Hammer[emoji768 Ha scritto:]Uso nokian ormai da un decennio e mi pare proprio una sciocchezza definirla scarsa su asciutto o bagnato.
Concordo! Tendono però su asfalto a consumarsi un po' più velocemente di Michelin.
Diciamo che la scelta dipende anche da quanti km uno fa ogni inverno: dopo 3 stagioni le termiche è meglio cambiarle, indipendentemente dall'usura
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
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Sono al secondo treno di Nokian, mai avuto problemi di grip sul bagnato
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Ciao a tutti. Sono possessore di una mx5 2.0 del 2006. Il mio dubbio è se montare delle termiche oppure delle ruote 4 stagioni (mai usate in nessuna delle mie auto)...ovviamente senza spendere delle cifre esagerate. Il prezzo x le 4 stagioni che mi hanno fatto è di 500€ montate.
Che consiglio mi potete dare? Anche marche con rapporto qualità /prezzo non esagerato.
Grazie!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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solitamente le all seasons forniscono prestazioni solo sufficienti/discrete in inverno e in estate, pertanto e' un compromesso. A te la scelta tenendo conto di tutti i fattori (modo di utilizzo dell'auto, scomodita' del doppio treno di ruote, costi, etc.)
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Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Scarto le 4 stagioni, non vanno bene ne su asciutto ne su bagnato, soprattutto su un auto sportiva!!
Possono andare bene SOLO su un fuoristrada.
Termiche ne puoi trovare a tutti i prezzi, dalle €. 350/400,00 alle 800,00 il treno.....
Io arrivo dalle Pirelli Sotto zero, mi sono trovato bene ma abbastanza care (anche se mi son durate 4 stagioni)
Adesso proverò le Atlax (una sottomarca) che ho trovato a 370,00 montate!
Ci sono delle sottomarche anche sotto i 350,00 ma me le hanno sconsigliate........
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Non è proprio così, dipende dall'uso che se ne fa. Le Goodyear Vector 4 Season, ad esempio, sono un ottimo compromesso se si fanno pochi km/anno.
Per 500 euro, che marca ti hanno consigliato? perchè sulle All Season la forbice qualitativa è enorme, si rischia di comprare gomme che non vanno bene o addirittura pericolose.
Dipende dove abiti e quanti km fai in inverno ed in estate....
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Dipende dove abiti e quanti km fai in inverno ed in estate....
....e come li vuoi fare......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
lascia stare le all season secondo me d'estate le disintegri, va a finire che non ti durano neanche un anno, costano di più, c'è poca scelta e le prestazioni sono quello che sono..