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Per centralina nc 1.8
#1
cIAO..
VORREI METTERE UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA O FAR RIMAPPARE QUELLA ORIGINALE DELLA MIA NC 1.8 DEL 2006.
COSA CONSIGLIATE? UNA MARCA BUONA O ADATTA PER LA NC QUAL'E'? NE VALE LA PENA?
GRAZIE...
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#2
Potrebbe interessare anche a me..ma immagino già le risposte.. Per le centraline aggiuntive non saprei,ma per la rimappata,se prima non si è fatto nulla ad aspirazione o/e scarico e collettori, è praticamente inutile credo..non si guadagnerebbe quasi nulla visto che si tratta di un aspirato..magari vengo piacevolmente smentito..
ps: non dovresti scrivere in stampatello..sui forum Di solito equivale ad urlare..








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#3
Lascia perdere il guadagno è irrisorio soprattutto senza altre modifiche (che dovresti fare PRIMA di rimappare).
Outback H6 Combat Wagon
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#4
Qualcosa con la rimappatura della Piasini Engineering ci si guadagna. Posto un paio di link di discussioni già fatte sul forum riguardanti l'argomento:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ht=piasini

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...centralina

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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#5
rimappare dopo aver rivisto scarico e aspirazione può farti avere la rifinitura giusta al soft tuning del nostro aspirato..

detto questo, se si vogliono potenze "elevate", io opterei prima per prendere il 2.0 che ha qualche cv in più già di base, e poi si raffina ulteriormente quello.. tanto i costi di gestione sono quelli alla fine, bollo e assicurazione cambiano pochissimo, i consumi per nulla proprio (anzi, 1.8 mi pare sia abbia il cambio a 5, il 2.0 a 6^^)

in ogni caso, i soldi meglio spesi restano probabilmente in assetto e benzina probabilmente Wink
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#6
TraLaLa Ha scritto:in ogni caso, i soldi meglio spesi restano probabilmente in assetto e benzina probabilmente Wink

Concordo. Assetto, assetto e assetto. L'erogazione del 1.8 fino a 4000 giri è simile al 2.0.
Non pensare che sia lenta. E' fin troppo veloce per le nostre strade/traffico/limiti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#7
Lanf Ha scritto:Concordo. Assetto, assetto e assetto. L'erogazione del 1.8 fino a 4000 giri è simile al 2.0.
Non pensare che sia lenta. E' fin troppo veloce per le nostre strade/traffico/limiti.
straquoto!! già ho deciso che i primi soldi che ci spenderò saranno sulle Eibach pro kit!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#8
Umby Ha scritto:straquoto!! già ho deciso che i primi soldi che ci spenderò saranno sulle Eibach pro kit!

Risparmiali e compra qualcosa di meglio. Le molle fanno pochino da sole.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#9
Lanf Ha scritto:Concordo. Assetto, assetto e assetto. L'erogazione del 1.8 fino a 4000 giri è simile al 2.0.
Non pensare che sia lenta. E' fin troppo veloce per le nostre strade/traffico/limiti.

beh, se parliamo di strade, son dell' idea che il rapporto "massimo" ammissibile dovrebbe essere circa 110cv/ 1300kg.. giusto giusto i cavalli necessari a muovere in scioltezza una berlinetta d' oggi e portarla a 130 senza svenarsi Smile

Il mio discorso era unicamente da intendersi che se uno vuole "tanti" cavalli in più, meglio andare subito di 2.0 che almeno ha una base di partenza già più cavallata, e non da nessun problema di costi molto più alti da affrontare!


Io di mio consiglio fin d' ora posso dire che l' assetto rende bene perchè costa "il giusto" e da qualcosa di tangibile.. per quanto riguarda il motore, fin ora ho provato solo collettori+ terminale + filtro aria.. qualcosa cambia solo coi primi, ma più in termini di erogazione più fluida mi sa.. qualche cv in più c'è, ma lo so io, nemmeno il mio ciapet xD la mappatura è in progetto, ma proprio perchè il resto di "soft" che volevo fare c'è tutto, a 360° Smile (leggi-> giusto per buttar via gli ultimi soldi xD)

Seguo gli altri cmq, piuttosto che le molle, vai di regolabili "medi" (gaz), piuttosto che i Koni fissi (che se ricordo bene erano un buon prodotto con una spesa giusta).. alla fine la spesa per montarli è simile alle molle (o sbaglio?), ma almeno ti danno qualcosa in più della semplice estetica Wink oppure puoi anche recuperare i blistein del 2.0 come "ricambio originale", magari facendoli ritarare! (sopratutto se non puoi/vuoi abbassare la vettura!)
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#10
uhm sarei stato tentato di iniziare con il mettere le molle (eibach o altre) sugli ammo oroginali del mio futuro 1.8 per avere subito un rimedio all'altezza esagerata della macchina stock e poi in un secondo momento per avere mutamente di assetto veri, di prendere magari i bilstein e riutilizzare li le molle "nuove" prese inizialmente.. cosi non sarebbero soldi proprio buttati no? o mi sfugge qualcosa? perchè le molle da sole le si trovano a 150 euro nuove..per gli ammo invece si sale di molto, se non sbaglio sul nuovo si è sui 400 e rotti.. forse più! l'unica vera alternativa sarebbe puntare subito su ammo "usati" magari..
ps: scusate ho già trovato l'apposita discussione nella sezione giusta!








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