This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volkswagen corrado vr6 meglio di rx7
#1
Stamane un noto canale yt che tratta di automobili ha pubblicato un video in cui si parlava delle coupe 6 cilindri sotto i 10K euro. Nei commenti trovo un tizio che sosteneva che la volkswagen corrado vr6 è la miglior coupe (non ha scritto miglior ta, quindi intendeva tutte, pure le tp) anni 90. Io ci sono rimasto un po' pensando di aver capito male, ma invece no, addirittura 5 persone sostenevano che la vw in questione fosse migliore della rx7, della integra ecc. Allora io, ignorando cosa avesse di tanto speciale questa macchina, ho iniziato a fare domande sul come fosse possibile che una ta con macpherson all'anteriore e ponte torcente al posteriore potesse essere migliore di, non dico una rx7, ma della integra che monta quadrilatero alto e (mi pare) multilink, con i pesi 50 e 50. E niente, non ho ricevuto una risposta accettabile. Voi che ne pensate?


https://www.youtube.com/watch?v=9qCchi38ms8 vi metto il link anche se non so se lo posso fare, in caso di no lo tolgo. Il commento è uno degli ultimi e come vedete ho tenuto un tono calmo fino a che non hanno dato del cesso alla mia mx5. Io volevo solo avere dei chiarimenti e invece alla fine niente, perché se uno scrive "la miglior coupe anni 90" (e non "una delle migliori") si prende un grossissimo peso sulle spalle, fatto da tutti i mostri che il mondo ha cacciato in quel decennio di massima espressione automobilistica.
  Cita messaggio
#2
Probabilmente è una macchina molto particolare con i suoi pregi, ma qualcuno ha preso un abbaglio.
Opinione personale.
  Cita messaggio
#3
Ci sono appassionati di auto e tifosi di calcio... non hai incontrato i primi a quanto pare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
(02-12-2019, 00:30)il moro Ha scritto: Probabilmente è una macchina molto particolare con i suoi pregi, ma qualcuno ha preso un abbaglio.
Opinione personale.
 Credo anche io, ad esempio il timbro di un 6 cilindri specialmente se aspirato è favoloso, molto più bello del 4in linea 1.8 della mia nbfl e dei 4 cilindri in generale (a meno che non parliamo di un v-tec, quei cosi li possono competere (e ora in viene in mente il canto del v6 della nsx, brividi)
  Cita messaggio
#5
INCIPIT: Umberto Eco buonanima aveva ragione.

I tifosi fondamentalisti esistono in ogni settore, figurarsi in quello automobilistico ( lo sappiamo benissimo, e qualcuno fa pure lo scemo tra noi miatisti : "la mia NA è più pura della tua!"). E avere un canale YouTube non autorizza ad avere patenti di competenza o di giudizio assoluto su questa o quella vettura.

Precisate queste due cosine, e tornando alla questione: la Corrado a me è sempre piaciuta, ed innegabilmente il VR6 è qualcosa di estremamente "esotico" e che suona benissimo, IMHO. Che poi telaisticamente sia più efficace e offra una guida di qualità superiore, beh, qualche dubbio grosso così mi viene eccome, per usare un eufemismo.

EXCIPIT: I veri appassionati di auto sono quelli che amano per davvero le donne: bionde, brune, rosse, alte, basse, magre, in carne, più o meno intelligenti e colte. E tutte vanno rispettate. L'appassionato le osserva, ci parla, se può ci va a letto. E solo dopo potrà dare un giudizio. Naturalmente, sempre che l'appassionato sia anche un "manico". Intiendes?  Wink
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
Non avrei nemmeno perso un istante in più dei pochi secondi necessari a leggere una tale supercazzola.
  Cita messaggio
#7
mai provare a intavolare discussioni nei commenti di piattaforme come yt, la maggior parte di chi commenta è analfabeta funzionale.
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,122 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 15,489 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog Vitruvio74 130 19,490 17-01-2016, 18:41
Ultimo messaggio: x-vas
  Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California? Leonow 10 4,302 11-02-2015, 14:52
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf Florinda 58 13,963 15-10-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Florinda
  a vederla sembra nata meglio della countryman Pdor figlio di Kmer 1 1,471 26-06-2012, 23:22
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Fiat lascia e Volkswagen arriva? angeloc4 7 2,837 26-05-2012, 07:37
Ultimo messaggio: pilistation
  Quando avevamo qualcosa di meglio di Top Gear .SharK 30 7,106 06-02-2012, 14:24
Ultimo messaggio: fracrist
  Drift: meglio 2 o 4 ruote?? yuza 1 1,834 16-01-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Peps
  Volkswagen New Beetle II serie : interessante eziomx 25 7,416 20-04-2011, 09:05
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)