This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2?
#1
Buonasera a tutti!!

Domanda veloce, potendo scegliere tra una piccola a prezzaccio per uso pendolarismo lavorativo preferireste:

Lupo 1.4 Tdi 
+ Motore più brioso (ma a 3 cilindri)
- Scelta pneumatici infelice (i soli 15" omologati sono 195/45 R15, misura inesistente per termiche/4season e quindi necessita di secondo set invernale 14")

Citroen C2 1.4Hdi
- Motore più morto anche se i cavalli di differenza nominalmente sono solo 6
+ Pnemuatici omologati in misure compatibili con 4season - che monto da sempre su vetture per uso quotidiano non spinto

Ho un amico con C2 e al di la del motore seduto non è male per una vettura utile "da A a B" senza ulteriori vezzi.

La lupo qualcuno l'ha avuta/provata? 

Volendo buttare un occhio tecnico: consumi ed affidabilità dei due propulsori??

Grazie a chiunque contribuirà nell'orientarmi alla scelta.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#2
Mia cugina usa una lupo 1.4 da tanti anni per girare per roma, mi è sempre piaciuta (nei limiti di quanto possa piacere un macchina di questo genere) e non ha mai avuto problemi di nessun genere negli ultumi 8 anni. Di più non saprei dirti però, mi informo un pochino!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#3
Io ho avuto una A2 con stesso motore, veramente eccezionale, parca nei consumi ma brillante (calcola che vivo in montagna). Nessun problema da segnalare.
Un amico ha avuto la Lupo ed è stata una macchinetta che gli ha lasciato un ottimo ricordo.

Ti consiglio di valutare anche questa piccola Audi, finiture di altra categoria rispetto alla Lupo, 5 porte, ma linee discutibili. Va in base al gusto.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#4
Parlando del solo motore preferisco mille volte il 1400 VW, molto più brillante ed affidabile. Non che il francese sia una ciofeca ma non è agli stessi livelli, oltretutto come consumi penso si equivalgano. Per quanto riguarda la vettura in generale la lupo per me è oscena e sono molto più propenso verso la c2. Quindi tirando le somme sceglierei comunque Lupo perchè quello che più ti interessa è la parte meccanica.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#5
Ho avuto un amico con la lupo, me ne ha sempre parlato bene soprattutto a livello di affidabilità e consumi, non gli ha dato mai grossi problemi, senza contare che esteticamente è molto più simpatica della C2 Smile

P.S. Io valuterei anche una punto jtd 1.9 mk2, l'85cv, quella di mio babbo ha passato da poco i 500mila km e non ha mai dato grossi problemi. Se non consideri lo sterzo poco comunicativo e il telaio inesistente la coppia ai bassi data dalla micro turbina la rende pure passabile da guidare per essere un naftone Big Grin
  Cita messaggio
#6
(01-11-2017, 02:42)al_lor Ha scritto: Io ho avuto una A2 con stesso motore, veramente eccezionale, parca nei consumi ma brillante (calcola che vivo in montagna). Nessun problema da segnalare.
Un amico ha avuto la Lupo ed è stata una macchinetta che gli ha lasciato un ottimo ricordo.

Ti consiglio di valutare anche questa piccola Audi, finiture di altra categoria rispetto alla Lupo, 5 porte, ma linee discutibili. Va in base al gusto.


La a2 è il vanto dell audi da sempre  Big Grin
  Cita messaggio
#7
Quoto la Punto 1.9 JTD (sempre se ne trovi qualcuna).
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#8
(01-11-2017, 16:43)Pez Ha scritto: Quoto la Punto 1.9 JTD (sempre se ne trovi qualcuna).

Ogni tornante lo fai su 3 ruote stando sempre sotto il limite con quella Big Grin
  Cita messaggio
#9
Pendolarismo...dipende quanti km.... calcola che un diesel lo uccidi con i piccoli tragitti, specie con i filtri e le cazzabubbole varie introdotte negli ultimi anni.
Il diesel per andare in temperatura ha bisogno di diversi km.

Piccoli spostamenti frequenti = benzina o metano piccolo (1000/1200)
Spostamenti frequenti >20 km di distanza = diesel piccolo
Spostamenti lunghi = diesel
Spostamenti molto lunghi (es. lavoro di rappresentante su distanze lunghe o pendolarismo su grosse distanze) = diesel 2000/2200 o GPL.

Ciao!
  Cita messaggio
#10
fossi in te valuterei una yaris diesel, ne ho sempre sentito parlare molto bene
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,362 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola modifica+15cv nofear 16 3,061 04-03-2015, 23:40
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 11,885 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  consiglio auto piccola per la fidanzata Mante 66 7,345 04-09-2013, 15:13
Ultimo messaggio: TIGO
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,463 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Diesel invernale DUKE 11 2,168 12-12-2012, 15:13
Ultimo messaggio: Formix
  Harris e la piccola Nissan Lanf 15 3,045 07-11-2012, 17:44
Ultimo messaggio: fracrist
  Monster Diesel asatobi 16 4,132 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  Una piccola grande Ferrari 312 PB Drakkar 1 1,301 23-11-2011, 14:30
Ultimo messaggio: Artanz
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,555 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)