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Hard Dog Deuce + frangivento OEM
#1
...si può fare!!!!

la prima cosa che ho notato quando ho ritirato la macchina dal buon Biraghi per l'installazione del dog era che dietro i sedili non c'era più nient'altro che quello.. niente frangivento.. ho letto pagine e pagine di forum italiani e non imbattendomi in soluzioni esteticamente belle ma che non riempivano quel vuoto incolmabile che lascia un frangivento OEM.. :roll:

ero quasi rassegnato finchè poi mi sono detto, cacchio ma ci starebbe giusto giusto tra le U davanti e la barra che va sulla cappelliera.. lo spazio ci sarebbe! alchè ho provato ad infilarcelo ma non si riusciva.. a un certo punto LA LUCE!

praticamente ho smontato tutto quello che si poteva del frangivento (io tra l'altro ho quello con le casse che da una parte mi ha fatto bestemmiare non poco per rimettere i coperchietti delle casse stando dentro le barre, dall'altra fa in modo che la parte basculante del frangivento non perda la sua funzionalità, essendo la lunghezza ridotta)

smontanto il basculante quindi la restante parte è quasi flessibile in quanto la sbarra di ferro rimane alla base della parte basculante appunto.. arrivati qui bisogna litigare con gli ingombri della capote chiusa.. ma altra illuminazione ho sollevato capote e vetro quel tanto che basta per spingere tutto da un lato il frangi e riuscire quindi ad infilarci pure quella dell'altro lato... non ci potevo credere! ma in un modo o nell'altro ce l'avevo fatta

a questo punto ho rimontato tutto e fissato in una qualche maniera quello che si riesce con materiali un pò grezzi ma sempre funzionali tipo le fascette da elettricista (a dir la verita, al frangivento comunque rimane veramente pochissimo spazio per muoversi), io ho aggiunto anche degli spessorini di schiuma poliuretanica adesiva (mi sento tanto cangaceiro quando uso questi termini :hahaSmile

esteticamente devo dire che nonostante i miei requisiti sono soddisfatto dell'operazione di cui a breve e posterò le foto Mrgreen
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#2
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#3
Ottime notizie... anche io sono in procinto dell'ordine x i cani duri... Attendo foto! hehe

Domanda indiscreta (se preferisci anche via mp): quanto ti ha chiesto Biraghi per l'installazione?

Graziee
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#4
sono da 4 a 6 ore, qui mi fanno 50e/h
ricordati di avvisare se ci sono da fare i buchi in piu' per l'attacco cintura Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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#5
Grazie Thumbup
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#6
le foto! le foto!!!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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#7
ma... le foto??

hehe

:angel2: :angel2: :angel2:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#8
el_Ganassa Ha scritto:...si può fare!!!!

la prima cosa che ho notato quando ho ritirato la macchina dal buon Biraghi per l'installazione del dog era che dietro i sedili non c'era più nient'altro che quello.. niente frangivento.. ho letto pagine e pagine di forum italiani e non imbattendomi in soluzioni esteticamente belle ma che non riempivano quel vuoto incolmabile che lascia un frangivento OEM.. :roll:

ero quasi rassegnato finchè poi mi sono detto, cacchio ma ci starebbe giusto giusto tra le U davanti e la barra che va sulla cappelliera.. lo spazio ci sarebbe! alchè ho provato ad infilarcelo ma non si riusciva.. a un certo punto LA LUCE!

praticamente ho smontato tutto quello che si poteva del frangivento (io tra l'altro ho quello con le casse che da una parte mi ha fatto bestemmiare non poco per rimettere i coperchietti delle casse stando dentro le barre, dall'altra fa in modo che la parte basculante del frangivento non perda la sua funzionalità, essendo la lunghezza ridotta)

smontanto il basculante quindi la restante parte è quasi flessibile in quanto la sbarra di ferro rimane alla base della parte basculante appunto.. arrivati qui bisogna litigare con gli ingombri della capote chiusa.. ma altra illuminazione ho sollevato capote e vetro quel tanto che basta per spingere tutto da un lato il frangi e riuscire quindi ad infilarci pure quella dell'altro lato... non ci potevo credere! ma in un modo o nell'altro ce l'avevo fatta

a questo punto ho rimontato tutto e fissato in una qualche maniera quello che si riesce con materiali un pò grezzi ma sempre funzionali tipo le fascette da elettricista (a dir la verita, al frangivento comunque rimane veramente pochissimo spazio per muoversi), io ho aggiunto anche degli spessorini di schiuma poliuretanica adesiva (mi sento tanto cangaceiro quando uso questi termini :hahaSmile

esteticamente devo dire che nonostante i miei requisiti sono soddisfatto dell'operazione di cui a breve e posterò le foto Mrgreen

E le foto non le hai poi postate?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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