Mx5Italia
[NC] Consiglio gomme da neve - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Consiglio gomme da neve (/thread-15521.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Consiglio gomme da neve - ilCave - 07-11-2011

Ciao a tutti,
sono felice possessore di una MX-5 NC 1.8 2006. Sto per montare le gomme invernali (è il primo inverno con la miatina) e visto e considerato il costo volevo qualche consiglio sull'acquisto. Su gommadiretto ho addocchiato questipneumatici:

NANKANG SNOW SV-2 a €80,30 a copertura
FEDERAL HIMALAYA WS2 a €86,30 a copertura
GT RADIAL CHAMPIRO WT AX a €105,50 a copertura
KUMHO KW17 a €106,30 a copertura

la misura è quella di dotazione 205/50 R16

Cosa mi sapete dire di questi marchi?

Grazie mille in anticipo


Consiglio gomme da neve - ilGerry - 07-11-2011

Io ho preso le nankang 205/45 R17.
Leggendo un po' su altri forum non sembrano malaccio, ma non le ho ancora montate, quindi per il momento non mi esprimo...


Consiglio gomme da neve - omermon - 07-11-2011

anche io ho preso le nankang da gommadiretto. guardando su un po' di siti le recensioni sono buone...vedremo!


Consiglio gomme da neve - Fiabeschi - 07-11-2011

Io ai tempi presi, su cerchio da 16, perchè non c'era la misura sui 17, le Nokian WRG2, e mi sento tutt'ora di consigliarle fortissimamente. Se non ricordo male spesi 400€ montate, quindi manco una cifra folle.


Consiglio gomme da neve - Mante - 07-11-2011

giovedì monto le nokian wrg2, 140€ montate a gomma, è tanto è vero ma è colpa della misura infame, non prenderei mai marche non conosciute. su gommadiretto non esistono, io guardavo già il mese scorso, della nostra misura non le hanno, me le ha procurate il gommista.


Consiglio gomme da neve - Fiabeschi - 07-11-2011

Mante Ha scritto:giovedì monto le nokian wrg2, 140€ montate a gomma, è tanto è vero ma è colpa della misura infame, non prenderei mai marche non conosciute. su gommadiretto non esistono, io guardavo già il mese scorso, della nostra misura non le hanno, me le ha procurate il gommista.
140 è una sberla infinita! Io ricordo perfettamente che me le misero 100€ a gomma, max 110€.


Consiglio gomme da neve - angeloc4 - 07-11-2011

ilCave Ha scritto:..... volevo qualche consiglio sull'acquisto....

NANKANG SNOW SV-2.....

Le ho messe l'inverno scorso.

Non sono male.


Consiglio gomme da neve - ilCave - 07-11-2011

Purtroppo di Nokian neppurel'ombra per la nostra misura... Quello che mi intinorisce delle nankang è il fatto che non le monterei su una punto 1.2 ma su un trazione posteriore, non vorrei scoprire di aver montato 4 saponette...


Consiglio gomme da neve - ilCave - 07-11-2011

@Angeloc4: Come si comportano in generale sul bagnato?


Consiglio gomme da neve - MaverikGTI - 07-11-2011

Io ho ordinato ieri sera le Nankang da Gommadiretto. Adesso vediamo quando arrivano. Quando farà freddo sotto i 7° le monterò io, per ora gli porto i cerchi da gommare.
Inizialmente ero quasi deciso a spendere per le Nokian. Poi sono scomparse da gommadiretto e ho iniziato a decidermi sulle Falken HS-439, solo che in un mese sono lievitate di 20€ a gomma e da pirla dovevo sbrigarmi prima.
Alla fine, ho voluto provare con le Nankang, vediamo come vanno...

Tra l'altro appena arrivano devo fare subito l'ordine anche per le estive nuove... quindi verifico prima che non ci siano pippe strane con gommadiretto, visto che è il primo acquisto.

Wink