This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio gomme da neve
Hammer[emoji768 Ha scritto:]Uso nokian ormai da un decennio e mi pare proprio una sciocchezza definirla scarsa su asciutto o bagnato.

Concordo! Tendono però su asfalto a consumarsi un po' più velocemente di Michelin.

Diciamo che la scelta dipende anche da quanti km uno fa ogni inverno: dopo 3 stagioni le termiche è meglio cambiarle, indipendentemente dall'usura


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Sono al secondo treno di Nokian, mai avuto problemi di grip sul bagnato
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Ciao a tutti. Sono possessore di una mx5 2.0 del 2006. Il mio dubbio è se montare delle termiche oppure delle ruote 4 stagioni (mai usate in nessuna delle mie auto)...ovviamente senza spendere delle cifre esagerate. Il prezzo x le 4 stagioni che mi hanno fatto è di 500€ montate.
Che consiglio mi potete dare? Anche marche con rapporto qualità /prezzo non esagerato.
Grazie!!!
  Cita messaggio
solitamente le all seasons forniscono prestazioni solo sufficienti/discrete in inverno e in estate, pertanto e' un compromesso. A te la scelta tenendo conto di tutti i fattori (modo di utilizzo dell'auto, scomodita' del doppio treno di ruote, costi, etc.)
  Cita messaggio
Scarto le 4 stagioni, non vanno bene ne su asciutto ne su bagnato, soprattutto su un auto sportiva!!
Possono andare bene SOLO su un fuoristrada.
Termiche ne puoi trovare a tutti i prezzi, dalle €. 350/400,00 alle 800,00 il treno.....
Io arrivo dalle Pirelli Sotto zero, mi sono trovato bene ma abbastanza care (anche se mi son durate 4 stagioni)
Adesso proverò le Atlax (una sottomarca) che ho trovato a 370,00 montate!
Ci sono delle sottomarche anche sotto i 350,00 ma me le hanno sconsigliate........
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Non è proprio così, dipende dall'uso che se ne fa. Le Goodyear Vector 4 Season, ad esempio, sono un ottimo compromesso se si fanno pochi km/anno.
Per 500 euro, che marca ti hanno consigliato? perchè sulle All Season la forbice qualitativa è enorme, si rischia di comprare gomme che non vanno bene o addirittura pericolose.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Dipende dove abiti e quanti km fai in inverno ed in estate....


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Dipende dove abiti e quanti km fai in inverno ed in estate....


....e come li vuoi fare...... Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
lascia stare le all season secondo me d'estate le disintegri, va a finire che non ti durano neanche un anno, costano di più, c'è poca scelta e le prestazioni sono quello che sono..
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Adesso proverò le Atlax (una sottomarca) che ho trovato a 370,00 montate!
Ci sono delle sottomarche anche sotto i 350,00 ma me le hanno sconsigliate........

Atla che?

Fammi capire, allo stesso prezzo prendevi le straordinarie Nokian !!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,252 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,139 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,329 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,610 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,589 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,293 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,498 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,761 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,378 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,488 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)