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Rimappatura centralina
#11
Sul motore 1,8 della Nb con la sola centralina si prendono 8 cv (sul 1,6, 6,9); questo però solo alcuni preparatori che conoscono la vettura riescono ad ottenerlo.
Non dare ascolto a quello che altri dicono: di tutte le modifiche soft tuning sulla nb l'unica che si avverte sensibilmente è proprio la centralina, le altre hanno motivo d'essere se dopo rimappi, da sole non servono a niente o quasi.
Io ho rimappato per ben 4 volte l'eprom della mia Nb (la mia è in origine una 1,6) a seguito di succesivi step di elaborazione e quando la feci la prima volta avevo solo filtro a pannello e terminale e forse, l'auto andava meno che non originale. Con la centralina i cv guadagnati sembravano parecchi di più di quelli ottenuti perché quelli sono riferiti alla potenza max, in realtà ai regimi inferiori ce ne sono almeno il doppio. Il problema è solo trovare il preparatore giusto
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#12
Avevi già filtro e scarico e hai trovato il preparatore con i *****!!!!!!

cioè uno su 100!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#13
in italia con quei risultati ce ne sono 2 e costano un occhio della testa, se devo consigliare a un utente se spendere 400 euro per una rimappata, gli dico con quei soldi di spenderli in cose che si sentono (assetto, rumore etc.)
in ogni caso solo in italia abbiamo la fissa della rimappata, molto meglio comprarsi una centralina
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#14
Le centraline delle auto hanno una serie di parametri che per legge devono essere modificabili con qualsiasi lettore dotato di obd2.
Da quel che so modificando questi paramentri si possono già avere delle ottimizzazioni, mi stò informando meglio sull' argomento soprattutto riferito alla mia NC ma da li a capire qualcosa anche delle altre non passa molto.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#15
una volta che si è fatta la miata turbo però suppongo che bisogna rimappare lo stesso... voglio dir... la centralina non si adatterà da sola a tutta quell'aria in più! o sbaglio?
e se si volesse fare una sovralimentazione molto leggera con una turbina piccola? tipo quella della smart che è facile da recuperare allo sfascio? che ne dite? si riiuscirebbe a generare una sovralimentazione? La turbina troppo piccola sul 1.8 potrebbe dare problemi? cavitazione?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
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#16
ma io mi chiedo perchè? recuperare una turbina scrausa con i cuscinetti sa dio come, comprare tutti i condotti nuovi e magari aggiustarli per farli andare bene con quella turbina, spendere soldi per rimappare etc...
fai come fanno tutti fatti arrivare un kit turo dagli usa con una elettronica seria in grado di gestire una sovralimentazione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#17
"tutti" chi?! Shock
x ora non ho ancora avuto l'onore di parlare con qualche turbizzato.

comunque la soddisfazione che mi darebbe fare un lavoro artigianale non sarebbe neanche lontanamente paragonabile ad acquistare il kit bello e pronto...
sulle auto che ho avuto ho sempre lavorato PERSONALMENTE (entro certi limiti ovviamente) con ottimi risultati e a costo quasi 0.

di per se non me ne frega niente di avere la macchina con 180 cv.
per me l'automobile è una passione e un passatempo e per questo motivo mi piace magari spendere un mese della mia vita a inventarmi un sistema di sovralimentazione per la mia macchina piuttosto che metterci 1 secondo, spendere 2000 euro e avere tutta la pappa pronta...
"PERCHé non faccio come TUTTI gli altri?" Perchè IO con la pappa pronta NON MI DIVERTO.
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

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#18
buona fortuna
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

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#19
marvel Ha scritto:Sul motore 1,8 della Nb con la sola centralina si prendono 8 cv (sul 1,6, 6,9); questo però solo alcuni preparatori che conoscono la vettura riescono ad ottenerlo.
Non dare ascolto a quello che altri dicono: di tutte le modifiche soft tuning sulla nb l'unica che si avverte sensibilmente è proprio la centralina, le altre hanno motivo d'essere se dopo rimappi, da sole non servono a niente o quasi.
Io ho rimappato per ben 4 volte l'eprom della mia Nb (la mia è in origine una 1,6) a seguito di succesivi step di elaborazione e quando la feci la prima volta avevo solo filtro a pannello e terminale e forse, l'auto andava meno che non originale. Con la centralina i cv guadagnati sembravano parecchi di più di quelli ottenuti perché quelli sono riferiti alla potenza max, in realtà ai regimi inferiori ce ne sono almeno il doppio. Il problema è solo trovare il preparatore giusto

E mettere la centralina della NB 1.8 sulla NA1.8 e poi rimappare il tutto sarebbe possibile?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#20
nitro-ale Ha scritto:buona fortuna

mercì.

cmq non volevo essere aggressivo è solo che la vedo così. : Thumbup :
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

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