This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi....
#71
oldcafe Ha scritto:Adesso li fa una ditta acquistata da 4ruote in collaborazione con l'ANIA

Azz. non lo sapevo, allora siamo proprio nello sterco! Avranno sempre il coltello dalla parte del manico!!: Mad :
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#72
Giacomo83 Ha scritto:Grazie a tutti delle risposte! Sì pretenderò la ricevuta!
La giustificazione dell'assicurazione è che su una macchina con 4 anni di vita se uno deve sostituire la cappotta, quella nuova ha un valore più alto di quella vecchia e sul prezzo della cappotta nuova viene così applicato il degrado: una percentuale da sottrarre al prezzo della cappotta al momento del rimborso. Quindi, nel mio caso da un preventivo di 2500 euro (1600 la cappotta nuova + Iva + manodopera) mi viene tolto franchigia (300euro) e degrado e l'assicurazione mi ripaga circa 1400, il restante lo dovrei mettere io. Ovviamente quando ho fatto la polizza con gli atti vandalici mi avevano garantito che l'unica spesa a cui andavo incontro era la franchigia...
Cambia assicurazione ! Non esiste , la capote non é un optional ma parte dell'auto del valore eurotax di circa 10.000,00 euro quindi assolutamente dentro l'importo del danno. Che assicurazione é?
  Cita messaggio
#73
Vittoria Assicurazioni... cos'è il valore eurotax???
  Cita messaggio
#74
Giacomo83 Ha scritto:Vittoria Assicurazioni... cos'è il valore eurotax???
Stasera non passo da casa ma domani ci do un occhio , la mia assicurazione é SARA/ACI , mi ricordo che a luglion2011 era quotata mi pare 11.0000,00 ma ti do conferma domani.
  Cita messaggio
#75
Non ci ho capito nulla!! Comunque grazie!! :-)
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#76
Giacomo, a leggere la tua vicenda mi spiace per te e al contempo mi girano i ***** perché ste cose capitano ciclicamente a tutti noi.
In bocca al lupo perché tu possa ottenere quello che ti spetta.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#77
@giacomo: ELN intende che la capotte non dovrebbe essere deprezzata per degrato.. perchè il "tetto" della macchina è un pezzo della macchina stessa.. se l auto vale 10k euro, il danno è 2500, allora il rimborso è 2500.. non è che se passa il tempo allora una portiera vale meno, o un cofano.. che poi di anno in anno il valore complessivo della macchina diminuisce (e quindi se vale 10k non puoi chiedergli 20k di danni) ok, ma se mi vandalizzano la capotte non c'è nessun degrado della stessa.. finchè la macchina varrà almeno quei 2500€, quei soldi te li devono dare..


PS
e io faccio sgrat sgrat, che fino ad aprile non rifacccio l assicurazione e non ho gli atti vandalici... e in caso capiti una cosa così sono parecchio nei cassi..
  Cita messaggio
#78
[quote=TraLaLa]@giacomo: ELN intende che la capotte non dovrebbe essere deprezzata per degrato.. perchè il "tetto" della macchina è un pezzo della macchina stessa.. se l auto vale 10k euro, il danno è 2500, allora il rimborso è 2500.. non è che se passa il tempo allora una portiera vale meno, o un cofano.. che poi di anno in anno il valore complessivo della macchina diminuisce (e quindi se vale 10k non puoi chiedergli 20k di danni) ok, ma se mi vandalizzano la capotte non c'è nessun degrado della stessa.. finchè la macchina varrà almeno quei 2500€, quei soldi te li devono dare..
Grazie per la spiegazione a Giacomo! :-P
Comunque Giacomo, ora ho il contratto d'assicurazione sotto glio occhi e ti scrivo cosa c'è riportato:
Marca e Modello : Mazda Mx-5 roadster 1.8 L 16 v. Wind
Prima immatricolazione 05/2006
Valore Quattroruote : 12.400,00
Valore Assicurato: 12.400,00 (compreso di eventuali accessori , anche se per loro la capote è un accesorio in ogni caso è inclusa , MA NON LO E'!!!!)
Eventi speciali : valore assicurato 12.400,00 - scoperto 10% , minimo 400 € per atti vandalici e € 250,00 per eventi naturali , sociopolitici e grandine. (lo scopero è la franchigia)
Ergo cambia assicurazione , oppure vai dal tuo broker e incazzati di brutto (stampa pure quello che ho scritto, la mia assicurazione è la SARA , ed ho già testato la loro serietà per grandine e rottura cristalli.
In bocca al lupo
  Cita messaggio
#79
Non so che dire: queste cose rimettono tutto in gioco! Però io ho già fatto eseguire la riparazione e non la sostituzione della cappotta e se risulta vero che da contratto sono tenuto a fornire la ricevuta fiscale del lavoro per essere liquidato non ho che la ricevuta di una riparazione... come dire: questa volta ormai è andata!!!! Sbaglio? ...Certo che quella di cambiare assicurazione è un'ipotesi che ancor più adesso prendo in considerazione, ma non prima di aver spiegato al broker cosa penso di lui, della sua onestà in caso di intenzionalità, o della sua incapacità in caso di buonafede!!! Ecchecca....o!!!
Avrei dovuto chiedere qui sul forum a voi prima di fare alcunché...
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#80
Fai una telefonata all'associazione consumatori e chiedi a loro il da farsi nei riguardi del broker.
La capote non e' un optional, e' una parte del veicolo!!

Vai dall'artigiano e digli che ESIGI la ricevuta. Gliela chiedi gentilmente 3-4 volte, se dice di no chiami davanti a lui la finanza e sporgi denuncia (e' un tuo diritto e dovere segnalare una mancanza). Se l'artigiano vuole fare il furbo, si prende l'inculata che merita.
Io le tasse le pago, tu anche, ergo deve farlo anche il tappezziere.
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,361 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Cappotta "lenta" darkviolin 19 4,179 29-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,635 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Sito per cappotta Raimondo 9 3,067 22-09-2014, 19:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  Lavori su cappotta darkviolin 7 2,275 13-06-2014, 11:02
Ultimo messaggio: darkviolin
  Guarnizione posteriore cappotta morbida darkviolin 4 2,336 09-06-2014, 13:48
Ultimo messaggio: Venom
  Soliti dubbi esistenziali.. freccie, retronebbia, profili bassi neri... ecc... EnergyHide 11 2,086 25-07-2013, 00:55
Ultimo messaggio: Leonow
  montare cappotta [Slide] 17 3,751 09-01-2013, 15:00
Ultimo messaggio: smoke
  Rain rail riparata alluminio 51 7,596 13-11-2012, 18:16
Ultimo messaggio: Oni
  Cappotta in tessuto. [Slide] 22 4,878 22-01-2012, 19:55
Ultimo messaggio: [Slide]



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)