace,l'ho comprata...

Diciamo che rispetto alle altre serie è meno giocattolo e più auto sportiva(pesa di più ma ha anche più motore)ed è più impegantiva se portata al limite...però niente di che lo spirito di base è sempre lo stesso...

Per renderla perfetta poi bisogna fare l'assetto (disponibile in mazda)perchè è un pò alta e rolla un pochino troppo e poi bisogna mettergli uno scarichetto perchè il sound stock non è un granchè fatto ciò devi solo accenderla e divertirti : Chessygrin :

chiaro.....diciamo che io del motore me ne frego...nel senso che per avere prestazioni altissime(come sono abituato con le moto da 5 anni d'altronde )dovrei scomodare ben altre auto....ma questa mi sembra perfetta per quel che costa(non certamente poco per uno di 21anni)allora tanto vale prendere anche la motorizzazione 1.8.......però ecco vorrei divertirmi un pò in curva,e vedo che sto assetto diventa d'obbligo Blush

curiosità...come siamo messi a livello di manutenzione,tagliandi?quanto mi costerebbe al mese....la userei poco...solo il week end...e per andarci al lavoro ogni tanto....tant'è che prospetto di fare si e no 15.000km all'anno non di più.

guarda che nei passi di montagna misto stretto, io col la mia 2.0, do molto filo da torcere a gsx r e r6, non scomodarti a cercare ben altre auto, questa ti basta e avanza.........anzi se ti racconto questa tu ci credi?....nella tratta autostradale taormina messina, un'autostrada con moltissime curve e 2 o 3 rettilinei, ho beccato una suzuki gsx r 600, sara' che forse non era esperto, sara' che si spaventava, sara' quel che sara', ma in quei 20km di autostrada, non e' riuscito a superarmi.......non penso che una moto possa entrare in un curvone a oltre 200km/h, anche le moto hanno i propi limiti...........
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:Ogni volta che c'è stata una modifica al progetto originale i "puristi" hanno gridato allo scandalo.

La NC è obbiettivamente la miglior MX5 prodotta fin qui e certamente non la si poteva fare come 20 anni fa.
Qualche difettuccio lo ha e 27 portabicchieri non servono proprio a nulla.

L'assetto stock è da interpretare ma non è certamente "pericoloso". Ritengo comunque d'obbligo abbassare l'auto e irrigidirla un pò.

Ho avuto due NA ed ora ho sìa la NA che la NC e posso dirti che pur essendo su due pianeti diversi si respire sempre la stessa aria ma se con il precedente modello in tanti tornavano indietro cercando una NA oggi credo che questo "passo indietro" sia impossibile da fare a meno che il soggetto non possa mantenere una spider come prima auto e si vende la NC per prendere un'auto "normale" affiancandola ad una serie precedente.

Ho provato da poco una 1.8 e certamente male non è ma se dopo averla presa provi un 2.0 poi comincia a salirti la scimmia del 2.0...... Pensaci per tempo!
quotissimo....................(ma perche',.....la 1.8 non era uscita fuori produzione? :haha: )
  Cita messaggio
#14
spiderman Ha scritto:Ogni volta che c'è stata una modifica al progetto originale i "puristi" hanno gridato allo scandalo.

La NC è obbiettivamente la miglior MX5 prodotta fin qui e certamente non la si poteva fare come 20 anni fa.
Qualche difettuccio lo ha e 27 portabicchieri non servono proprio a nulla.

L'assetto stock è da interpretare ma non è certamente "pericoloso". Ritengo comunque d'obbligo abbassare l'auto e irrigidirla un pò.

!

tutta questione di opinioni.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#15
giovanni fazio Ha scritto:guarda che nei passi di montagna misto stretto, io col la mia 2.0, do molto filo da torcere a gsx r e r6, non scomodarti a cercare ben altre auto, questa ti basta e avanza.........anzi se ti racconto questa tu ci credi?....nella tratta autostradale taormina messina, un'autostrada con moltissime curve e 2 o 3 rettilinei, ho beccato una suzuki gsx r 600, sara' che forse non era esperto, sara' che si spaventava, sara' quel che sara', ma in quei 20km di autostrada, non e' riuscito a superarmi.......non penso che una moto possa entrare in un curvone a oltre 200km/h, anche le moto hanno i propi limiti...........

Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#16
mr.magoo87 Ha scritto:Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose.
Però non ha mica detto a che velocità. Tongue
E' ovvio che era a velocità di codice, vero Giovanni?? Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#17
mr.magoo87 Ha scritto:Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose.

Mi associo.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#18
Fabiolous Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:Giovanni ti ho già consigliato più volte di evitare di scrivere certe cose.
Però non ha mica detto a che velocità. Tongue
E' ovvio che era a velocità di codice, vero Giovanni?? Mrgreen

scemotti, ma cosa avete capito? e' stato come la publicita' dell'audi, camminavamo a 130km/h e in 20 km ho vinto io perche' ho consumato meta' della sua benzina,....guardate che e' stata difficile, perche' la moto e' piu' aereodinamica........pero' anche le moto hanno i propi limiti :haha: :haha:
  Cita messaggio
#19
Cmq, io ho preso il 2.0 ho 21 anni come te e all'inizio ero lanciato sul 1.8 con i tuoi stessi pensieri (cosa me ne faccuo di un 2.0) Big Grin poi...leggi qua leggi la...e dici ma perchè fare le cose a metà? trovi un 2.0 usato buono e bom toccato prendere questa....e ora? si parla di collettori..: " Ma non avevi detto chr non ti interessavano i cavalli e la potenza? " Big GrinBig Grin Banghead 2.0 senza pensarci a meno che trovi il 1.8 ad un prezzo che ne vale la pena!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#20
Portabicchieri?!?
Non voglio dire che la NA sia meglio o peggio di una NB o NC, ma se come valore aggiunto al mezzo ci devono aggiungere i portabicchieri mi sa che c'è qualcosa che non funziona.
Se è l'erede di un'idea, una macchina nata secondo leggenda per essere sotto i 1000 Kg e con una ripartizione dei carichi 50 - 50, cosa me ne faccio dei portabicchieri, o di ogni altra fagianata del genere? Per poi lamentarmi che pesa? E devo mettere un motore 2.0 per farla trottare? Per mettere poi altre fagianate?
Farò una sosta più lunga in autogrill a finire la mia cocacola. Da piccolo mi chiedevano se avevo fatto la pipì prima di salire in macchina, ora sono abbastanza grande da sapere se nei prossimi 50 Km avrò sete.
Il valore aggiunto di una cosa è che faccia bene quello per cui è stata ideata, non mi interessa che la mia macchina mi faccia anche i toast.
Sarò un purista, forse a me bastano le sensazioni di benessere che trasmette per le assenze che ha questa macchina. Non ha il tetto, non ha i sensori di parcheggio, non ha un bel monitor dove guardare la tv mentre sei in coda, anzi mi fa vedere tutti dal basso. Se volevo queste cose passavo da un concessionario e mi compravo una bellissima monovolume o un SUV.
Non vogliodire che una MX-5 sia migliore o peggiore di una monovolume o di un SUV. Sono altre cose. E mi incazzerò quando il mio voyager non avrà i portabicchieri.

Scritto di getto, perdonatemi per gli errori. Poi è solo un punto di vista.
Gentleman driver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 1,644 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 1,988 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,360 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 5,844 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,396 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,566 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,166 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,239 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 15,935 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)