This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diesel invernale
#1
è vero che il diesel delle regioni "fredde" (trentino, ad esempio) è additivato per le basse temperature (cioè non dovrebbe ghiacciare, per intenderci) o è una leggenda metropolitana??
grazie
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#2
DUKE Ha scritto:è vero che il diesel delle regioni "fredde" (trentino, ad esempio) è additivato per le basse temperature (cioè non dovrebbe ghiacciare, per intenderci) o è una leggenda metropolitana??
grazie


Anche la benzina!
  Cita messaggio
#3
verissimo.
se però prevedi che le temperatura vadano sotto i -10...ti consiglio di non fidarti del gasolio semplice, ma di prendere quello indicato come gasolio invernale o di aggiungere gli additivi....
il gasolio invernale serio, garantito fino a -30 lo trovi solo al di sopra di certe quote, però se le temperature sono previste davvero fino a -25/-30 ti consiglio di mettere quello ed aggiungere l'additivo antigelo; questo non ti darà mai la certezza di non avere problemi, ma aumenta le tue chances di sopravvivenza

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
True story, ma anche in lombardia e nel resto del nord italia è additivato per resistere fino al sottozero, non sò di preciso fino a quanto resista ma a partire da fine ottobre/inizio novembre nei distributori trovi gia questo gasolio " additivato ".
Se popo popo non ti senti sicuro ci butti 1 litro di coca cola o benzina o vodka polar bear del discount.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#5
http://www.quattroruote.it/manutenzione/...euscita=-1
  Cita messaggio
#6
Sinceramente non me ne sono mai preoccupato però, in quanto già le case dovrebbero additivare il carburante nel periodo invernale a quanto ho letto.
Fino a -17 nessun problema con la benzina fatta in un qualsiasi distributore.
  Cita messaggio
#7
Thumbup
grazie!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#8
LucaJones Ha scritto:http://www.quattroruote.it/manutenzione/...euscita=-1

...link da censura (almeno come lo leggo io) :chessygrin:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
DUKE Ha scritto:...link da censura (almeno come lo leggo io) :chessygrin:


Pahahahaha anche io ci son rimasto male, manutenzione analeuscita.
Chissà che cazzè.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
#10
In teoria in Italia ti vendono del "gasolio invernale", in realta' ho dei seri dubbi ed e' uno dei motivi per cui ho messo una croce sopra ai diesel. Ogni inverno, la quantita' di gente bloccata in montagna col gasolio gelato e' impressionante.
Basta un -15 per un paio di notti .......

Il gasolio artico esiste ......... ne abbiamo appena comprato 2,000 ton per i rompighiaccio. Buono fino a -45.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 16,906 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 9,989 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 11,694 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,440 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Monster Diesel asatobi 16 4,059 14-09-2012, 05:20
Ultimo messaggio: P&R
  [spazio flame] Panamera Diesel Dado 23 3,473 07-07-2011, 12:36
Ultimo messaggio: P&R
  Eccallà: Ferrari Diesel. Liosandro 3 1,598 07-02-2011, 18:58
Ultimo messaggio: Luca
  mi dispiace ammetterlo, ma l'evoluzione e' diesel........... 43 4,709 13-05-2010, 11:13
Ultimo messaggio: Miller
  Porsche Cayenne Diesel Evoluzione R 50 4,924 10-09-2009, 10:47
Ultimo messaggio: Ste
  Terminali di scarico diesel puliti?! peter+ 11 3,336 21-05-2008, 16:26
Ultimo messaggio: Ste



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)