This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua sul battitacco quando piove
#1
Quando piove o quando lavo l'auto mi ritrovo dell'acqua sui battitacco delle portiere: quest'acqua resta li' anche per diversi giorni, se non l'asciugo. Succede a qualcun altro? Come si può risolvere?
  Cita messaggio
#2
molto probabilmente è il raschia vetro che non tiene più,succede anche a me dovrei sostituirli,stesso tuo problema con gocce sul battitacco ormai quando la lavo o prendo pioggia la parcheggio in garage aperta anche per far uscire l'umido che si forma Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Mal comune mezzo gaudio, direbbe il proverbio... E' la prima stagione invernale che mi accingo ad affrontare con quest'auto ed, a proposito di umidità, ieri sera (riposta in garage dopo una lunga serie di giornate piovose) mi sono accorto di alcune, chiamiamole così, particolarità: tappetino e moquette sotto i pedali di guida umidi, lunotto capotta bagnato all'interno che ha inumidito la sottostante moquette della cappelliera, fondo del baule e relativa moquette a copertura umidi. Ho, quindi, asciugato con un panno nei limiti del possibile e lasciato l'auto aperta nella speranza s'asciughi un po'... C'è altro che posso fare o dovrei controllare? Capita anche a qualcun altro? Sono un filo preoccupato: vengo da un'altra spider che, al confronto, pareva a tenuta stagna...
  Cita messaggio
#4
marco10 Ha scritto:Mal comune mezzo gaudio, direbbe il proverbio... E' la prima stagione invernale che mi accingo ad affrontare con quest'auto ed, a proposito di umidità, ieri sera (riposta in garage dopo una lunga serie di giornate piovose) mi sono accorto di alcune, chiamiamole così, particolarità: tappetino e moquette sotto i pedali di guida umidi, lunotto capotta bagnato all'interno che ha inumidito la sottostante moquette della cappelliera, fondo del baule e relativa moquette a copertura umidi. Ho, quindi, asciugato con un panno nei limiti del possibile e lasciato l'auto aperta nella speranza s'asciughi un po'... C'è altro che posso fare o dovrei controllare? Capita anche a qualcun altro? Sono un filo preoccupato: vengo da un'altra spider che, al confronto, pareva a tenuta stagna...

Stessa cosa... a me l'acqua nel baule entrava dalle guarnizioni dei fanali, che ho cambiato. Ora entra (anche se meno) lo fa scivolando lungo un piccolo spuntone in plastica nera sul retro del fanale, che passa attraverso la lamiera e sporge all'interno il baule... Sad

L'acqua sulla moquette la trovo solo quando piove DAVVERO tanto (anche con l'hardtop); però io la lascio sempre all'aperto...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
Accendete il clima e passa la paura.

Si tratta di umidità, niente di più salvo infiltrazioni dovute a rainrail rotto, guarnizioni vecchie e secche, porcate fatte dai vecchi proprietari.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
Per l'acqua del baule, il clima è inutile 😉
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Avercelo, il clima...Big Grin Al momento sto girando con l'aria calda "a tutta"... roba che pare agosto...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,239 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [ND] Graffi sul battitacco in "alluminio" Mazda Sereno 7 2,778 26-12-2020, 10:26
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,205 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Perdita acqua vaschetta lavavetri FICHI 12 6,016 01-04-2020, 18:54
Ultimo messaggio: FICHI
  [Vari] Cattivo odore quando accendo il climatizzatore eugenio 19 7,252 13-06-2019, 15:46
Ultimo messaggio: eugenio
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,545 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Battitacco originale Na esiste si o no? FABIOSLK 46 11,362 10-01-2016, 21:14
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Acqua in auto, da dove? ILM4rcio 10 5,155 04-11-2014, 14:34
Ultimo messaggio: ILM4rcio
  Acqua nel bagagliaio Er Panda 13 5,866 18-02-2014, 12:58
Ultimo messaggio: Er Panda
  battitacco in finto carbonio ilmangj 5 2,087 17-07-2012, 18:35
Ultimo messaggio: ilmangj



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)