This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA "beve" molta acqua ed il riscaldamento non funziona bene
#1
ciao ragassuoli

chiedo aiuto! il mio mazdino beve acqua a palla (riempio la vasca ogni settimana) edil riscaldamento interno partendo dal rosso massimo riscalda, se vado verso il blu alla prima tacca esce freddo

può essere il circuito di riscaldamento che perde? cosa devo fare?
NA 1.6 '90 Crystal White

E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
  Cita messaggio
#2
esattamente, perde da qualche parte e se non perde all'esterno se lo beve dalla testa.
occhio che rischi di spaccare tutto
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
madò! come posso verificare che non sia questo?
NA 1.6 '90 Crystal White

E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
  Cita messaggio
#4
VicMansfield Ha scritto:madò! come posso verificare che non sia questo?


prima di tutto controlla che la moquette in auto sia asciutta, poi guarda bene tutti i raccordi in gomma nel vano motore, quelli che vanno al radiatore, e quelli che portano acqua all interno dell auto, poi controlla anche in corrispondenza del carter distribuzione per verificare se perde la pompa dell'acqua...se ho dimenticato qualcosa qualcuno mi aiuti!!! ahhahaha :roll:
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#5
VicMansfield Ha scritto:madò! come posso verificare che non sia questo?

VAi da un meccanico...poichè se bevi acqua....e fumi bianco allo scarico potresti aver bruciato la guarnizione della testa....e se resti senza rompi anche la testa....

Se è un raccordo da quache parte devi trovare l'acqua o la devi vedere evaporare a cofano motore aperto.

Facci sapere
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#6
a freddo fuma bianco, ma questo mi sembra normale (forse mi sbaglio)

non penso di aver particoalri problemi di prestazioni tra l'altro, ma secondo voi cambiare la guarnizione della testa quanto mi verrà a costare?
NA 1.6 '90 Crystal White

E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
  Cita messaggio
#7
Non molto, basta svitarla, togliere la vecchia, mettere la nuova e richiudere......

La temperatura dell'acqua te la segnala normale?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
ma non va spianata la testa prima di chiudere? purtroppo ho una conoscenza tecnica limitatissima....

la temperatura è a posto
NA 1.6 '90 Crystal White

E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
  Cita messaggio
#9
acqua!

nel senso che l'ho trovata!

per terra nel garage! almeno non devo fare la testa, ora devo scoprire da dove arriva
NA 1.6 '90 Crystal White

E PER DIANA SE NON PASSO A.S.I. PICCHIO BERSELLI!
  Cita messaggio
#10
a me era capitato che una guarnizione con foro piccolissimo spruzzasse acqua, ma solo a caldo perchè a freddo non aveva la pressione necessaria
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,273 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NA/NB]  Sedili monoscocca che entrano bene su NA/NB Maestrozen39 23 8,061 28-08-2020, 17:29
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,430 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Perdita acqua vaschetta lavavetri FICHI 12 6,068 01-04-2020, 18:54
Ultimo messaggio: FICHI
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,610 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Volante da cambiare quale diametro andrebbe bene?35/33 o 32 FABIOSLK 47 14,526 26-03-2016, 11:04
Ultimo messaggio: ricky66
  Ventola riscaldamento non va a motore acceso pafra 6 2,262 09-02-2015, 10:16
Ultimo messaggio: SANCES70
  Anomalia al riscaldamento...help! ..::J@::.. 30 6,437 19-01-2015, 19:30
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Acqua sul battitacco quando piove marco10 6 4,270 21-11-2014, 13:03
Ultimo messaggio: marco10
  Acqua in auto, da dove? ILM4rcio 10 5,223 04-11-2014, 14:34
Ultimo messaggio: ILM4rcio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)