This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale preferisci?
Elise
23.81%
10
Exige
57.14%
24
Elise
16.67%
7
Exige
2.38%
1
42 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elise o Exige? Quale preferite?
#51
Mi son gia girato 3 volte sul bagnato, pdor .... una s1 sarebbe gia a forma di banana con me Big Grin

inviato dalla mia bacca nera
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#52
il mio migliore amico ne ha presa una, una s2 toyotata. la 192 cv, con il cambio maledetto. in poco più di un'anno ha avuto:
- esplosione del cambio di serie, come un po tutte e ordinato il cambio da romani.
- problemi vari con finestrini, serrature portiere,
- frizione
- comandi del cambio da sostituire
e un mesetto fa in pista il cambio è riesploso, romani molto professionale si è fatto spedire l'auto per risistemare il tutto ma io mi chiedo se il gap in pista/strada di vantaggio rispetto ad altre auto valga la pena. Vedo l'elise come un'auto che in pista, dove dovrebbe essere a suo agio, ha sempre rotture o non finisce mai senza problemini, ma con una mx5 messa bene o una civic VI fatta a dovere rischi di faticare, considerando che costano quanto un cambio dell'elise un po soffrirei. Non la vedo come auto da "passeggio" perchè se ci siete saliti da passeggeri il fianco sinistro lo trovate pieno di lividi, dati dalle cambiate di chi guida, e salire e scendere con qualcosa che non sia jeans e maglietta è improponibile.

Sostanzialmente non la prenderei, ma paradossalmente, risparmiando mi prenderei due auto:

-una mx5, da usare tutti i giorni, possibilmente d'epoca in modo da avere spese fisse molto basse
-uno sfilatino per le domeniche in pista.

ragionamenti fatti con il cervello, senza dovere un minimo pensare ad altro che non sia funzione d'uso e risorse disponibili.... poi però vedendola, sentendola e salendoci te ne fotti bellamente.


le passioni si pagano.
  Cita messaggio
#53
Gyu71 Ha scritto:Sotto questo punto di vista, le più ricercate OGGI sono le Exige S1.
Originali -oppure elaborate con componenti Lotus Motorsport- valgono un sacco di soldi.
(Questo inverno ne hanno venduta una a 45.000 euro!!!)

A cifre ben più basse si scambieranno le prime Elise S1...
(quelle light prodotte i primi due anni)
poi a seguire, le altre S1 prodotte fino al 2002.

Quindi, riassumendo:
- le Exige S1 sono quelle da scegliere come investimento.Thumbup

Certo, Exige S1 e' ad oggi l'auto da prendere in considerazione per il collezionismo di un certo livello, pero' come giustamente osservato hanno quotazioni importanti...non che una S1 sia alla portata di tutti, pero' effettivamente si parla sempre di quotazioni dimezzate

Credo che la stessa cosa in futuro si prospettera' anche con le S2 anche se lì le differenze prestazionali tra elise (SC) ed Exige sono piu' limitate.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,099 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Le auto preferite Andrea Rauli 2 2,814 24-12-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Jo 195
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 40,291 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Picture Thread: "Quale autoradio vedi bene nella plancia di una NA" Enrico 70 13,837 22-12-2016, 15:39
Ultimo messaggio: CJ_
  [CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? Pdor figlio di Kmer 11 5,631 26-08-2016, 20:06
Ultimo messaggio: leocbr
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 15,478 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  Quale terminale per mx5 hyper92 1 1,421 08-11-2014, 02:25
Ultimo messaggio: Giova636
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 5,535 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  subaru brz o gt86: quale comprare? backtothefuture 33 36,744 26-09-2012, 20:05
Ultimo messaggio: greyhound
  Quale Auto affiancate/affianchereste alla vostra Miata? Hitman 86 14,992 29-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: marcob89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)