This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Speedster: meglio di una elise?
#21
qual'è il principale motivo per cui su 10 elise s2 presenti in italia 8 sono 120,160 e una 192cv?

cosa bisogna fare per rendere competitiva una 120 quanto una speedster?
  Cita messaggio
#22
axet Ha scritto:qual'è il principale motivo per cui su 10 elise s2 presenti in italia 8 sono 120,160 e una 192cv?

cosa bisogna fare per rendere competitiva una 120 quanto una speedster?

Impossibile!

Un motore Rover serieK da 120cv è asfittico e realmente inefficiente su una S2.
Non avrà MAI le prestazioni di un motore corposo come il 2.200 da 147cv di
una Speedster, che per inciso, tiene esattamente il passo con il serieK Rover
da 160cv e rimane poco dietro al Toyota della "R" da 192cv dichiarati
(e non effettivi!)
  Cita messaggio
#23
Gyu71 Ha scritto:Impossibile!

Un motore Rover serieK da 120cv è asfittico e realmente inefficiente su una S2.
Non avrà MAI le prestazioni di un motore corposo come il 2.200 da 147cv di
una Speedster, che per inciso, tiene esattamente il passo con il serieK Rover
da 160cv e rimane poco dietro al Toyota della "R" da 192cv dichiarati
(e non effettivi!)

a cosa è paragonabile come prestazione una 120cv?

data la relativa popolarita nelle lotus, comincio a chiedermi perchè ne siano state vendute cosi tante
  Cita messaggio
#24
il serie k è popolare solo per gli anglofili. un motore che rompe in testa con quella frequenza non lo auguro a nessuno.

considera che il 120 cv è molto simile a quello montato sulla f e sulla tf dell'mg.

se scrivi serie k e hgf su gugul hai una bella storia, quella del serie k. un motore osceno.
  Cita messaggio
#25
Doppiaeffe Ha scritto:se scrivi serie k e hgf su gugul hai una bella storia, quella del serie k. un motore osceno.

Ma molto leggero: ecco perché era popolare fra gli inglesi Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#26
Gyu71 Ha scritto:Detto questo, ODIO profondamente chi giudica "Lotus dei poveri" le Opel
Speedster semplicemente perchè NON le conoscono e NON sanno la qualità
reale del prodotto! Dico questo perchè fino al giorno che vidi per la prima volta
quella che poi diventò una delle mie auto preferite in assoluto,
la pensavo anch'io così! E me ne son vergognato tanto, rimangiandomi poi
tutto quello precedentemente riferito, sentendo stupidi commenti di
Lotussari snob figli di papà.
Di tutta la descrizione, esaustiva come sempre, vorrei solo quotare questo... E' così da sempre, ogni volta che uno prende una bella macchina "economica" (rispetto agli equivalenti) si becca del barbone. E' una cosa che io non capisco e non sopporto. La Lotus dei poveri, la Porsche dei poveri. Poi regolarmente detto da personaggi che ho hanno la lotus, ma ci vanno a fare gli aperitivi, o da gente che non ha mai avuto nient'altro che A3 e stationwagon in garage...

Cmq la speedy anche a me ispira, ma non ho ancora così tanta voglia di sopportare la caldazza infinita negli abitacoli...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#27
EBI Ha scritto:Ma molto leggero: ecco perché era popolare fra gli inglesi Wink

In effetti, il peso contenuto del serieK è stato il motivo principale
della sua popolarità.
Si vocifera che codesto 1.800cc sia appena appena più leggero
di un qualunque 1.600cc della media.

In ogni caso, tornando al punto della domanda, non saprei cosa dirti:
la S2 con 120cv non è un'auto lenta, ma neppure così tanto prestazionale.
Prove già fatte hanno rilevato solo una ottima accelerazione sullo spunto
da fermo (intorno ai 7" netti effettivi) causa il peso comunque contenuto
della fantastica scocca in alluminio costruita ad Hetel.

Ma una volta in movimento, per esempio da 100km/h a 180km/h in accelerazione
non riesce neppure a staccare una MX-5 NB FL 1.8 da 146cv.

