This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi?
Motivo? Argomenta, grazie.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Premesso che io detesto le Audi, la A2 mi sembra un'ottima soluzione. Il vantaggio di un'auto così però è più evidente in città. In autostrada credo che il discorso sia più complesso di come lo state affrontando: ci vuole un'auto con un'aerodinamica fantastica e per quanto ho sentito in giro, tra le più parche in autostrada, ci sono molte Mercedes: CLK ultima serie 4 cil diesel di un mio amico con le gomme più strette tra le misure di serie e le molle eibach 19-20 km/l di media in autostrada; classe E coupé 4 cil simile, classe B 20-20,5. Il problema è che sono fuori budget, quindi io prenderei senza ombra di dubbio il GPL come ho già detto. Non c'è modo più veloce ed efficacie per risparmiare.

Tanto per parlare: mio zio ha comprato una panda nuova GPL da quando mia cugina si è iscritta in un'altra città al liceo.
Dovrà fare circa 350km a settimana solo nel weekend per andarla a prendere e riaccompagnare lì e ha fatto un po' di calcoli. Usando la panda nuova invece della sua vecchia panda cross 1.3 mjt in 3 anni ha coperto completamente il prezzo della macchina; sottraendo la benzina risparmiata, se l'avesse presa a rate avrebbe pagato circa 70€ al mese (ignoro le modalità del finanziamento, so solo che il risparmio mensile è di circa 200€).
Ovviamente non voglio dire niente di particolare, però, magari, posso darti un'altra idea come quella di considerare anche un acquisto con una spesa superiore rateizzando la differenza rispetto alla tua macchina. Ad esempio 3.000€ dovresti riuscire ad ottenerli con una rata di poco inferiore ai 150€ mensili (per 2 anni) che potresti coprire abbondantemente con il risparmio sul carburante, oppure allungando il termine o riducendo l'importo, oltre a pagarti la rata potresti riuscire a tenerti in tasca ancora qualcosa.
Insomma, prima di fossilizzarti sul budget per il nuovo acquisto e l'alimentazione del motore prova a fare un po' di conti mischiando le carte in tavola, magari esce una soluzione migliore!


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Il 1.2 da 80 cv lo ha anche mia madre. Quoto il buon telaio (= g.punto = alfa MiTo), il motore 1.2 però è un autentico cadavere che rende impossibile perfino il piu' elementare sorpasso di sicurezza. :haha:

Straquoto! L'avevo comprata appena uscita nel 2006 , l'ho venduta dopo 6 mesi, un vero pericolo per la circolazione. Lo scorso mese sono andato in Toscana con quella di un mio amico Corsa 1.2 80 cv sport e sulla salita della città di Sinalunga (credo abbia una pendenza del 90% Eek)faceva fatica a salire in prima :haha:, magari il diesel va meglio Confused.
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Premesso che io detesto le Audi, la A2 mi sembra un'ottima soluzione. Il vantaggio di un'auto così però è più evidente in città. In autostrada credo che il discorso sia più complesso di come lo state affrontando: ci vuole un'auto con un'aerodinamica fantastica e per quanto ho sentito in giro, tra le più parche in autostrada, ci sono molte Mercedes: CLK ultima serie 4 cil diesel di un mio amico con le gomme più strette tra le misure di serie e le molle eibach 19-20 km/l di media in autostrada; classe E coupé 4 cil simile, classe B 20-20,5. Il problema è che sono fuori budget, quindi io prenderei senza ombra di dubbio il GPL come ho già detto. Non c'è modo più veloce ed efficacie per risparmiare.

Tanto per parlare: mio zio ha comprato una panda nuova GPL da quando mia cugina si è iscritta in un'altra città al liceo.
Dovrà fare circa 350km a settimana solo nel weekend per andarla a prendere e riaccompagnare lì e ha fatto un po' di calcoli. Usando la panda nuova invece della sua vecchia panda cross 1.3 mjt in 3 anni ha coperto completamente il prezzo della macchina; sottraendo la benzina risparmiata, se l'avesse presa a rate avrebbe pagato circa 70€ al mese (ignoro le modalità del finanziamento, so solo che il risparmio mensile è di circa 200€Wink.
Ovviamente non voglio dire niente di particolare, però, magari, posso darti un'altra idea come quella di considerare anche un acquisto con una spesa superiore rateizzando la differenza rispetto alla tua macchina. Ad esempio 3.000€ dovresti riuscire ad ottenerli con una rata di poco inferiore ai 150€ mensili (per 2 anni) che potresti coprire abbondantemente con il risparmio sul carburante, oppure allungando il termine o riducendo l'importo, oltre a pagarti la rata potresti riuscire a tenerti in tasca ancora qualcosa.
Insomma, prima di fossilizzarti sul budget per il nuovo acquisto e l'alimentazione del motore prova a fare un po' di conti mischiando le carte in tavola, magari esce una soluzione migliore!


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....

Scusa ma non mi tornano i conti: se fa 350km a settimana (1400 al mese) come fa a risparmiare ben 200€?

Io ne faccio 2000 circa, sono 2 pieni dell'audi (120 litri, 200€Wink, se ne facessi 1400 spenderei 140€. Per risparmiarne 200 devo stare a casa e qualcuno deve darmi 60€ al mese!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
350km sono solo l'aggiunta del weekend, poi ci sono tutti i km della settimana lavorativa che non sono cambiati.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 634 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,427 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,310 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,890 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,375 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,365 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,522 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,086 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,487 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,889 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)