This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth 695 Vs Gallardo
#1
Ieri mi sono sfogliato lo speciale sportive di 4 ruote, di quest'estate. Ebbene, c'è la prova della Abarth 695 trofeo e gira a Vairano in 1.15.7. Esattamente come una Gallardo LP560, a 6 decimi da una 458 Italia, a 8 da una McLaren. Finita costa 48500 euro.
Ok che è una macchina preparata per la pista, però mi sorge un dubbio: tutte le finezze meccaniche delle varie Lamborghini, 458, McLaren, i 200 e passa mila euro necessari per comprarle...beh...a che ***** servono se una macchinetta come una Abarth 695 ti sta dietro? Metti un sedile in più a quest'ultima e l'aria condizionata e hai più o meno lo stesso servizio in termini di confort e usabilità delle supercar di cui sopra...
  Cita messaggio
#2
Le solite domande da fare in questo caso:

1. Che pista è Vairano? Poco più che una pista da go-kart o una roba tipo Monza?

2. Che tipi di macchine stai confrontando? Macchine che puoi tenere tranquillamente in garage, accendi ed esci o gingillini da pista che per richiedono un' ora di meccanico ogni ora di guida?

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#3
lucazam Ha scritto:Ieri mi sono sfogliato lo speciale sportive di 4 ruote, di quest'estate. Ebbene, c'è la prova della Abarth 695 trofeo e gira a Vairano in 1.15.7. Esattamente come una Gallardo LP560, a 6 decimi da una 458 Italia, a 8 da una McLaren. Finita costa 48500 euro.
Ok che è una macchina preparata per la pista, però mi sorge un dubbio: tutte le finezze meccaniche delle varie Lamborghini, 458, McLaren, i 200 e passa mila euro necessari per comprarle...beh...a che ***** servono se una macchinetta come una Abarth 695 ti sta dietro? Metti un sedile in più a quest'ultima e l'aria condizionata e hai più o meno lo stesso servizio in termini di confort e usabilità delle supercar di cui sopra...

stai trascurando il coefficiente attrazione gnocca.....che è molto più elevato per Lambo, Ferrari, McLaren....ecc.....ecc...... :WohoW:
capisco l'orientamento sessuale del forum, ma bisogna tenere conto di tutti i fattori :giggle:
  Cita messaggio
#4
Con 50.000 Euro da spendere per un giocattolino da pista....mah...mi orienterei su altre cose anzichè su una compatta trazione anteriore per quanto veloce che sia.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#5
No è giusto una considerazione: una costa 50k euro ed è derivata da una macchinetta, le altre costano più di 200k e cosa offrono realmente in più?
  Cita messaggio
#6
con 50.000 pleuri mi prenderei una gt-r usata e mi avanzerebbero i soldi per elaborarla..poi si che fai tempi migliori delle varie Lamborghini, Ferrarri ecc..anche a Monza, al Nurburgring, o dove ti pare..
"Some say that he knows two facts about ducks, and both of them are wrong, and that his left nipple is shaped like the Nurburgring. All we know is, he's called The Stig."
http://www.somesaythestig.com/
  Cita messaggio
#7
lucazam Ha scritto:No è giusto una considerazione: una costa 50k euro ed è derivata da una macchinetta, le altre costano più di 200k e cosa offrono realmente in più?

te l'ho detto.....non esiste solo il tempo in pista.....
  Cita messaggio
#8
io continuo ad avere forti dubbi su gente che riesce, anzi che dice, ad andare più forte in pista con una meriva piuttosto che con un' NC 1,8...

e vedo solo un dato: lambo e ferrari si vendono da sole...l' unica che ha bisogno di un'aiutino per essere piazzata è la proletaria troppo costosa (695)...
non dubito che un mezzo grezzo possa essere efficace (es: una vecchia clio williams contro una lotus elise) , ma questa mi sembra l' ennesima spintarella del reparto vendita
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io continuo ad avere forti dubbi su gente che riesce, anzi che dice, ad andare più forte in pista con una meriva piuttosto che con un' NC 1,8...

e vedo solo un dato: lambo e ferrari si vendono da sole...l' unica che ha bisogno di un'aiutino per essere piazzata è la proletaria troppo costosa (695)...
non dubito che un mezzo grezzo possa essere efficace (es: una vecchia clio williams contro una lotus elise) , ma questa mi sembra l' ennesima spintarella del reparto vendita

Ma non è la 695 di serie...è quella per il trofeo...
  Cita messaggio
#10
Mi sa che alla stessa cifra prendi una Atom...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,459 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,704 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,273 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,124 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 16,323 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,416 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,542 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,672 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,328 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,602 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)