This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
500 Abarth vs MX-5
#1
https://www.youtube.com/watch?v=y82w2tyj2nE

Fantastico ! Abbiamo un altro classico caso de "La M...a e il Cioccolato"  Rolling

Già mi sento offeso come NB-ista ma lo sarei ancora di più se avessi una ND, sono curioso di sapere cosa ne pensano soprattutto i colleghi ND/124 muniti.

Tutta questa esaltazione-clamore per questa panda ricarrozzata con seduta da doblò come si giustifica secondo voi ?
Per carità, io sono per il vivi e lascia vivere ma le maniere da integralisti della maggior parte dei proprietari/tifosi/bimbiminchia in rete che si schierano e la difendono/osannano come una grande sportiva sono veramente assurde.
In un altro video in pista su youtube dove è coinvolta una NBFL nei commenti ci danno dell' "invidiosi" hahahaha, e incapaci di capire le potenzialità della loro scatoletta.  Big Grin

Poi altra esaltazione sul rumore di scarico, un mio vicino di casa ha una 595 e lo sento ogni dannata volta che mette in moto, sinceramente lo trovo esagerato sia per la tonalità, (sopratutto da fermo perchè in marcia pare una scorreggia/pernacchia) che per il tipo di auto.
Se si eccitano per così poco dovrebbero sentire la mia, Cecam completo>>Record Monza Birdiedoublegreen

Discorso prezzo, questi lo sanno che con 30,000€ si prende una ND/124, GT86, (M3, Impreza,Evo usate) ecc. ?

Mi sa che ho acceso una miccia.....  Dogrun  .
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#2
(07-01-2019, 23:08)Kublai Ha scritto: Tutta questa esaltazione-clamore per questa panda ricarrozzata con seduta da doblò come si giustifica secondo voi ?
:  .

Non credo sia così terribile come dici. Ne hai mai provata una?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Partendo dal presupposto che, salvo rare eccezioni, gli youtuber italiani che parlano di auto non riesco proprio a sopportarli, e quello linkato non fa eccezione, il video postato infatti non sono riuscito a guardarlo.
Però devo dire che ho avuto l'opportunità di provare una Abarth 595 YFC rimappata da chi sicuramente sa il fatto suo e, come mi aspettavo, è un'auto decisamente divertente, progettata con passione e ben assemblata. Certo stiamo parlando di una city-car di settore A, ma in questa categoria penso che non abbia rivali. Il target di clientela penso sia ben differente da chi sta valutando una MX5, quindi il confronto non ha senso, a mio modo di vedere, ma nella loro categoria, sono entrambe vetture molto valide.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
Di solito questi video sono realizzati per fere click e prendere visualizzazioni. Il contenuto "deve" far discutere il più possibile
  Cita messaggio
#5
Un mio collega l'aveva.... Bel sound!!

Con la Clio rs trophy non c'era storia 220cv+20 bonus ....

Probabilmente in molti non hanno mai guidato una mx5... Io alla fine dopo la nc io sono tornato alla Na che cerca ogni giorno di farmi fuori..

Le 500 sono belle, fanno rumore e sono mediamente veloci..purtroppo la fisica non le aiuta ma quel motore è un capolavoro capace di resistere a potenze di 220-240cv con pochi accorgimenti..

Non farei a cambio ma se ci pensi spesa/resa usate ti danno tanto a poco =)


Che poi...oddio..poca spesa.. Meno di 10.000€ c'è ben poco.. Meglio una nc Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#6
Lo scorso autunno ero in pista al Tazio Nuvolari, e dopo un paio di turni mi si avvicinano un paio di persone per farmi i complimenti, non per come ho guidato ma perchè ho messo dietro l'unica 500 presente, per poi finire dicendo che odiano quelle auto, non sapevo se ridere o piangere...

mi sono fatto l'idea che ci sono le persone che sbavano su quella scatoletta TA, ed altre che farebbero di tutto per ridicolizzarla, a me non dice nulla e non mi da fastidio, ma non la comprerei mai  Big Grin
  Cita messaggio
#7
(09-01-2019, 00:26)alex zanardi Ha scritto: Lo scorso autunno ero in pista al Tazio Nuvolari, e dopo un paio di turni mi si avvicinano un paio di persone per farmi i complimenti, non per come ho guidato ma perchè ho messo dietro l'unica 500 presente, per poi finire dicendo che odiano quelle auto, non sapevo se ridere o piangere...

