This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
hard dog vs boss frog ..??
#71
Questa è la nuova versione del rollbar suddetto..... NIENTE MALE!!!!!!!!!!!!
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=31487
Alberto
  Cita messaggio
#72
el_Ganassa Ha scritto:stavo cercando informazioni sul cane duro dato che avrei intenzione in un futuro prossimo di montarlo e mi sono imbattuto in questo altro produttore che si chiama boss frog (http://www.bossfrog.biz) che ne produce di altrettanto interessanti.. ora non so decidermi e ho un mucchio di dubbi.. innanzitutto sulla reale validità degli ultimi e per entrambi riguardo la difficoltà di installazione.. :a_39:

Hard Dog Deuce, con barra laterale e non centrale..
Dopo molte ricerche è quello che monterò in futuro!
Se ben installato e magari riverniciato (tipo alluminio), a mio parere è il più efficente meccanicamente e gradevole esteticamente!
Ottimo prezzo (su ILmotorsport circa 380€ nero)
Thumbup
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#73
He he anche io lo prenderò a breve! (appena arrivano al motorsport che li ha temporaneamnete esauriti...) x la coloroazione... beh...vedrete!!!
Twisted Twisted
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#74
Un miatista/ingegniere meccanico che conosco ha clonato un HardDog Deuce originale ed é alla seconda serie.
Strutturalmente identico, completo di bulloneria e piastre, nero opaco a 340€.
Per essere pignoli; il tubo ha un diametro di pochi mm di piú (il tubo in pollici della Bethania in Europa non si trova)
48.30 mm contro i 44.45 mm dell'originale.

Ho visti quelli montati, buona fattura, mi pare che valga la pena. Siamo 12 e la consegna é in Luglio.
L'aggancio per le cinture me lo smazzeró da solo, e anche il frangi (policarbonato tagliato al laser, a quel punto ci faccio anche una serigrafia...). Dovró anche trovare una soluzione per il canale rear della musica, ora esce nella cassette (schifose, ma mai cambiate) del frangivento.

Mi aspetto un bel incremento di rigiditá, da sposare con i Frame rails di P5 in arrivo.

Ho un amico che critica la MX dicendo che se ti giri ti fai male. Quantunque sia poco probabile, é tuttavia possibile.
Non capisco peró perché giri in scooter con un casco modello pitale sulla testa, che gli lascia nuca e mascella scoperte. "Eh, fa caldo!" dice. Alla mia obiezione risponde: "...ma dai! Tanto non vado a piú di 40 all'ora!" :roll:

[Immagine: jayz.jpg]
[Immagine: hd001.jpg]
[Immagine: hd005.jpg]
[Immagine: hd004.jpg]
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#75
Bello Lo/rez!
Grande! (PS: anch'io sto aspettando i rails P5... Dovrebbe fare un kit completo lui Lol )
Caspita...
Complimenti!
Mi metto in fila per il frangivento, magari ci fai anche il modello per Hard Dog? :chessygrin: :chessygrin:
Se e' clonato cosi' da vicino, dovrebbe battere, no?


PS:
comunque e' vero che la percezione del rischio e' tutta personale... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#76
smoke Ha scritto:Bello Lo/rez!
Grande! (PS: anch'io sto aspettando i rails P5... Dovrebbe fare un kit completo lui Lol )
Caspita...
Complimenti!
Mi metto in fila per il frangivento, magari ci fai anche il modello per Hard Dog? :chessygrin: :chessygrin:
Se e' clonato cosi' da vicino, dovrebbe battere, no?
Per i rails di P5 no comment... al ring volevo mettere il guttalax nella birra di Phil :chessygrin: (e non sono mancate le occasioni... hi hi). Poi ho pensato se si ammala li consegna ancora piú tardi. Paaa-zienza.

Ma aspettare il suo rollbar? Naaah, non ce l'ho fatta a resistere...
Per quello i complimenti vanno a Yacco71 e al suo laboratorio che hanno fatto un bel clone.

Frangivento
Il mio compare di mille avventure, inclusa l'ultima al Ring, abita a Cuneo. Con il fratello hanno comprato di recente un plotter laser che taglia e, a intensitá minore, anche "incide" quasi tutto. Ci fanno di tutto ovviamente (placche, portachiavi, legno, vetro, quant'altro...).

Durante il luuungo viaggio mi ha detto "Se stacchi lo specchietto retrovisore te lo incido con il logo che vuoi..." e da lí mi ha spiegato come funziona. Pare che tagli il policarbonato come il burro lasciando il bordo liscio, e giá quello é un bonus (avete mai provato a tagliare il poli con la sega, il masking tape e il liquido per piatti? No! Appunto...)

