This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"NOKIAN V" 195/50 R15 82V appena montate!
#21
TIGO Ha scritto:Magari tieni 2 davanti e 1,8 dietro, se la spalla delle tue gomme è rigida dovrebbero bastare. Io credo di avere 1,4 davanti e dietro, non va male ma appena ho un pò di tempo provo a salire a 1,6 : Thumbup :

a 1.4 invece sono un po' troppo sgonfie e morbide, sono sottoposte a un pompaggio un po' alto che le affatica parecchio..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#22
durobambam Ha scritto:ECCOLO! : Chessygrin :

[img]http://img23.imageshack.us/img23/3074/assetto.jpg/img]
Grazie, lo proverò appena cambio gli ammortizzatori.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#23
durobambam Ha scritto:E' l'unica cosa su cui tutti i 3 diversi gommisti da me finora frequentati mi hanno sempre consigliato e sono tutti d'accordo.
L'auto dietro è leggerissima rispetto al davanti, per loro dovrei tenere ancora piu' basso il posteriore di 0,1 - 0,2!

Ma la mx5 è famosa per il suo bilanciamento dei pesi perfetto 50 e 50!!
Gomme dietro più gonfie o al massimo uguali alle anteriori...non di sicuro il contrario!!
Poi va a stile di guida ognuno fa come crede...io personalmente 2.1 dietro 1.9 davanti...o tutte sul 2
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#24
.
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#25
Allora, con l'assetto che ho e la pressione leggermente piu' bassa al retrotreno l'auto non sovrasterza ne sottosterza in percorrenza di curve.
Direi che è equilibrata.
Anche oggi, di ritorno dal lavoro, (percorro ogni giorno 80km) l'ho testato nelle curve.
L'auto fila liscia mentre percorro le curve.
Lo noto bene in quelle ad ampio raggio e lunghe.
Non ha ne sottosterzi o sovrasterzi, potrei dire che sono nulli, sento semmai che tutto il corpo vettura (quando è al limite e le gomme iniziano a mollare) tende ad allargare e quindi aumentare il raggio di percorrenza della curva.
Se in percorrenza di curva do un colpo di sterzo chiudendola, l'auto parte di retrotreno, ma resta molto gestibile e si riprende molto bene solo dosando il gas.
Io per ora mi tengo questi valori, vedrò come si mangeranno le gomme nei prossimi 10.000km! : Thumbup :
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#26
Samuel Ha scritto:
durobambam Ha scritto:E' l'unica cosa su cui tutti i 3 diversi gommisti da me finora frequentati mi hanno sempre consigliato e sono tutti d'accordo.
L'auto dietro è leggerissima rispetto al davanti, per loro dovrei tenere ancora piu' basso il posteriore di 0,1 - 0,2!

Ma la mx5 è famosa per il suo bilanciamento dei pesi perfetto 50 e 50!!
Gomme dietro più gonfie o al massimo uguali alle anteriori...non di sicuro il contrario!!
Poi va a stile di guida ognuno fa come crede...io personalmente 2.1 dietro 1.9 davanti...o tutte sul 2

50:50 è solo la NC.
Nella nostra NB era 50:50 considerando l'auto senza ABS e climatizzatore.
Mettici questi e pure la barra duomi a sbilanciare la distribuzione dei pesi anche se di poco.
Io sono senza ruotino e ho la marmitta più leggera e via un'altro piccolo sbilanciamento.
Il rapporto varierà in maniera minima, però credo che l'auto sia in ogni caso più pesante davanti.
Bisognerebbe metterla su un fulcro x fare la prova del nove.....e con pilota rigorosamente a bordo! Mrgreen : Chessygrin :
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
  Cita messaggio
#27
durobambam Ha scritto:L'auto dietro è leggerissima rispetto al davanti

L'auto ha una distribuzione dei pesi perfettamente 50/50...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
durobambam Ha scritto:
Samuel Ha scritto:
durobambam Ha scritto:E' l'unica cosa su cui tutti i 3 diversi gommisti da me finora frequentati mi hanno sempre consigliato e sono tutti d'accordo.
L'auto dietro è leggerissima rispetto al davanti, per loro dovrei tenere ancora piu' basso il posteriore di 0,1 - 0,2!

Ma la mx5 è famosa per il suo bilanciamento dei pesi perfetto 50 e 50!!
Gomme dietro più gonfie o al massimo uguali alle anteriori...non di sicuro il contrario!!
Poi va a stile di guida ognuno fa come crede...io personalmente 2.1 dietro 1.9 davanti...o tutte sul 2

50:50 è solo la NC.
Nella nostra NB era 50:50 considerando l'auto senza ABS e climatizzatore.
Mettici questi e pure la barra duomi a sbilanciare la distribuzione dei pesi anche se di poco.
Io sono senza ruotino e ho la marmitta più leggera e via un'altro piccolo sbilanciamento.
Il rapporto varierà in maniera minima, però credo che l'auto sia in ogni caso più pesante davanti.
Bisognerebbe metterla su un fulcro x fare la prova del nove.....e con pilota rigorosamente a bordo! Mrgreen : Chessygrin :


se prendi una barra duomi seria come la mia in alluminio..... non ti sbilancia nulla, ma se prendi una OMP ti capisco : Chessygrin :
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#29
Shock ..cosa mi tocca leggere... Banghead

auto leggerissima dietro !!! Banghead
gomme a pressioni diverse.. Banghead
Banghead

manca solo più una discussione sui ferodi e poi il quadro è completo !
:beerchug:

la settimana è stata lunga e pesante...la stanchezza fa brutti scherzi :beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#30
Le pressioni che riporti vanno bene per una Regata TD non per una MX-5.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Coperchietti cerchi 15" OEM Strama 0 2,269 09-11-2016, 01:04
Ultimo messaggio: Strama
  montate le invernali. tempo di cercare i cerchi nuovi per le estive Mante 16 2,379 03-12-2012, 20:16
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Ho appena scoperto.... [norme cod.strada su cerchi/gomme] Gagio 5 1,553 04-06-2011, 00:40
Ultimo messaggio: Hgt983
  Eibach rosse montate finalmente! anto-varese 18 2,832 02-01-2011, 16:13
Ultimo messaggio: anto-varese
  Nokian Z Series - Aggiunta recensione Robbie 15 2,797 11-02-2010, 12:05
Ultimo messaggio: marcez
  Montate barre chassis ant+post aleottosei 10 2,042 15-09-2009, 12:26
Ultimo messaggio: nofear
  Montate molle Eibach nikimx5 37 4,664 27-06-2009, 19:32
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  rumore a macchina appena accesa, appena inizio a muovermi -ice- 4 2,152 15-04-2009, 15:42
Ultimo messaggio: -ice-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)