This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi 1.8 sport: parerei (Domanda Tecnicissima..)
#1
Mi rendo conto della scarsa "tecnicità" della domanda.

Ma un NBFL 1.8 sport com'è messa a consumi?

Città
Autostrada > 150 km/h
Andatura tranquilla 120-130?

Purtroppo tocca fare i conti anche con questo...
The forum exploded 'cause of one man's lie


  Cita messaggio
#2
allora: ad andatura media 10-11 km/l, se tiri scendi sotto i 10km/l se vai piano arrivi poco oltre i 12 km/l
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
#3
babe Ha scritto:allora: ad andatura media 10-11 km/l, se tiri scendi sotto i 10km/l se vai piano arrivi poco oltre i 12 km/l


ci sono già diverse discussioni in merito, ma dato che chiedi specificatamente della 1.8 sport ti posso dare il dato dei miei consumi.
Generalmente sto sui 13, arrivo a 14 se faccio molte strade statali.


Ti riporto quanto avevo scritto all'epoca (per vuoto vuoto intendevo che ero rimasto a secco per strada e la macchina non si accendeva più):

...per la cronaca da pieno pieno pieno pieno a vuoto vuoto vuoto la mazdina Nbfl 1,8 mi ha fatto 630,3km di cui 200 di autostrada a 140 (reali non da tachimetro) 200 di autostrada a 120 ma in top down e 230 di città tranquilla con poche code (ovvero guida medio tamarra ...da quando ho lo scarico in accelerazione pesto di più solo per il gusto di sentirlo :chessygrin: ) ...presupponendo un pieno da 45 litri sono 14km/l di percorrenza, non male!!!:haha:
Inoltre sono rimasto a secco ben prima che l'astina iniziasse a toccare la E - si è spenta che l'astina era appena sotto la tacca che segna la fine della riserva.
  Cita messaggio
#4
io di solito faccio il calcolo del consumo così:
faccio il pieno e azzero il contakm
arrivo quasi alla riserva
rifaccio il pieno e controllo alla pompa quanti litri sono entrati e dopo quanti km dal pieno precedente

così sai con precisione il consumo senza stime
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
#5
beh , direi che sono accettabilissimi, si può fare!! :-)
The forum exploded 'cause of one man's lie


  Cita messaggio
#6
babe Ha scritto:io di solito faccio il calcolo del consumo così:
faccio il pieno e azzero il contakm
arrivo quasi alla riserva
rifaccio il pieno e controllo alla pompa quanti litri sono entrati e dopo quanti km dal pieno precedente

così sai con precisione il consumo senza stime

quoto, non c'è metodo migliore
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#7
buahahahahaahahah leggo il nick e mai mi sarei aspettato di leggere domande del genere su auto del genere da gente dentro le mura dopo quello che dice il tetano :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
Tutte le MX5 consumano mediamente circa 12 km/l, indimendentemente dal modello e dalla cilindrata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
mr.magoo87 Ha scritto:buahahahahaahahah leggo il nick e mai mi sarei aspettato di leggere domande del genere su auto del genere da gente dentro le mura dopo quello che dice il tetano :haha:

c'è la Grisi :-)

Sull'auto da tutti i giorni è da considerare! :-)

Oh, prima la prendo poi t'interpellerò su qualche questione un filo più interessante

ahahahahahahah
The forum exploded 'cause of one man's lie


  Cita messaggio
#10
Mrz Ha scritto:c'è la Grisi :-)

Sull'auto da tutti i giorni è da considerare! :-)

Oh, prima la prendo poi t'interpellerò su qualche questione un filo più interessante

ahahahahahahah

la mia 1.8 sport NBFL faceva
3 a fare drift
4 in pista
8-9 in città
12 in autostrada a codice
14 in statale a codice

Calcola che il cambio 6 marce fa tanto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 20 2,760 01-05-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 979 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,602 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,609 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 9,781 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
  NA o NC... bella domanda gentus 28 8,375 09-10-2019, 18:59
Ultimo messaggio: Yamba
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,890 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Prova Mx5 ND sport Autoblog Sparviero 2 2,165 04-03-2017, 13:37
Ultimo messaggio: Sparviero
  Differenza consumi 1.5 e 2.0 nd Luc 3 4,515 18-09-2016, 05:01
Ultimo messaggio: frenky
  Nbfl 1.8 "sport" vs Nc 1.8 Zazzà 19 5,944 19-07-2016, 22:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)