This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona
#51
Depo digitale per la temp. olio collegato ai cavi dell'orologio digitale oem che ho smontato (mai piaciuto).

        Ho applicato una pellicola fumè sul vetro perchè l'illuminazione dei segmenti è un po' alta anche con il dimmer regolato al minimo, ora è ok anche se dalle foto sembra ancora troppo.

Per chi ha una NB dunque è molto facile, ho trovato info del diagramma cavi sul Nutz:

Nero = Terra 
Grigio/Rosso = Intensità illuminazione-dimmer (se prevista dallo strumento)
Rosso/Nero = Illuminazione
Blu/Nero = Accensione
Blu/Rosso = Permanente Batteria (Ho sbagliato a collegare anche questo), ora mi si accende anche alla 1a posizione della chiave che serve a mantenere la memoria della radio.

Piccolo aggiornamento sullo strumento acqua linearizzato, quando si è in coda per qualche minuto segna poco oltre rispetto alla posizine della foto n°6 (93°), suppongo che siano circa 100°, qualcuno che usa una app gauge obd2 da smartphone può confermare ? Grazie
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#52
(23-09-2019, 20:52)Kublai Ha scritto: Niente male come posizionamento, com'è l'intensità del led di notte ? si può regolare come la strumentazione oem ?

Il display ha già un vetrino oscurato per diminuirne l’intensità. Non so se risulti dimmerabile, sinceramente nell’utilizzo sia diurno che notturno non disturba ed è facilmente consultabile. Molto contento del risultato, peccato non averne trovato uno verde..
  Cita messaggio
#53
(08-01-2020, 16:04)Mr.Wolf Ha scritto:
(23-09-2019, 20:52)Kublai Ha scritto: Niente male come posizionamento, com'è l'intensità del led di notte ? si può regolare come la strumentazione oem ?

Il display ha già un vetrino oscurato per diminuirne l’intensità. Non so se risulti dimmerabile, sinceramente nell’utilizzo sia diurno che notturno non disturba ed è facilmente consultabile. Molto contento del risultato, peccato non averne trovato uno verde..

Avevo provato con la posizione del tuo ma purtroppo veniva coperto dalla razza del volante e sinceramente mi sarebbe stato più difficile far arrivare i cavi fin lì, il foro più comodo che ho trovato sulla paratia parafiamma sta dalla parte del passeggero, sul colore di digitali verdi ho trovato qualcosa solo negli States ma classici di 52mm, io su questo punto ho preso una mezza fregatura haha , in foto gli segmenti erano bianchi e non blu ma non avevo voglia di restituirlo e non sono un patito di abbinamenti, ho pure i tasti della radio rossi, quindi Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#54
(08-01-2020, 15:34)Kublai Ha scritto: Depo digitale per la temp. olio collegato ai cavi dell'orologio digitale oem che ho smontato (mai piaciuto).

Ho applicato una pellicola fumè sul vetro perchè l'illuminazione dei segmenti è un po' alta anche con il dimmer regolato al minimo, ora è ok anche se dalle foto sembra ancora troppo.

Per chi ha una NB dunque è molto facile, ho trovato info del diagramma cavi sul Nutz:

Nero = Terra 
Grigio/Rosso = Intensità illuminazione-dimmer (se prevista dallo strumento)
Rosso/Nero = Illuminazione
Blu/Nero = Accensione
Blu/Rosso = Permanente Batteria (Ho sbagliato a collegare anche questo), ora mi si accende anche alla 1a posizione della chiave che serve a mantenere la memoria della radio.

Piccolo aggiornamento sullo strumento acqua linearizzato, quando si è in coda per qualche minuto segna poco oltre rispetto alla posizine della foto n°6 (93°), suppongo che siano circa 100°, qualcuno che usa una app gauge obd2 da smartphone può confermare ? Grazie

Ciao si ti confermo, anche a me, forse anche perchè il clima è freddo, ho termostato apertura 82° ed ho il reroute, non l'ho mai visto salire oltre la foto 6, se non la 5, magari in estate l'escursione sarà maggiore.
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#55
Ok, rassicurante grazie, mi chiedevo se valesse la pena prendere uno di questi solo per avere un riscontro ma voglio fidarmi della modifica  Big Grin 

https://www.amazon.it/iLC-Bluetooth-Diagnostico-Scanner-Strumento/dp/B01N30RQNH/ref=ac_session_sims_23_2/259-3545116-3209127?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01N30RQNH&pd_rd_r=0ea322dc-65aa-426f-8694-9bea8a914f10&pd_rd_w=fuuLs&pd_rd_wg=ysZVk&pf_rd_p=3853d4c2-5e23-465b-8a88-a19aee5a08b1&pf_rd_r=S12D1SN62XVVEHESR22R&psc=1&refRID=S12D1SN62XVVEHESR22R
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#56
Magari a qualcuno con NB/NBFL può interessare, ho modificato il mio depo digitale temp. olio (post n°51) integrandolo nel cassetto OEM orologio+portaoggetti. Il blu dei segmenti era un pugno in un occhio e iniziavo a soffrire la perdita della bocchetta areazione (no ho l'A.C) quindi prendendo spunto da chi ha modificato quello della pressione olio stock con la meccanica di uno aftermarket sono arrivato a questo.

Ho smontato la cassa dello strumento e incassato l'interno sul retro del cassetto opportunamente trimmato per far spazio facendo combaciare il display con quello del vetrino dell'orologio di serie. Coperto metà vetrino con una lastra di plastica nera e ovviamente anche i segmenti blu dello strumento con nastro adesivo nero. Ora è molto più sobrio.
Chiedo scusa per la qualità dell'ultima foto, il display è Oled e non è così forte come illuminazione, solo molto nitido, colpa dello smartphone.


Allegati Anteprime
           
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Strumenti aggiuntivi temperatura Olio motore e olio differenziale leovar 9 1,220 13-06-2023, 13:07
Ultimo messaggio: leovar
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,239 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [ND] Aletta parasole da sostituire SkyLuke 7 2,080 16-07-2021, 00:49
Ultimo messaggio: Joe88
  [NA] Perdita acqua vaschetta lavavetri FICHI 12 6,016 01-04-2020, 18:54
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] sostituire sedili exceed con recaro sport? thedoctor46 13 8,338 04-01-2019, 20:09
Ultimo messaggio: Kublai
  strumento supplementare VDO per temperatura olio...la sonda aircooled 13 5,624 18-03-2018, 01:34
Ultimo messaggio: Pepi
  sostituire il volante Marco Ruschena 51 13,931 09-02-2017, 12:09
Ultimo messaggio: MyWay
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,545 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Copricapote e interni baule in bagno d'olio Rob72 15 5,324 20-03-2015, 21:28
Ultimo messaggio: alluminio
  Sostituire sedili con riscaldabili desertbug 3 2,197 21-12-2014, 15:59
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)