mi sono fatto l'idea che ci sono le persone che sbavano su quella scatoletta TA, ed altre che farebbero di tutto per ridicolizzarla, a me non dice nulla e non mi da fastidio, ma non la comprerei mai  Big Grin
Nel tuo caso tolte le ormai note quella di guida..hai anche delle macchine della Madonna... Riuscire a metterle dietro vuol dire che non é una cosa scontata?

Avevano dei tempi validi?

Non ne ho mai trovate in montagna, ma sicuramente quel turbo dice la sua !
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
in pista ne ho viste tante, quella al Tazio vantava (banfava) 240Cv ma in realtà in rettilineo lo passata di motore ed io ne ho solo 200...
in curva non parliamone, sono ferme anche quelle assettate e con semislik rispetto ad una mx5 guidata bene, se vuoi vedere delle 500 andare forte c'è ne sono alcune al TAI, ma a occhio si parla di modifiche che minimo raddoppiano il costo dell'auto da nuova, se non di più.
  Cita messaggio
#9
Beh ma alla fine anche la mx5 se non gli butti dentro una discreta quantità di soldi non va una mazza. Ma comunque è un discorso che lascia il tempo che trova perché alla fine quando vai ai track day vedi mezzi che, almeno in teoria, dovrebbero essere più che adeguati alla pista eppure hanno modifiche costose e importanti.
Io penso la la 500 sia una buona "fun car" , con tutti i limiti progettuali del caso dato che non è nata per quello. Alla fine son riusciti a farci pure una versione da pista e una da rally! Comunque in un mondo che ormai è fatto di SUV, crossover, station wagon, ibride, e sportive dal costo inarrivabile è un bene che qualcuno metta ancora il motore giusto (perdipiù elaborabile) nella macchina "sbagliata".

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Premetto che a me la 595 Abarth piace e per alcune settimane l'ho messa in competizione con la mini F56 Cooper S come scelta per la mia daily car, alla fine ho optato per la Mini in quanto molto più moderna, fatta con qualità e veloce. Ma quando vedo una Abarth mi fa sempre un certo effetto. Quello che regala piacere alla guida di una Abarth non ha nulla a che vedere con l'mx5 qualunque serie essa sia. Provo a fare una lista dei pro e contro di una Abarth, dal mio punto di vista:

PRO
- Estetica bella e senza tempo
- Compatta e maneggevole
- Motore molto buono giù sulla versione entry level da 145 cavalli
- Personalizzabile a dismisura
- Sound coinvolgente
- Facile da seguire nella manutenzione anche senza andare in officina, a dispetto della maggior parte delle auto di concezione più recente
- Costa poco
- E' un assegno circolare, una di 10 anni fa tenuta bene vale ancora 8k €

CONTRO
- Interni con plastiche pessime, specialmente i pannelli porta
- Posizione di guida ridicola, sedile non regolabile in altezza, volante non regolabile in profondità
- Assetto ballerino appena si inizia ad andar forte, specie al retrotreno. Baricentro altro. Per andar forte occorre investire parecchi $ su questo aspetto
- Cambio a 6 marce non disponibile
- Non è possibile avere il cruise control neanche come optional
- Freni così così
- Se inizi a premere, beve come una spugna

Serve che mi metta a fare l'elenco di pregi e difetti di una mx5 qualsiasi? Non credo. Non sono auto paragonabili. Come auto da divertimento l'mx5 è enormemente superiore in tutto tranne che nelle prestazioni, ovviamente (parlo da possessore di NA), come daily la 500 è probabilmente più comoda pur non essendo spaziosa nè parsimoniosa nei consumi nè comoda nei lunghi viaggi per via del cambio a sole 5 marce e dell'assenza del cruise..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,708 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,285 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,131 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 16,341 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,417 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,546 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 8,310 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,674 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,330 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,605 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)