This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California?
#1
Buongiorno a tutti,
sono mesi ormai che sto cercando un T5 o anche un T4 usato ma non con chilometraggi da viaggio interstellare, sempre in versione California. Il furgone mi è sempre piaciuto e se ne trovassi uno buono (oppure faccio la pazzia e me lo prendo nuovo) lo userei come automobile di famiglia, al posto dell'odiosa station wagon che mi rifiuto di prendere. Alla fine gli ingombri sono di poco superiori.

Sto guardando anche in Germania, dove l'offerta è un po' più consistente e un po' meno onerosa. Qui il T5 California usato praticamente non esiste, aggiungeteci poi che lo vorrei a benzina per convertirlo Gpl...

Insomma, se ci fosse qualche altro che oltre alla due posti secca e scoperta TP ha la scimmia del furgone maneggevole ma autarchico mi farebbe picere scambiare due parole e magari qualche consiglio....Big Grin

[Immagine: 9u8zt3.jpg]
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#2
Presente!
sono anni che monitoro il web, della versione California non saprei cosa farmene ma di un 180cv 4motion con cambio automatico e gancio traino , SI!
lo adoro ma come ennesimo mezzo quelli che piacciono a me costano troppissimo... :-(

ps:. Che poi la versione per la family con i sedili é il Multivan.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#3
Da camperista a mio avviso sono mezzi inutili o al piu' da picnic domenicale...solo che caro mi costa il picnic domenicale!
Non hanno spazio a bordo, dal telino una volta alzato anche se impermeabile entra un freddo glaciale in inverno, non hanno il bagno, hanno una cucinetta inutilizzabile.

Mi piacciono ben inteso, soprattutto quelli vecchi anni '60/'70, ma di fatto non li comprerei mai perche' non sarebbero utilizzabili nel modo che intendo io.

A quel punto se l'idea e' quella della gita all' aria aperta, del week end fuori porta o della vita da camperista con un mezzo compatto, agil e e veloce, meglio prendere un vero camper furgonato che per quanto sia piu' furgone e meno di immagine rispetto ad un california ha tutti i confort della terra (compreso bagno con la doccia) [ATTACH=CONFIG]36105[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]36104[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#4
Anni fa mi proposero in vendita un GMC v8 diesel (credo fosse un 6700cc) bicolore blu scuro grigio met. Fantastico, interni in radica e moquette alta mezzo metro, pelle totale. Non lo presi per paura di contrarre mst.

:haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
Eh, il GMC sarebbe il sogno proibito... il camper vero invece mi pare troppo ingombrante. è vero che ha il bagno e una cucina vera, ma è pure enorme, invece io vorrei qualcosa di agile, che non consumi come un camion, che volendo dove vuoi ti fermi, con il pupo che può giocare, o mangiare, ovunque. Un piccolo frigo, il riscaldamento. Poi per il resto uno si arrangia con bar o quant'altro... Insomma, nessun Transporterista? :cry2:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#6
Ce l'aveva il mio prof di educazione fisica al liceo, con su la tenda westfalia sul tetto: per noi era un mezzo leggendario... E anche adesso: minchia che prezzi!!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#7
Eh, infatti… nuovo stiamo oltre i 40mila…
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#8
Leonow Ha scritto:Eh, il GMC sarebbe il sogno proibito... il camper vero invece mi pare troppo ingombrante. è vero che ha il bagno e una cucina vera, ma è pure enorme, invece io vorrei qualcosa di agile, che non consumi come un camion, che volendo dove vuoi ti fermi, con il pupo che può giocare, o mangiare, ovunque. Un piccolo frigo, il riscaldamento. Poi per il resto uno si arrangia con bar o quant'altro... Insomma, nessun Transporterista? :cry2:

Non pensare che siano mezzi grossi ed ingombranti...ne esistono anche di ben piu' compatti, sempre mantenendo le stesse comodità.
Questo ad es. e' 4,96m, quindi lungo piu' o meno come una Audi A6, mentre un Transporter e' comunque sui 5,20-5,30
http://prato.bakeca.it/camper-caravan-ro...3100058499 (questo per me e' un po' alto di prezzo, ma e' un florence camper ovvero tra i migliori tra i furgonati...a cifre simili o poco superiori si prendono mezzi nuovi di gamma un po' piu' bassa, ma comunque di ottima qualita')

Un furgonato inoltre ha consumi non lontani da una normale berlina e comunque nell' ordine dei 12-14km/l a 130 orari in autostrada contro la media degli 8-8,5km/l a 100km/h di un mansardato di 6,5/7metri

Se poi il discorso e' piu' per l'immagine che puo' avere un transporter rispetto ad un Transit o ad un Ducato (che sono comunque veicoli commerciali come il transporter) e' un altro conto.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#9
Ho avuto il transporter per lavoro per un breve periodo.... Lo hanno venduto /regalato dalla disperazione... In un paio di mesi che lo ho avuto è esplosa la turbina 2 volte, entrambe senza preavviso, alla prima ha succhiato olio Ed è rimasto accelerato (alla seconda è stato sfanculizzato) problemi agli iniettori e interni che si staccavano a solo guardarli.
Mai guidato un cesso simile. Preso a 90kkm venduto a 150kkm.

So che la scimmia è difficile da fare stare zitta, ma io ti consiglierei di guardare altro.
  Cita messaggio
#10
Da molto ho il desiderio di un multivan t5 uso auto di famiglia.
4motion ovviamente e 140cv il 180 ha problemi cronici di affidabilità!
in Germania se ne trovano certo non bisogna pretendere di comprare mezzi con meno di 80k km!
il nuovo configurato medio supera i 60mila...
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,067 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,076 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Qualcuno ha mai comprato dal Giappone? davide94 9 4,454 27-11-2017, 17:54
Ultimo messaggio: davide94
  Qualcuno di noi ha acquistato la mia ex nc fl bianca 20 th Anniversary? Luc 0 1,168 25-11-2017, 19:49
Ultimo messaggio: Luc
  Se qualcuno fosse indeciso tra Mx-5 e Z3... M-Power 3 2,516 12-04-2017, 17:03
Ultimo messaggio: MyWay
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 15,347 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Qualcuno ha Auto di Marzo del 2001? Tuscany964 3 1,844 25-02-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Gyu71
  Qualcuno di Vicenza o Bassano che se ne intende meccanicamente?!?! JuergaLoca 5 2,303 08-04-2015, 14:59
Ultimo messaggio: open_sky
  C'è qualcuno che può andare a vedere una Miata dalle parti di Varese? Tuscany964 34 7,816 06-11-2013, 15:53
Ultimo messaggio: calabressio
  Qualcuno la conosce questa? Tuscany964 35 9,528 31-10-2013, 21:00
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)