This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel...........
#31
Dieci, quindici anni fa, le grandi case automobilistiche europee erano terrorizzate per la possibile futura avanzata delle macchine prodotte in Giappone sui mercati di casa una volta tolte le barriere doganali che li avevano tenuti fuori.

Avendo constatato che sullo sviluppo dei motori diesel erano avanti di una buona decina di anni (tenete qui presente che la vita di un progetto-motore è di 15-20 anni, quella di un progetto carrozzeria di 6-8 e di un progetto-allestimento di 3-4) decisero di puntare verso i motori diesel per crearsi una propria riserva nella quale i giapponesi (e coreani poi) non sarebbero venuti a cacciare troppo presto.

Oggi coi giapponesi che stanno filalmente arrivando coi loro motori diesel migliori di quelli europei, e la continua scoperta di quanto questi motori inquinano (i FAP esistono solo perchè si misura il PM10 e non il PM2.5) stanno letteralmente cagandosi sotto.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
#32
P & R' Ha scritto:Dieci, quindici anni fa, le grandi case automobilistiche europee erano terrorizzate per la possibile futura avanzata delle macchine prodotte in Giappone sui mercati di casa una volta tolte le barriere doganali che li avevano tenuti fuori.

Avendo constatato che sullo sviluppo dei motori diesel erano avanti di una buona decina di anni (tenete qui presente che la vita di un progetto-motore è di 15-20 anni, quella di un progetto carrozzeria di 6-8 e di un progetto-allestimento di 3-4) decisero di puntare verso i motori diesel per crearsi una propria riserva nella quale i giapponesi (e coreani poi) non sarebbero venuti a cacciare troppo presto.

Oggi coi giapponesi che stanno filalmente arrivando coi loro motori diesel migliori di quelli europei, e la continua scoperta di quanto questi motori inquinano (i FAP esistono solo perchè si misura il PM10 e non il PM2.5) stanno letteralmente cagandosi sotto.
: Chessygrin :

Quotone carpiato con doppio avvitamento. Perché sono un pò fuori forma.
#33
P & R' Ha scritto:Dieci, quindici anni fa, le grandi case automobilistiche europee erano terrorizzate per la possibile futura avanzata delle macchine prodotte in Giappone sui mercati di casa una volta tolte le barriere doganali che li avevano tenuti fuori.

Avendo constatato che sullo sviluppo dei motori diesel erano avanti di una buona decina di anni (tenete qui presente che la vita di un progetto-motore è di 15-20 anni, quella di un progetto carrozzeria di 6-8 e di un progetto-allestimento di 3-4) decisero di puntare verso i motori diesel per crearsi una propria riserva nella quale i giapponesi (e coreani poi) non sarebbero venuti a cacciare troppo presto.

Oggi coi giapponesi che stanno filalmente arrivando coi loro motori diesel migliori di quelli europei, e la continua scoperta di quanto questi motori inquinano (i FAP esistono solo perchè si misura il PM10 e non il PM2.5) stanno letteralmente cagandosi sotto.
: Chessygrin :

: Thumbup :

come va la tua 4H GPL ?? ci sto facendo un pensierino a quel motore..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
#34
Mi sa che mi prendo un hemi e lo metto a gas, altro che!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#35
CJ_ Ha scritto:... come va la tua 4H GPL ?? ci sto facendo un pensierino a quel motore..

Spendidamente!
Fatti 30,000 in quasi un anno, tra a/r Linate per andare in ufficio a Londra e montagne nei weekends e siamo contentissimi dell' acquisto.

: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
#36
Ma perfavore se il futuro è il diesel mi prendo un paio di auto con eventuali ricambi e le tengo in garage...pensate ad una mx5 turbodiesel :a_39: :a_39: :a_39: oltre a tutte le prestazioni, vogliamo davvero dire il bello del sentire il motore benzina che gira al minimo e lo scatafaschio del diesel che sembra un camion...o quando si preme l'accelleratore sentire fiuuuuuuuu....ma daiiiiii
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
#37
Ma che Diesel è impossibile un futuro con questo motore, anche perchè da un annetto le case cominciano a spingere i benzina Turbo che secondo me sono una gran figata. Il benzina vivrà alla grande finchè ci saranno le super car a benzina quindi un auto a benzina fa figo e sportivo. Ed è vero. mi fan ridere quelli che mettono lo scarico su un diesel ma che ***** lo metti a fare?????? farti ridere ancora di piu??? Con le tecnologie che abbiamo si riuscirebbero a tirar fuori tanti di quei cavalli ad un benzina peccato ci sono ste norme euro ***** ma andate in quel paese, che inchiodano le auto anche se hai 300 hp in un euro 5 sono come 200 in un euro 0!!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
#38
scusa mio caro giovannifazio ma tu che auto hai?
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
#39
[Immagine: Old-BTF.jpg]
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
#40
La madonna che uppone questo...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,382 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 10,081 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  Honda: Evoluzione di un marchio DUKE 41 4,616 06-12-2013, 14:11
Ultimo messaggio: TIGO
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 11,918 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,477 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,172 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Monster Diesel asatobi 16 4,138 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,559 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R
  Eccallà: Ferrari Diesel. Liosandro 3 1,614 07-02-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Luca
  Z8, devo ammetterlo, è bella. texwiller 73 8,087 01-11-2010, 21:36
Ultimo messaggio: BisteBest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)