L'unico limite é l'area massima del pezzo: 60x40. Problema risolto facendo il frangi in tre pezzi. Due dime totali, 2 identiche per i loop e una per il centro, Se quest'ultima riesco a farla basculante ancora meglio per scappottare da seduto. Ho una vaga idea per ora.

Dime in cartone, le digitalizzano e via di plotter sul poli. Con buchi e incastri vari per fermarlo ai tubi e inserire dei gommini antivibrazione.
Il poli costa di piú ma non ingiallisce al sole (esperienza gia fatta anni fa...) e non si scheggia pericolosamente come altri materiali simili ad occhio.

Aggiornamenti qui ovvio, ma prima devo avere il rollbar quindi mi sa intorno ai 2 mesi da adesso.

Se a qualcuno interessa in generale avere il loro contatto basta che mi chiediate.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#77
lo/rez Ha scritto:Per i rails di P5 no comment... al ring volevo mettere il guttalax nella birra di Phil :chessygrin: (e non sono mancate le occasioni... hi hi). Poi ho pensato se si ammala li consegna ancora piú tardi. Paaa-zienza.
arrivata la mail oggi da Phil. Ci siamo! :haha: :haha:

lo/rez Ha scritto:Frangivento
Il mio compare di mille avventure, inclusa l'ultima al Ring, abita a Cuneo. Con il fratello hanno comprato di recente un plotter laser che taglia e, a intensitá minore, anche "incide" quasi tutto. Ci fanno di tutto ovviamente (placche, portachiavi, legno, vetro, quant'altro...).

Attendo un tuo nuovo topic a riguardo!
GRAZ!
Smoke
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#78
Perfetto... lo-rez mi ha appena confermato che il TRLane nuovo modello ha gli stessi attacchi del Deuce "copiato" dal suo amico.
Ottimo prezzo per altro

Io proverei il TRLane.... sono seriamente tentato......

http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX5-ROLL-BAR...3:1|294:50

L'ultimissimo design mi ispira davvero tanto, soprattutto aggiungendo la diagonal bar e la harness bar

Il nuovo design ha questi punti di fissaggio, in aggiunta a tutti gli altri già presenti nella versione II:
[Immagine: !BUH7Ky!!2k~%24(KGrHgoOKjIEjlLmYd13BKL9QdcL1w~~_1.JPG]
Alberto
  Cita messaggio
#79
ragazzuoli, la mia MX5 ha la "track bar", nessuno di voi ce l'ha? come concetto dovrebbe essere tipo "barra duomi"psteriore..in teoria.
in ogni caso sono intenzionato a montare un Hard dog, xò singolo e non a doppio arco. alla fine di tutto lo trovo che sia funzionale e ache cifra più o meno?
Attualmente non traverso...
MX5 NB 1.8 Miracle
Audi S3 - 300cv

Harley Vrod
  Cita messaggio
#80
Ciao,
leggiti questo thread e vedrai che troverai varie soluzioni e vari prezzi con riferimenti.
Altrimenti i classici siti di mx5parts e il motorpsort.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,240 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  hub boss kit per nardi fabio.liati 3 1,309 26-08-2015, 12:53
Ultimo messaggio: fabio.liati
  Tr Lane vs Hard Dog Strato 29 4,624 13-05-2013, 11:53
Ultimo messaggio: Megaboy
  Hard top defroster - installazione switch sulla plancia Hammer® 6 2,396 09-02-2013, 19:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Windstopper con rollbar Hard Dog ACE luka.mx5 25 5,302 18-07-2012, 20:19
Ultimo messaggio: EBI
  Una curiosità sul lunotto termico dell'Hard Top Hammer® 2 1,647 18-02-2011, 13:26
Ultimo messaggio: Hammer®
  Hard dog + Borse + Frangivento = ? desertbug 4 1,395 29-08-2010, 14:14
Ultimo messaggio: SilverShadow
  Hard Dog Deuce + frangivento OEM el_Ganassa 7 1,888 08-03-2010, 12:00
Ultimo messaggio: marvel
  Hard dog extreme cosa ne pensate? abe 19 3,683 04-03-2010, 14:12
Ultimo messaggio: abe
  copri capot con Hard Top montato ? - tonneau cover - 883sportster 29 7,204 13-12-2009, 18:54
Ultimo messaggio: stedomanda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)