This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cappotta "lenta"
#11
LucaJones Ha scritto:Si gonfia anche sulla NCFL.
I punti di fisssaggio tra soft-top e telaio devono essere compatibili con gli scorrimenti relativi tra queste due parti durante la fase di apertura/chiusura. Immagino che questi siano differenti per NA ed NB.
Secondo me, se monti il soft-top di una NB su una NA (a meno di indicazioni di intercambiabilita' da parte del costruttore), avrai delle infiltrazioni d'acqua.

In realtà è possibile montarla applicando le fascette da rivettare agli archetti del telaio, cosa che la NB ha già.
non temo infiltrazioni ma da quello che percepisco è che la capote sulla NB si gonfia un po' ... !!!!!

La capote della NA è invece "ancorata" al telaio ad ogni archetto e questo ritengo la renda perfetta.
Ho deciso di montare sulla mia NA la capote design NB per il lunotto più piccolo ed in vetro, ma forse non è stata la scelta migliore... Boh!?! Quando l'avrò montata saprò giudicare meglio... vedremo.
  Cita messaggio
#12
drag#1 Ha scritto:In realtà è possibile montarla applicando le fascette da rivettare agli archetti del telaio, cosa che la NB ha già.
non temo infiltrazioni ma da quello che percepisco è che la capote sulla NB si gonfia un po' ... !!!!!

La capote della NA è invece "ancorata" al telaio ad ogni archetto e questo ritengo la renda perfetta.
Ho deciso di montare sulla mia NA la capote design NB per il lunotto più piccolo ed in vetro, ma forse non è stata la scelta migliore... Boh!?! Quando l'avrò montata saprò giudicare meglio... vedremo.

Quando scrivi "capote design NB" intendi una capote con la forma della capote di una NB? oppure una capote con la forma della capote di una NA ma che ha l'aspetto di una capote di una NB?
  Cita messaggio
#13
LucaJones Ha scritto:Quando scrivi "capote design NB" intendi una capote con la forma della capote di una NB? oppure una capote con la forma della capote di una NA ma che ha l'aspetto di una capote di una NB?
Che io sappia capote stile NB fatta per la NA, ma potrebbe anche essere che sia la stessa capote della NB che evidentemente si può anche montare sulla NA. Io francamente ho la NA e conosco quella. L'altra l'ho vista ora che mi è arrivata da studio-cabriolet per la prima volta ...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
drag#1 Ha scritto:Che io sappia capote stile NB fatta per la NA, ma potrebbe anche essere che sia la stessa capote della NB che evidentemente si può anche montare sulla NA. Io francamente ho la NA e conosco quella. L'altra l'ho vista ora che mi è arrivata da studio-cabriolet per la prima volta ...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ho capito: e' una capote fatta per la NA e somiglia a quella di una NB.
...questo non risolve il tuo dubbio, ma ho soddisfatto la mia curiosita' Big Grin
  Cita messaggio
#15
LucaJones Ha scritto:Ho capito: e' una capote fatta per la NA e somiglia a quella di una NB.
...questo non risolve il tuo dubbio, ma ho soddisfatto la mia curiosita' Big Grin

Per soddisfare ulteriormente la tua curiosità questo è il link di studio-cabriolet con la capote che mi è arrivata ... http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/40

Tu hai una NC e quindi non puoi soddisfare la mia curiosità invece ... ma qualche possessore di NB potrebbe dirmi se la capote originale tende a gonfiarsi a certe velocità e/o come ho letto per alcuni il lunotto posteriore di vetro è un pò "ballerino" ???

Grazie.
  Cita messaggio
#16
Domanda (per lo più di tipo statistico che commerciale):
qual'è il motivo di acquistare una capote NB in vinile nero su studiolecabriolet a 515 quando è possibile prenderle identiche a 440 o addirittura a 396 con il gruppo d'acquisto?
  Cita messaggio
#17
drag#1 Ha scritto:Per soddisfare ulteriormente la tua curiosità questo è il link di studio-cabriolet con la capote che mi è arrivata ... http://www.studio-cabriolet.com/fr/capotes/Mazda/40

Tu hai una NC e quindi non puoi soddisfare la mia curiosità invece ... ma qualche possessore di NB potrebbe dirmi se la capote originale tende a gonfiarsi a certe velocità e/o come ho letto per alcuni il lunotto posteriore di vetro è un pò "ballerino" ???

Grazie.
si gonfia già solo se metti l'aria abitacolo a vel.2 Lol
  Cita messaggio
#18
Venom Ha scritto:Domanda (per lo più di tipo statistico che commerciale):
qual'è il motivo di acquistare una capote NB in vinile nero su studiolecabriolet a 515 quando è possibile prenderle identiche a 440 o addirittura a 396 con il gruppo d'acquisto?

Venom come sai ti ho scritto con un MP per qualche info.
La risposta alla tua domanda nasce dal fatto che prima di scorrere il forum un pò più in basso (d'accordo non ci voleva molto !!! sezione "Tecnica" -> " Carrozzeria, Capote ed Esterni") ho scritto nella sezione MX5 Italia Garage dove riguardo la capote non è venuto fuori il tuo nome o un gruppo d'acquisto.... guardando un pò in giro molti parlavano ultra bene di studiocabriolet, stessa cosa andando su google e voilà ho fatto l'acquisto.

Oramai è andata ... !!!
  Cita messaggio
#19
Vinz Ha scritto:si gonfia già solo se metti l'aria abitacolo a vel.2 Lol

VINZ :what:

BangheadBangheadBanghead

... da questa tua risposta nascerà la mia depressione ... non dormirò per giorni.
Perché non ho preso il tettuccio della NA come quello che avevo ???
Quello non si gonfiava neanche se andavi a finestrini tutti giù a 180 ...
  Cita messaggio
#20
Davvero, io sono rimasto a bocca aperta quando me ne sono accorto. Si solleva proprio dalla traversa centrale, si gonfia a mo' di palloncino
Dovrebbe stare più tesa, ma magari è solo stanco il mio tessuto (anche se da quel che leggo è un problema comune)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 7,114 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Differenze telaio cappotta NA/NB bacarospo 1 2,597 12-05-2015, 10:39
Ultimo messaggio: Venom
  Sito per cappotta Raimondo 9 2,988 22-09-2014, 19:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  Lavori su cappotta darkviolin 7 2,216 13-06-2014, 11:02
Ultimo messaggio: darkviolin
  Guarnizione posteriore cappotta morbida darkviolin 4 2,293 09-06-2014, 13:48
Ultimo messaggio: Venom
  montare cappotta [Slide] 17 3,641 09-01-2013, 15:00
Ultimo messaggio: smoke
  Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... Giacomo83 110 15,806 13-03-2012, 16:37
Ultimo messaggio: pitch72
  Cappotta in tessuto. [Slide] 22 4,637 22-01-2012, 19:55
Ultimo messaggio: [Slide]
  lunotto posteriore NA rotto sostituzione o nuova cappotta? acidlovah 2 2,679 19-12-2011, 14:39
Ultimo messaggio: Matsuda
  aiuto!!! cappotta da cambiare... maurizio27788 2 1,384 21-11-2011, 21:21
Ultimo messaggio: tipiaraldici



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)