This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ammortizzatori per una vecchia Miata...
#11
I Bilstein sport quanto più duri sono rispetto agli originali?
E i KYB agx regolabili: è vero che sulle posizioni più basse 1-2 sono rumorosi? Sono made in japan?
:please:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#12
L'accoppiata Bilstein Eibach è certamente più dura dell'originale ma nulla di assurdo. Certo non è un'auto da viaggio ma nemmeno una spacca ossa. Per me i regolabili hanno poco senso in quanto, almeno personalmente, non mi metterei mai a regolare niente. Un mio amico li ha avuti sulla NB e delle 4 posizioni non sentiva la differenza e alla fine viaggiava sempre con tutto duro senza problemi. Per me l'unico vantaggio può esserci per chi la usa come unica auto e normalmente la tiene più morbida ma dall'esperienza del mio amico non è nemmeno così percettibile la differenza.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
Immaginavo che la regolabilità fosse un pò un fake...
Io comunque non cambierei le molle, solo gli ammo.
A questo punto: originali, KYB come gli originali o Bilstein sport?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#14
Come ho detto più volte conosco solo i Bilstein e mi sono trovato bene. Sulla 1.8 li avevo abbinati alle molle stock, che abbassavano l'auto di 2cm, e non erano per nulla troppo duri. Sulla tua potresti comunque trovare un leggero abbassamento perchè i bilstein hanno il piattello spostato di 1,5cm rispetto a quelli stock. Fammi sapere se è così!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
spiderman Ha scritto:i bilstein hanno il piattello spostato di 1,5cm rispetto a quelli stock.

Questo vuol dire che le molle lavorano con un precarico maggiore di quello di serie, no? Cosa comporta?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#16
Mi sono ormai deciso: KYB AGX.
L'altezza rimane invariata? (ho letto una recensione dove uno scriveva che per i primi 400 km l'auto è più alta, boh)
Chi li ha montati come si trova?
Dove li compro a meno soldi? (visto che la convenzione non c'è più)
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#17
peter+ Ha scritto:Mi sono ormai deciso: KYB AGX.
L'altezza rimane invariata? (ho letto una recensione dove uno scriveva che per i primi 400 km l'auto è più alta, boh)
Chi li ha montati come si trova?
Dove li compro a meno soldi? (visto che la convenzione non c'è più)

http://www.mx5italia.com/convenzioni.htm

non è più valida??

cerca su ebay, FM, IL, o mx5parts..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#18
CJ_ Ha scritto:http://www.mx5italia.com/convenzioni.htm

non è più valida??

sembra di no: vedi l'altra discussione "raccolta di assetti" Cry
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#19
io la convenzione proverei a ristipularla, come ho detto anche di la
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#20
peter+ Ha scritto:[quote="CJ_":3i6u6e8b]http://www.mx5italia.com/convenzioni.htm

non è più valida??

sembra di no: vedi l'altra discussione "raccolta di assetti" Cry[/quote:3i6u6e8b]

http://www.m1clubitalia.it/index.htm

: Wink :

Ad ottobre il prezzo era di 375/380€+iva

http://www.flyinmiata.com/index.php?pag ... perpage=16

350$ circa
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,495 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 5,980 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,634 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,479 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Ammortizzatori originali o altro? Edoardo98 23 5,951 10-03-2021, 16:46
Ultimo messaggio: cisco27
  bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti Antonio 36 13,753 04-10-2020, 16:08
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Ammortizzatori NB su NA zanny 11 7,452 24-05-2020, 22:44
Ultimo messaggio: Lynx_
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 28,192 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NA] sospensioni/ammortizzatori (o kit) per NA con cerchi da 14'' lantis85 32 12,970 08-11-2019, 12:56
Ultimo messaggio: lantis85
  [NB] BC racing VS molle flyin miata + koni gialli GabryNB 6 3,865 13-08-2019, 11:40
Ultimo messaggio: GabryNB



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)