This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua in auto, da dove?
#1
Ciao a tutti; ho un problemino con la mia NBFL con tetto in tela.
Non ho capito se dipende dall'acqua che arriva da fuori o da altro (sulla Punto era la condensa che veniva giu dal filtro del condizionatore) ma, in praitca, ho notato che si inzuppa il tappetino del passeggeroEek
Non posso escludere le due eventualità perchè, il giorno che me ne sono accorto (odore di umido nonostante il lavaggio) avevo fatto 900km con l'A/C accesa ed all'arrivo l'avevo lavataBig Grin
Quando la lavo non mi sembra entri acqua, tutto il resto è asciutto, si inzuppa all'inverosimile solo il tappetino anche se, sotto, sulla moquette mi sembra più asciutto per cui escluderei un buco da sotto: Blink :
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
  Cita messaggio
#2
controlla scoli anteriori Wink
  Cita messaggio
#3
corsi e ricorsi.....prova anche le guarnizioni dello sportello sul deflettore, potrebbero essere consumate.
Sai cos'è il deflettore, vero?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#4
aircooled Ha scritto:corsi e ricorsi.....prova anche le guarnizioni dello sportello sul deflettore, potrebbero essere consumate.
Sai cos'è il deflettore, vero?

A me penso entri da li.Le goccioline corrono poi lungo la guarnizione,scendono dal pannello porta e mi inzuppano il tappeto lato guida.Solo in caso di forti piogge o autolavaggio però
  Cita messaggio
#5
Secondo me sei sulla buona strada con lo scolo del clima, ma essendo una spider prova a controllare anche le guarnizioni. A me entra acqua dalle guarnizioni della capote, ma bagna il sedile, non il tappetino...
  Cita messaggio
#6
Wolfango Ha scritto:controlla scoli anteriori [Immagine: icon_wink.gif]
Grazie, mi son sembrati puliti, comunque ho pulito anche quelli dietro gia che c'ero)
aircooled Ha scritto:corsi e ricorsi.....prova anche le guarnizioni dello sportello sul deflettore, potrebbero essere consumate.
Sai cos'è il deflettore, vero?
Ok, tanto ha piovuto sabbia e devo lavarla; appena vado all'autolavaggio controllo per bene.
ehm....Big Grin Sono dell'86, quando ero piccolo le macchine ce li avevano ancor apribili!:p

aleottosei Ha scritto:A me penso entri da li.Le goccioline corrono poi lungo la guarnizione,scendono dal pannello porta e mi inzuppano il tappeto lato guida.Solo in caso di forti piogge o autolavaggio però
Uhm, parli della guarnizione del deflettore? (quella in diagonale per capirci?)

Andre92 Ha scritto:Secondo me sei sulla buona strada con lo scolo del clima, ma essendo una spider prova a controllare anche le guarnizioni. A me entra acqua dalle guarnizioni della capote, ma bagna il sedile, non il tappetino...

Uhm, comunque devo lavarla e, per ora, non ho ancora usato l'A/C; vedremo.
  Cita messaggio
#7
Aggiornamento: Oggi ho lavato la macchina e.... Il tappetino è rimasto asciutto!
Evidentemente era la condensa del climatizzatore (come mi era gia successo con la Punto), sapete come potrei risolvere?
  Cita messaggio
#8
ILM4rcio Ha scritto:Aggiornamento: Oggi ho lavato la macchina e.... Il tappetino è rimasto asciutto!
Evidentemente era la condensa del climatizzatore (come mi era gia successo con la Punto), sapete come potrei risolvere?
Sulla mia NA (ma penso sia lo stesso) si era un po' sfilato il tubo di scarico: è dietro il cassetto portaoggetti, verso sinistra. Il tubo scarica in un buco nel tunnel (e c'è uno spessore attorno al tubo che rende a tenua stagna il buco: controlla che sia a posto).

Questo (a me si era sfilato un po' dove c'è la fascetta bianca, in alto):
[Immagine: DrainGrommet.jpg]

Fonte: http://www.miata.net/garage/AirInstall/
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
Grazie mille, appena scendo lo controllo!
  Cita messaggio
#10
Strano, il tubo sembra su bene, anche perché il condizionatore lo ha montato Biraghi ad Agosto. Che mistero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Tappetini: dove/come si fissano? paoloc 1 454 06-01-2023, 15:19
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 798 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,254 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NA] fumi venefici in auto MMx 20 7,907 17-01-2021, 19:33
Ultimo messaggio: fred66
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,235 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Perdita acqua vaschetta lavavetri FICHI 12 6,037 01-04-2020, 18:54
Ultimo messaggio: FICHI
  [NC] Golfari su NC, che filettatura, e dove li metto? lorsal 8 3,090 01-09-2017, 12:02
Ultimo messaggio: lorsal
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,569 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Dove trovare i tappetini giusti a meno Britishgreen 51 13,262 20-04-2016, 14:52
Ultimo messaggio: daghene
  Style bar ( con una curva)... Dove posso trovarlo???? LEONARDO NIFOSI 12 6,067 15-04-2016, 22:44
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)