This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi....
#81
Alberto, l'artigiano la ricevuta me l'ha data, ieri! Il problema è capire se sono davvero "obbligato" a fornirla all'assicurazione perché venga liquidato il sinistro: se è così, l'unica ricevuta che posso fornire è proprio quella che mi ha fatto il tappezziere, per la riparazione: quindi anche dimostrando che dovevano pagarmi la cappotta nuova, senza degrado, ormai la cappotta nuova non la posso più mettere!! Bella inc....ta!!!
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#82
Si, la ricevuta devi presentarla all'assicurazione per avere il risarcimento. E' normale, altrimenti io posso dichiarare che ho speso 6000 euro e loro come fanno a verificare?

Pretendi che ti risarciscano il 100% pero', dato che la capote non e' un optional! Prima di lasciargli la ricevuta, spiegagli che e' un pezzo dell'auto (esattamente come una portiera!). Se non ne vuole sapere contatta l'associazione consumatori della zona.

Se il lavoro poi e' mal fatto, ti adoperi per cercare una NC (open_sky mi pare ne abbia una smantellata), investi qualche soldino e compri una capote. La prima volta che qualcuno subisce il tuo trattamento e non e' assicurato ma ha bisogno l'auto subito e ha poca liquidita' svendi quella rattoppata per pochi euro (la meta' di quanto paghi la tua futura)
Alberto
  Cita messaggio
#83
Sì è un'ottima idea, sarei disponibile a fare un investimento del genere...

Per la ricevuta all'assicurazione: il degrado loro lo applicano se la sostituisco con una cappotta nuova, ma non se la riparo! In pratica: se la metto nuova vogliono una fattura di 2500 e me ne rendono 1400, se la riparo (come ho fatto) presento 1200 di fattura e mi rendono (spero) 900. In entrambi i casi 300 sono la franchigia. Se avessi saputo queste cose prima avrei potuto esigere di avere 2200 per la sostituzione con una nuova, ma avendo ormai già fatto il lavoro di riparazione non posso esigere più nulla se non che almeno i 900 (1200 meno la franchigia) che ho già dato al tappezziere!

Grazie per i preziosi consigli!!!!
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#84
Ma io non capisco come lavora la tua assicurazione...Io sono stato tamponato a inizi novembre,l'unico danno che ho riportato sono state alcune crepe sul rear panel (portatarga)ho fatto il cid,l'ho inviato all'assicurazione,mi sono fatto fare il preventivo alla Mazda (417 € + IVA) ho portato la macchina a fare la perizia e mi hanno rimborsato tutto !!!Se riparare il danno costa X non ti possono dare meno di X a meno che non si superi il valore dell'auto.
EDIT : inoltre non ho dovuto presentar loro nessuna fattura...
  Cita messaggio
#85
io sono rammaricato più che del comportamento dell'assicurazione (ci provano sempre e comunque a fare storie), di quello del tappezziere!
andiamo, saprà benissimo come funzionano i rimborsi degli atti vandalici! ha agito così per potersi intascare più soldi di quanto non avrebbe fatto consigliandoti la sostituzione della capotte, e fa anche lo scocciato!: Evil :

pazzesco!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#86
Sì infatti!!! C'è da dire che le regole per gli atti vandalici non hanno gli stessi vincoli precisi dell' rc auto... l'assicurazione è più libera di fare come gli pare le sue condizioni (da quello che ho capito)
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#87
Me l'hanno resa!!!
Ho fatto un paio di foto... che dite? Mi pare meglio di prima...
Mi hanno detto che per 20 giorni non posso abbassarla perché gli è stato dato un collante e devo aspettare...
Inoltre ho scoperto che il centro del lunotto è molto graffiato... non si vede "tantissimo"... e non sono sicuro al 100% (non ho foto) che sia avvenuto durante la riparazione...
Per il resto... il clank della molla non lo posso testare se non tra 20 giorni, e così anche la parte dietro da abbassata: vedremo se sporgerà ancora tanto....

Spero di non avere altre brutte sorprese....

Grazie a tutti per i consigli ed il supporto che ho avuto in questa avventura!!!!
[ATTACH=CONFIG]8812[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8813[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]8814[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#88
Trovo che così sia molto meglio.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#89
:chessygrin:
Giacomo (Prato)
--------------------------------
04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
  Cita messaggio
#90
E si,molto meglio! Sulla fattura non sono d'accordo. Quando era successo a me,non è servita nessuna fattura per il risarcimento oltre tutte le altre magagne che per fortuna non ho incontrato. Il perito si è concordato con la concessionaria e ha accordato prima il prezzo semplicemente con un preventivo. Con l'assegno in mano ho cominciato il lavoro. e senza storie inventate,prezzo pieno senza tagli con solo la franchigia a parte! ma poi il broker cosa centra? Lo trovo inutile se non una persona estremamente negativa,secondo me anche lui ci ha messo del suo..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,141 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Cappotta "lenta" darkviolin 19 4,062 29-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Vinz
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,599 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Sito per cappotta Raimondo 9 2,991 22-09-2014, 19:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  Lavori su cappotta darkviolin 7 2,219 13-06-2014, 11:02
Ultimo messaggio: darkviolin
  Guarnizione posteriore cappotta morbida darkviolin 4 2,295 09-06-2014, 13:48
Ultimo messaggio: Venom
  Soliti dubbi esistenziali.. freccie, retronebbia, profili bassi neri... ecc... EnergyHide 11 2,045 25-07-2013, 00:55
Ultimo messaggio: Leonow
  montare cappotta [Slide] 17 3,653 09-01-2013, 15:00
Ultimo messaggio: smoke
  Rain rail riparata alluminio 51 7,336 13-11-2012, 18:16
Ultimo messaggio: Oni
  Cappotta in tessuto. [Slide] 22 4,659 22-01-2012, 19:55
Ultimo messaggio: [Slide]



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)