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[NC] Consiglio gomme da neve
Baku Ha scritto:lascia stare le all season secondo me d'estate le disintegri, va a finire che non ti durano neanche un anno, costano di più, c'è poca scelta e le prestazioni sono quello che sono..

I "secondo me" non portano lontano... Le all season non hanno la stessa mescola delle termiche, io le ho sulla Corolla da 25000 km e non sono ancora alla fine...ripeto quanto ho detto prima: "dipende dall'uso che se ne fa"

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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Io vivo a moncalieri (vicino a Torino ). Diciamo che km non ne farò molti...in inverno. ...proprio per questo mi rompe spendere molti soldi per qualche uscita nei weekend. Delle Nokian ne ho sentito parlare bene. In zona Torino avete qualche gommista di fiducia? Con i mezzi aziendali vado dove mi ci mandano, se conoscete qualcuno proverò a passare. Giusto per avere anche qualche riferimento prezzo.
Grazie!
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A Torino e dintorni ti consiglio i due treni di gomme: estive e invernali.
Nokian sono ottime gomme, ma si consumano molto velocemente sull'asciutto; negli ultimi 4 anni ho sempre messo Michelin alpin e mi sono trovato bene in ogni condizione; l'unico lato negativo è il costo

Altra roba più economica non l'ho mai provata e non mi allontanerei dai marchi top.

Anzi, provato anche le green diamond (delle ricoperte con una mescola speciale) e vanno davvero bene; su neve dura e ghiaccio sono superiori anche a Michelin e nokian, ma non ti so dire la durata perché erano su un mezzo non mio e quindi non ci ho fatto tutta la stagione.


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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Prova da Fontana gomme, via Breglio 2......non tratta Nokian, ma ha tante altre marche!
Mi rivolgo a lui da anni sia per auto che per moto....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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Ok ci proverò.
Grazie x i consigli!!!
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Qualcuno ha esperienze recenti con le Nankang? Le Nokian sembrano molto buone, ma costano circa 200€ in più per un treno e vivendo a Firenze mi sembra una spesa non molto giustificata per l'uso e le condizioni climatiche.
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Dipende quanti km ci fai, e come....
io non posso permettermi di non uscire dal garage o avere problemi ad arrivare a destinazione per colpa delle gomme, e la prima volta che tocchi spendi più della differenza d'acquisto delle gomme.

Se costano la metà....un motivo c'è

Ps: mai provate le nankang


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Dipende quanti km ci fai, e come....
io non posso permettermi di non uscire dal garage o avere problemi ad arrivare a destinazione per colpa delle gomme, e la prima volta che tocchi spendi più della differenza d'acquisto delle gomme.

Se costano la metà....un motivo c'è

Ps: mai provate le nankang


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Non penso di arrivare a farci 10.000 km per stagione, in generale su strade senza neve e temperature sui 0-5° nel caso peggiore. È possibile che ci possa fare qualche viaggio al nord e quindi voglio premunirmi nel caso, ad esempio, che cominci a nevicare mentre solo in autostrada, o mi trovo a girare in città dove ha nevicato. Non prevedo di andarci in montagna o comunque di usarle con neve regolarmente presente.
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Don Tonino Ha scritto:Non penso di arrivare a farci 10.000 km per stagione, in generale su strade senza neve e temperature sui 0-5° nel caso peggiore. È possibile che ci possa fare qualche viaggio al nord e quindi voglio premunirmi nel caso, ad esempio, che cominci a nevicare mentre solo in autostrada, o mi trovo a girare in città dove ha nevicato. Non prevedo di andarci in montagna o comunque di usarle con neve regolarmente presente.

Allora non investire un capitale! Anche perché dopo 3 stagioni ti conviene cambiarle indipendentemente dall'usura.
E se devi viaggiare in autostrada o in città, non ti serve chissà che super gomma


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Allora non investire un capitale! Anche perché dopo 3 stagioni ti conviene cambiarle indipendentemente dall'usura.
E se devi viaggiare in autostrada o in città, non ti serve chissà che super gomma

Ok, grazie per le indicazioni Thumbup Per il momento metto una pezza formale con le catene, e nel frattempo mi do da fare per farmi omologare un nuovo formato e cercare dei cerchi non troppo costosi per il treno invernale.
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