This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
peso NC con cappotta in ferro
#1
sapete quanto pesa una NC 1.8 126cv con tetto meccanico in ferro?
e quanto pesa con la cappotta manuale in tela?
  Cita messaggio
#2
35 Kg meno di una RC.

Tongue

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
no aspetta non so quale sia la rc devi spiagarmi come i bambini
con tetto in tela= peso
con tetto rigido= peso
xD


EDIT: ripensandoci RC forse sta per roadster cabriolet?
quindi una con il tetto in tela pesa 35kg in meno di una col tetto meccanico giusto?
  Cita messaggio
#4
Allora la nc è quella con la capote in tela, la rc è quella con il tetto metallico. Rc sta per roadster-coupè.
Consiglio personale: se devi prendere la 1.8 vai di tetto in tela.
I 35 kg risparmiati in sè non sono molti, però vengono tolti dall'alto, con un conseguente abbassamento del baricentro dell'auto.
Discorso diverso per la 2.0 che in Italia viene importata solo col tetto rigido.
La comodità dell'rc è del tutto relativa ed inoltre, ma questo è soggettivo, rovina non poco l'estetica dell'auto a tetto chiuso.
  Cita messaggio
#5
churchy Ha scritto:Allora la nc è quella con la capote in tela, la rc è quella con il tetto metallico. Rc sta per roadster-coupè.
Consiglio personale: se devi prendere la 1.8 vai di tetto in tela.
I 35 kg risparmiati in sè non sono molti, però vengono tolti dall'alto, con un conseguente abbassamento del baricentro dell'auto.
Discorso diverso per la 2.0 che in Italia viene importata solo col tetto rigido.
La comodità dell'rc è del tutto relativa ed inoltre, ma questo è soggettivo, rovina non poco l'estetica dell'auto a tetto chiuso.
Questo discorso ha senso solo se viaggi chiuso...quando apri il tetto si sposta dietro ai sedili e allora secondo questa logica il baricentro migliora rispetto alla NC...:chessygrin:
Prendi quella che rispecchia le tue esigenze...tela o no cambia poco...
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#6
si esteticamente è un po bruttina quella con il tetto rigido(per via del bozzo) ma visto che non tengo un garage ho paura rovinino la cappotta(vandali o agenti naturali) e in ogni caso non è che posso mettermi a montare hard top tutte le sere appena torno a casa, quindi hard top d inverno e soft per tutta la stagione estiva( se la prendo NC prendo sicuramente anche hard-top) e inoltre tenere un hard top dentro casa piccola e piena di roba sarebbe molto piu che ingombrante Sad
  Cita messaggio
#7
Ahhah Silvershadow ha ragione, un miatista è sempre top down! Allora meglio l'rc che aumenta il peso sull'assale posteriore, per inserimenti violenti e trazione a non finire fuori dalle curve!

Per quanto riguarda il tetto in tela in assenza di garage, posso portarti la mia personale esperienza: macchina fuori dal garage (che c'è) tutto l'anno da più di un anno e nessun problema! Poi oh, se doma mi si sbriciola mentre vado non saprei...(toccatina)
  Cita messaggio
#8
Tieni anche conto che la capote rigida della rc è una delle migliori in commercio, perciò se hai paura che si rovini la tela...

Però è bruttina Wink

Certo che come creo confusione io...
  Cita messaggio
#9
kikko9006 Ha scritto:sapete quanto pesa una NC 1.8 126cv con tetto meccanico in ferro?
e quanto pesa con la cappotta manuale in tela?

Quella in ferro 85kg!

...però io preferisco la versione in ghisa!!!!!

:-D
  Cita messaggio
#10
kikko9006 Ha scritto:EDIT: ripensandoci RC forse sta per roadster cabriolet?
quindi una con il tetto in tela pesa 35kg in meno di una col tetto meccanico giusto?

Esatto, il complessivo tetto retrattile + sensori + motori pesa circa 35 Kg più del tetto in tela.
Credo di essere io il "colpevole" del termine RC Smile
Da NC e Roadster coupe. La prossima versioni saranno ND e RD, ovvero...
Non Disponibile e Research&Development Smile

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cappotta "lenta" darkviolin 19 3,955 29-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,580 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Sito per cappotta Raimondo 9 2,940 22-09-2014, 19:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  Lavori su cappotta darkviolin 7 2,187 13-06-2014, 11:02
Ultimo messaggio: darkviolin
  Guarnizione posteriore cappotta morbida darkviolin 4 2,271 09-06-2014, 13:48
Ultimo messaggio: Venom
  Peso peso peso peso! Mich-idiale 4 2,040 22-03-2013, 16:39
Ultimo messaggio: dmax23
  montare cappotta [Slide] 17 3,597 09-01-2013, 15:00
Ultimo messaggio: smoke
  Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... Giacomo83 110 15,461 13-03-2012, 16:37
Ultimo messaggio: pitch72
  Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? Mysterio 113 21,032 06-03-2012, 11:12
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Cappotta in tessuto. [Slide] 22 4,525 22-01-2012, 19:55
Ultimo messaggio: [Slide]



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)