This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
500 abarth + kit SS
#11
giovanni fazio Ha scritto:caxx, pero' e' stupenda, interni curatissimi, addirittura c'e' l'opzione sedili racing in pelle nera con cuciture in contrasto rosso........(chicca di porsche e audi), volante tagliato sotto, pedaliera in alluminio..........160 baiocchi che sicuramente lasceranno ferme le nostre nc, poi quel bianco perla...........mi devo ricredere su fiat, stavolta ha davvero fatto una chicca molto molto appetibile, secondo me superiore a mini cooper S, specie ora che c'e' il kit SS.................devo essere sincero, se non avevo la fobia di una trazione posteriore, e non avevo comprato una rc, con budget massimo "spendibbile" di 30.000 avrei comprato subito abarth.................poi oggi girando un po tra diverse case automobilistiche, mi sono reso conto che per una 4 posti seria, devi spendere almeno 40/50 mila euro,......prendi bmw serie 1 coupe', audi a3 sportbak,.....................

Caro Giovanni........

La definizione "interni curatissimi" per una Fiat mi lascia un pò perplesso a meno che tu non ti riferisca solo all'estetica e non alla qualita.

I sedili in pelle nera con contrasto rosso ce l'ha anche la Hyundai Santa Fe, un SUV bello grosso e poco sportivo.

Sull'affermazione che lascerà ferma la NC, caro il mio Giovanni, scatta l'invito a vendere la tua MX5 perchè forse hai capito poco del suo spirito e della bontà del suo progetto. Ultretutto è davvero da dimostrare che la 500 possa "lasciare ferma" una NC, anzi oserei dire che mi piacerebbe proprio vederlo......

Che sia una valida alternativa alla Mini concordo ma sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per una Fiat mentre per una Mini ci farei il pensierino....... perccato che siano tutte TA!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Qualitativamente ed esteticamente parlando, negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, mentre altre + blasonate nelle stesse fasce di mercato han fatto cagate spazziali.

Prestazionalmente parlando invece m'importa na sega, due auto e concezioni di guida diverse.

Paragone con la Mini, bhè, la mini è ormai consolidata e oserei dire vecchia, la 500 è nuova e se la gioca alla grande, ed in ogni caso sono due piccole che ora costano un botto, e tengono il valore come moana teneva le mutandine.. : Chessygrin :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:Caro Giovanni........

La definizione "interni curatissimi" per una Fiat mi lascia un pò perplesso a meno che tu non ti riferisca solo all'estetica e non alla qualita.

I sedili in pelle nera con contrasto rosso ce l'ha anche la Hyundai Santa Fe, un SUV bello grosso e poco sportivo.

Sull'affermazione che lascerà ferma la NC, caro il mio Giovanni, scatta l'invito a vendere la tua MX5 perchè forse hai capito poco del suo spirito e della bontà del suo progetto. Ultretutto è davvero da dimostrare che la 500 possa "lasciare ferma" una NC, anzi oserei dire che mi piacerebbe proprio vederlo......

Che sia una valida alternativa alla Mini concordo ma sinceramente non spenderei mai tutti quei soldi per una Fiat mentre per una Mini ci farei il pensierino....... perccato che siano tutte TA!

qui non sono certo io a parlare, ma i numeri:
mx5 160cv/1180kg=7,37kg per cv
500 160cv/930kg=5,81kg per cv
..............................................come potrai notare, esiste una differenza di BEN 1,56kg per cv Shock a favore della 500........e non sono pochi...........e non penso che il telaio splendito della mx5 possa far qualcosa per rimediare a tutto cio', qui parliamo di pura potenza, il telaio non centra niente, poi che mx5 sia tutta un'altra musica a guidare.......bhe, non ci sono dubbi su questo, ma hai semafori quando incontriamo una SS, facciamo finta di niente...........
  Cita messaggio
#14
giovanni fazio Ha scritto:qui non sono certo io a parlare, ma i numeri:
mx5 160cv/1180kg=7,37kg per cv
500 160cv/930kg=5,81kg per cv
..............................................come potrai notare, esiste una differenza di BEN 1,56kg per cv Shock a favore della 500........e non sono pochi...........e non penso che il telaio splendito della mx5 possa far qualcosa per rimediare a tutto cio', qui parliamo di pura potenza, il telaio non centra niente, poi che mx5 sia tutta un'altra musica a guidare.......bhe, non ci sono dubbi su questo, ma hai semafori quando incontriamo una SS, facciamo finta di niente...........

