This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina legge errore: carburazione magra?!
#1
Ciao Mazdisti!! Il problema è chiaro, dalla lettura degli errori della centralina risulta carburazione magra, di mio ho pensato a iniettori, filtro benzina intasato, persino un dubbio sul debimetro, ma a pensare solo i problemi rimangono...

Nessuno di voi ha mai avuto questo problema?? Grazie a tutti Smile
  Cita messaggio
#2
Che errori hai?
La centralina è fail safe, quindi semmai è grassa non magra. Le candele di che colore sono?

Nell'ordine: sonde lambda, filtro benzina, debimetro e pompa benzina potrebbero essere gli imputati.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#3
Grazie, lo so che la centralina va in "protezione" se legge degli errori, le candele sono state cambiate da una 50ina di km (quindi nuove), hanno un leggero strato color nero.

Io ho ipotizzato che non sapendo quando è stato cambiato il filtro benzina l'ultima volta potrebbe essere ormai intasato e da cambiare, l' errore è: p0171
  Cita messaggio
#4
sono shark dal pc di pit:
ho visto l'errore e cercando un po' sul web ho notato che è legato a problemi lato aspirazione:
corpo farfallato, plenum, e condotti post debimetro sono tutti OK?
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
I condotti dovrebbero essere ok! Proprio oggi ho fatto la pulizia del cf e dei condotti con lo spray, settimana prossima tocca al filtro benzina.

Non so ma credo possa essere più un problema legato all' iniezione... magari avessi ragione sul filtro intasato! A come ricordo ma macchina ha iniziato a dare questo problema da quando ho messo l' additivo per gli iniettori insieme alla benzina nel serbatoio, la mia ipotesi è che l' additivo abbia portato eventuale sporco nel serbatoio fino al filtro e li si sia intasato, vedremo...
  Cita messaggio
#6
mi riallaccio al seguente post:cry2:
ho lo stesso errore p0171 carburazione magra....si è spenta e non riparte piu
ho dovuto riportare la mazdina a casa con il carro attrezzi la settimana scorsa Sad
con un mio amico meccanico abbiamo gia controllato pompa benzina(gira) filtro benzina apparentemente non intasato (ha 20.000km)
bobine,debimetro (pulito con riattivante) corpo farfallato (pulito e rimontato con pasta sigillante causa un leggero sfiato della guarnizione)
staccato la batteria per una notte
:cry2:ora gli imputati sono il relè iniezione (quello verde?),il sensore sul corpo farfallato (con il tester pare funzionino) o qlk altro sensoreConfusedly:in quella zona
abbiamo provato a tappare con la mano il corpo farfallato e sembrava partire ma non regge il minimo e si spegne immediatamente
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ho provato anche a contattatare rider l'autore del post ma forse ancora non ha letto o magari ha venduto l'auto
la macchina ha 100.500 km
:dispair:aiuto!!!!


  Cita messaggio
#7
Controllate il regolatore pressione benzina e che non ci siano sfiati nell'aspirazione

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio
#8
.SharK Ha scritto:Controllate il regolatore pressione benzina e che non ci siano sfiati nell'aspirazione

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

shark Sadquale sarebbe questo regolatore pressione benzina? Banghead


  Cita messaggio
#9
Segui il flauto di iniezione e la tuberia annessa e trovi un "cilindretto"

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] errore P 1345 su 1.8 VVT giobba 1 676 07-04-2021, 18:41
Ultimo messaggio: pierpower
  Va a 3 cilindri , fumo bianco , puzza e codice errore p0031 Ricca193 11 12,970 13-09-2020, 09:37
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Carburazione che si smagrisce sempre più patrinik 20 5,943 19-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: patrinik
  spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. eastpak 92 24,787 06-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: dany41
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 3,944 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,445 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  [NB FL] Errore P0300 e strappi motore Il Ferra 9 10,040 29-06-2017, 20:55
Ultimo messaggio: Il Ferra
  errore p1345 Metforza 7 5,133 29-05-2017, 23:26
Ultimo messaggio: Metforza
  [NA] Carburazione grassissima fumo nero dallo scarico Alessandro 13 5,660 22-05-2017, 12:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli MaverikGTI 39 43,592 30-08-2016, 12:10
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)