This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di accensione
#11
Ecco, non riuscivo a ritrovare il thread. Grazie Maverik Smile
  Cita messaggio
#12
Aggiungo, per i posteri, che anche io ho un problema con il minimo altalenante dopo aver avuto la batteria scarica.
In pratica in fase di decelerazione l'auto scende fino a 500rpm (con conseguente abbassamento delle luci), poi risale a 800, riscende, risale, riscende e si stabilizza, come se non sapesse esattamente che fare.

Oggi provo questo:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post191483

e poi vi faccio sapere (sempre per i posteri e per chi cercherà problemi simili).
  Cita messaggio
#13
Era successo anche a me e ha funzionato!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#14
A me non ha funzionato quella procedura, ma in ogni caso l'irregolarità sparisce da sola man mano che la centralina riacqusisce i valori che gli servono. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#15
A me è successo un mese fa, batteria finita (macchina del 6/2007) e cambiata al volo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#16
Dunque, ho provato la procedura e non mi pare abbia funzionato. Nel senso che mi aspettavo risolvesse del tutto, invece stasera il minimo reggeva solo un pochino meglio. Probabilmente la procedura non ha fatto niente e, come dice Maverik, ci vuole solo tempo.

Vedrò cosa succede nei prossimi giorni Smile
  Cita messaggio
#17
per evitare questi problemi compra un trickle-charger (tiene "a tampone" la batteria caricandola solo se serve e poi mantenendola sempre a livello) e attaccaci l'auto alla presa di corrente quando rimane ferma in garage, costano poche decine di euro, io ne ho uno che prevede il collegamento di uno spinotto alla batteria, cosi' per collegarla al trickle-charger e' un attimo: apri cofano, attacchi spinotto (che penzola fuori dal copribatteria) e richiudi il cofano sul cavo (non si schiaccia), poi attacchi la spina nella presa. In ordine inverso quando riprendi l'auto.
  Cita messaggio
#18
Si Flex, me l'hanno già consigliato, grazie.
  Cita messaggio
#19
Allungo un attimo il thread per chiedere, a chi ha risolto il problema del minimo ballerino senza la famosa procedura (es. Maverik), se si ricordano quanti km hanno fatto prima che il problema si risolvesse da solo. Perché io ne ho fatti quasi 200 e non mi sembra sia cambiato niente, anzi, alle volte il minimo resta per più tempo attorno ai 600rpm...

Non voglio pensare che sia un problema legato a qualcos'altro, perché prima di far scaricare la batteria questo problema non c'era...

Che devo pensare?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,162 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,652 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,678 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 4,123 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA/NB]  Difficoltà accensione a freddo GiacomoNb 1 1,652 30-07-2018, 21:10
Ultimo messaggio: Pepi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,671 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Problemi conosciuti Denon83 17 5,771 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,597 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91
  Fumo blu accensione a freddo: sedi valvole o fasce? barnello 27 10,293 02-02-2016, 18:44
Ultimo messaggio: barnello
  Carburazione magra. Problemi ? Jo 195 13 5,786 23-09-2015, 19:12
Ultimo messaggio: blackmamba



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)