This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata 500 Abarth
#1
Ieri non sapendo che fare vado in conce perchè avevo visto una abart cabrio bicolor e la volevo vedere da vicino cosi per curiosità molto bella imho...parlando col venditore mi dice che ne ha una usata normale in vendita e mi fa se vogliamo andarla a provare... che domande andiamo!! :roll:

Premessa la suddetta appartiene ad un dentista ed è in conto vendita ed ha: scarico, filtro e centralina a 180 hp (il dentista ha anche un 997 e un maserati mah :roll: :oops: )

Inutile dire quando sono salito ero cosi :roll: quando sono sceso :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ahahahah favolosa quella lattina però ha un assetto piu duro di una tavola di legno Thumbup ma che tenuta e che accelerazione anche in 3^ va su di giri che è un miracolo bella bella...( ti schiaccia nel sedile)

Poi sono passato a vedere la Clio RS e farò una prova in strada a breve....spero...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#2
io sono di parte però preferisco la gpunto....in allestimento ss è un bel mostriciattolo
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#3
la 500 Abarth ha un accelerazione pazzesca, specialmente la 180cv, pensa che stà a fianco di una S3 per tutte le prime 3 marcie (e a dirmelo è stato un mio caro amico con la S3, che stava quasi per piangere), logico che oltre la terza marcia la S3 scompare all'orizzonte.
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#4
auto decisamente inutile. l'ing. abarth svenduto nel marchio
  Cita messaggio
#5
A parte il fatto che è trazione davanti ma per la 500 potrebbe anche starci, non comprerò mai una macchina con l'esp non disattivabile (e purtroppo per chi ce l'ha,anche la gpunto abarth ha questo difetto da non poco)...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#6
Io certi discorsi stento a comprenderli. La 500 Abarth è una brutta bestia - su strada come in pista - per qualsiasi Miatista (2.0 compresi). Cammina, pesa il giusto e esteticamente è ben caratterizzata.

Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.

Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#7
BisteBest Ha scritto:Io certi discorsi stento a comprenderli. La 500 Abarth è una brutta bestia - su strada come in pista - per qualsiasi Miatista (2.0 compresi). Cammina, pesa il giusto e esteticamente è ben caratterizzata.

Sul discorso che l'ESP non disinseribile sia un difetto concordo in pieno. Però parlare di marchio svenduto etc. mi sembra un estremismo fuoriluogo. Dinamicamente e tecnicamente è studiata quanto basta per essere prestazionale a dovere... e allora perchè Karl Abarth dovrebbe non vederla bene? Perché c'è l'ESP? L'AC e altre diavolerie varie? Perché un tempo le sue macchine erano essenziali? E' vero... ma è pur vero che l'ultima auto "estrema" (e ricordo che qua dentro c'è chi dice sia utilizzabile tutti i giorni) è stata l'Elise. Anni orsono.

Oggi comandano leggi, omologazioni e normative antinquinamento. E il mercato. Se una casa riesce a far quadrare tutto senza perdere l'entusiasmo alla guida perché dovrebbe essere criticata? Io la difendo e se cercassi quel genere di auto sceglierei la 500ss tutta la vita.

Già, come per l'appunto la GT-R che è considerata una supercar ed è comunque imbottita di congegni elettronici, ormai il mondo va così!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#8
si però non so cosa gli costa mettere i controlli disinseribili sopratutto su un'auto pseudo sportiva...io sull'astra non posso disinserirli e non vi dico che fastidio mi dia quella cavolo di spia che si accende su ogni rotanda e non mi permette di fare le curve come vorrei,stò pensando di chiedere al meccanico se è possibile staccare tutto...

Cmq per esperienza personale la ss non va molto di più della nc 2.0 alla fine sono lì...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#9
Redfury Ha scritto:si però non so cosa gli costa mettere i controlli disinseribili sopratutto su un'auto pseudo sportiva...io sull'astra non posso disinserirli e non vi dico che fastidio mi dia quella cavolo di spia che si accende su ogni rotanda e non mi permette di fare le curve come vorrei,stò pensando di chiedere al meccanico se è possibile staccare tutto...

Cmq per esperienza personale la ss non va molto di più della nc 2.0 alla fine sono lì...


Come ho già scritto l'unico vero difetto è proprio il fatto che non si possano disinserire i controlli.


Sulle prestazioni non ho detto che è nettamente superiore ma che appunto è una brutta bestia perché di fatto vanno molto molto simili e, ammettiamolo, con un minimo di preparazione - il topic parla di una Abarth da 180cv - dovrebbe andar pure più forte.
La TA? Beh, è pur sempre una hot hatch, un'evoluzione di una utilitaria... utilitaria del 2010 dove la TA, piaccia o meno, è la norma.

Comunque non sono mica poche le auto "inferiori" che stanno davanti ad una MX5... infatti non sarebbe male se i vari proprietari di Miata si convincessero che la loro non è una sportiva ma un ottimo compromesso tra sportività e piacere di guida... con il plus dell'assenza del tetto.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#10
Bhè ma io pensavo che la 500ss sul dritto andasse molto di più della nc da come ne parlano...a me ha deluso....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,463 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,705 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,282 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,128 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,416 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,543 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  Abarth 695 Vs Gallardo lucazam 80 8,305 20-09-2012, 18:07
Ultimo messaggio: lucazam
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,672 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,330 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,603 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)