This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio gomme da neve
Guarda se questo link può esserti di aiuto Smile http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test...ernali.php
  Cita messaggio
Ho le Nokian sulla Golf, nulla da eccepire gran gomme, ma ricordo di prove su 4ruote in cui le Michelin risultavano molto prestanti ed equilibrate. Imho l'una o l'altra caschi comunque bene.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Rimanendo nella "classifica" postata da ILM4rcio, mi sento di consigliarti anche le Yokohama Wdrive che attualmente monto. Veramente ottime anche su asciutto e sufficientemente rassicuranti anche su bagnato. Su fondo innevato....chissà?!
  Cita messaggio
suzumonza Ha scritto:Rimanendo nella "classifica" postata da ILM4rcio, mi sento di consigliarti anche le Yokohama Wdrive che attualmente monto. Veramente ottime anche su asciutto e sufficientemente rassicuranti anche su bagnato. Su fondo innevato....chissà?!
Perdonami, consigli gomme da neve che non hai provato sulla neve...? Eek
  Cita messaggio
X quel che riguarda le Nokian wr A3 non posso che dir bene ,ma le ho su un forester . Sconsiglio se capita , le Wrg2 , che non mi hanno x niente soddisfatto. Parlan sempre molto bene di Michelin , Continental e Goodyear. Le pirelli , vecchie snowsport , le ho avute sulla mx5 e molto bene primo anno , poi una decadenza di anno in anno molto evidente. Parliamo sempre di un uso fatto su asciutto , bagnato , neve.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Perdonami, consigli gomme da neve che non hai provato sulla neve...? Eek

Da quando uso le invernali, credo di averle utilizzate per il 5% sulla neve. Mi ricordo che sul Pandino montavo delle Sava; in occasione di nevicate si sono sempre comportate egregiamente, ma su strada asciutta o bagnata.....un disastro totale. Cambiate successivamente con delle Pirelli, ho rilevato un comportamento più uniforme.
Questo per dirti che, come parametro fondamentale per la scelta delle invernali, giudico la tenuta sull'asciutto e sul bagnato in condizioni di temperature basse, visto che per la maggior parte del tempo guido in quelle condizioni. Non voglio compromettere la sicurezza quotidiana a favore di una performance assoluta in caso di fondo innevato.
Reputo che dei produttori premium (come Yokohama), possano garantire dei buoni risultati per un prodotto che vendono come adatto a percorrere strade innevate.
Ovviamente il discorso cambia per chi vive in posti più soggetti a nevicate; sul piccolo 4x4 che abbiamo in montagna, gomme invernali praticamente tutta la stagione.
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:I 17" per la mx5 sono catenabili?
Si, trovi indicazioni nel libretto uso e manutenzione
Suzuki GSX R 750
Mazda mx 5 nc "Jolly Rogers"

"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni" (O. Wilde)

  Cita messaggio
Ciao a tutti! Uppo questa discussione perchè leggendola non sono riuscito a trarre una conclusione!
Sono al primo inverno in miata, e non ho esperienza con questa misura di gomme, quindi non so che gomma acquistare.
Senza andare su marchi tipo Michelin che costano un botto, una buona gomma invernale?
Considerate che ho una casa in montagna, quindi anche la guida su neve va tenuta in considerazione.
Le varie nokian & co. so che vanno benissimo su neve, ma meno su asciutto/bagnato, quindi le valuterei solamente in seconda battuta; io mi sono sempre trovato bene con pirelli per quanto riguarda le invernali, ma parliamo di Punto EVO, quindi non confrontabile con le nostre miatine.

Grazie per i consigli!
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
Onestamente non capisco la mitologia per cui una termica che andava bene sulla evo, non debba andare bene sulla nc: se tiene bene su neve e su asciutto.....
Non stiamo parlando di semislick/slick da tempo


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Uso nokian ormai da un decennio e mi pare proprio una sciocchezza definirla scarsa su asciutto o bagnato.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,277 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,145 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,329 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,610 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,592 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,293 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,498 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,762 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,378 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,489 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)