Si ma hai presente cosa succede alle TA leggere con tanti CV?

Parti, 4.000 rpm, prima, su la frizione e……niente fischiano le gomme…..a quel punto….o molli gas, o il controllo di trazione lo molla per te….

E in curva....entri bello cattivo e......niente....semplicemente sottosterzi...salvo tu abbia un differenziale autobloccante tipo Alfa 147.....

Se vuoi una TA bella da guidare INTEGRA, Williams, 205 GTI.....se no lascia perdere...avrai sempre un retrotreno anestetizzato....

Se poi quello che cerchi è l’estetica prendi una 1.2 e tarrala...tanto l’estetica è quella...

PS una MX5 con 160 CV anche se ha rapporto peso/potenza sfavorevole quando parte se non pattinano furiosamente le gomme guadagna solo all’aumentare della spinta....e magari ha anche rapporti leggermente più lunghi....metti una cambiata in meno e la tua EsseEsse resta dietro....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#15
giovanni fazio Ha scritto:..................DATEMI UN MOTIVO PER NON ANDARE OGGI STESSO A PRENOTARLA E LASCIARE LA MIA RC..........................vi prego !!!aiutatemi!!!

La 600 non esiste
La 600 abarth non esiste
La 600 abarth ss non esiste
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#16
pinofredd Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:..................DATEMI UN MOTIVO PER NON ANDARE OGGI STESSO A PRENOTARLA E LASCIARE LA MIA RC..........................vi prego !!!aiutatemi!!!

La 600 non esiste
La 600 abarth non esiste
La 600 abarth ss non esiste

si bhe ho sbagliato io, e' la 500....................... :a_36:
  Cita messaggio
#17
AAAHAHAHHAHAHHAAHAHAHHAHAHAHAHAHA
ti si apre il cambio come una cozza
930kg nemmeno se la fanno vuota

Via a comprarla... corri giovanni corri...
Spingo la mia abarth nella notte,spingo la mia abarth nella notte... : Chessygrin :
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#18
Ah Giovà, ma eri tu che volevi aprire un forum sul quale si parlasse di auto...

Ma mi faccia il piacere!!!


La 500 di cui parli tu e che realmente pesa 930kg è l' "assetto corse", già vendute tutte, e chiaramente dentro era vuota!!!

Cmq se non vedi i motivi per passare da una RC a una 500, beh vai e prendila!
Magari prova a leggere la mia firma!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#19
la 500 abarth è una gran bella vettura curata e ben rifinita...in tutte le versioni....

è la vettura ideale per i giovani patentati di oggi e per chi cerca prestazioni facili da controllare : perdona tutto con il suo sottosterzo rassicurante ed i vari controlli elettronici

Molti di noi che ragionano con il puro piacere di guida ...è difficile che la apprezzino...è un po' come tifare per il Toro nella curva della Juve... : Chessygrin : : Chessygrin : ..o viceversa... : Lol :

potrà - ma non so - anche andare in prestazioni pure più forte di una MX 5...ma non raggiungerà minimamente il piacere di guida di una MX 5, che sia NA NB o NC... : Chessygrin :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#20
ma avete idea che con la nostra mx 5 basta modificare gli angoli della convergenza per avere prestazioni di tenuta profondamente diverse ... ???...questo lo fanno solo i kart o le monoposto...

ad oggi in tema di guida non prestazioni dico di guida solo le sofisticate GT raggiungono una MX 5.....

ma sono OT..scusate... : Lol :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,463 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,705 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,282 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,128 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 16,329 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,416 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,543 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 8,305 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,672 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,329 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)