Alla fine, secondo me, una Lotus merita molto di più di un misero 120cv.
A me per esempio mi sembra "lenta" con il Toyota 136cv che equipaggia
la mia S2 Club Racer, che accelera sullo 0-200km/h come una turbodiesel
da 190/200cv...

...è per questo che vorrei prendere una caterham R300...:chessygrin:




A parte scherzi, non che sia fondamentale, ma con una Elise S2 da 120cv
se trovi una 147 JtdM da 150cv al semaforo, ti farà veramente bestemmiare!!!
E fare una figuraccia del genere, al volante di una Lotus, non è bello!Wink
  Cita messaggio
#28
Gyu71 Ha scritto:In effetti, il peso contenuto del serieK è stato il motivo principale
della sua popolarità.
Si vocifera che codesto 1.800cc sia appena appena più leggero
di un qualunque 1.600cc della media.

In ogni caso, tornando al punto della domanda, non saprei cosa dirti:
la S2 con 120cv non è un'auto lenta, ma neppure così tanto prestazionale.
Prove già fatte hanno rilevato solo una ottima accelerazione sullo spunto
da fermo (intorno ai 7" netti effettivi) causa il peso comunque contenuto
della fantastica scocca in alluminio costruita ad Hetel.

Ma una volta in movimento, per esempio da 100km/h a 180km/h in accelerazione
non riesce neppure a staccare una MX-5 NB FL 1.8 da 146cv.

Alla fine, secondo me, una Lotus merita molto di più di un misero 120cv.
A me per esempio mi sembra "lenta" con il Toyota 136cv che equipaggia
la mia S2 Club Racer, che accelera sullo 0-200km/h come una turbodiesel
da 190/200cv...

...è per questo che vorrei prendere una caterham R300...:chessygrin:




A parte scherzi, non che sia fondamentale, ma con una Elise S2 da 120cv
se trovi una 147 JtdM da 150cv al semaforo, ti farà veramente bestemmiare!!!
E fare una figuraccia del genere, al volante di una Lotus, non è bello
!Wink


è esattamente quello da evitare, bravissimo


poi adesso uscite pure dicendo:

se la valuti nel dritto non hai capito un *****, a spare sul dritto son bravi tutti, è nelle curve che si vede se ce l'hai d'acciaio ecc ecc
  Cita messaggio
#29
Se il guidatore di una S1 si ingarella con un naftone al semaforo e viene bastonato, ciò è giusto e sacrosanto!

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#30
E' chiaro che il valore di una Lotus non si vede sullo sparo al semaforo.

Per quelle cose da Fast and F. ci vogliono le Turbone con il Nos...:chessygrin:
...ma una Elise è purtroppo un'automobile che molti bimbominkia
sottovalutano proprio per la conosciuta scarsità di cavalli, e tantissime
volte mi capita di venire "affrontato" da rottami a nafta con turbine soffianti,
cosa che non capita MAI quando guidi una Ferrari o una Porsche.

Chiaro che lasci perdere, snobbando ma...
...alla lunga capita che t'incazzi!
(Personalmente mi succede spesso!): Mad :

Per questo, consiglio di acquistare una sportiva di razza come una Elise
solo con degna cavalleria! Oppure una S1 con kit 140cv come quella verde
che ho avuto io (era di mio cugino Mario, lasciata a me per circa un anno).
Quella potenza li, su 690kg o poco più, ti assicuro che si sentono sia sul
dritto che -soprattutto- in curva!!!
FANTASTICA!!!

(agevolo poche immagini...):chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]6452[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6453[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6454[/ATTACH]

SE DEVI PRENDERE UNA 120CV, PRENDI UNA S1!!!


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,072 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 40,162 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 15,472 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Opel GT (concept) pollice 34 8,347 29-01-2016, 11:03
Ultimo messaggio: omermon
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 9,720 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California? Leonow 10 4,298 11-02-2015, 14:52
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 14,641 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Opel GT Leonow 50 6,518 09-04-2014, 21:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 5,510 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,460 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)