Mx5Italia
Ammortizzatori per una vecchia Miata... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ammortizzatori per una vecchia Miata... (/thread-1332.html)

Pagine: 1 2 3


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - maxbusi - 07-10-2008

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo e quindi mi presento...
Mi chiamo Massimiliano sono di Roma e possiedo una Miata del 1991 Rossa con 210.000 KM.

Devo assolutamente far riparare la scatola dello sterzo, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che con € 250,00 circa me la revisionano + le spese di manodopera.... vi sembra un prezzo equo???

Con l'occasione avevo pensato di cambiare i 4 ammortizzatori, anche se in realtà non mi sembra abbiano ancora problemi, nonostante siano quelli originali..... credo....

Ovviamente quelli originali Mazda costano uno sproposito, premesso che non capisco nulla di ammortizzatori e non so se vadano cambiati solo gli ammortizzatori o anche le molle, vorrei un consiglio da chi è più esperto su quale marca e modello acquistare, non avrei intenzione di metterli sportivi ma una via di mezzo.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

Grazie & Ciao
Massimiliano


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - .SharK - 07-10-2008

ciao! prima di tutto passa a presentarti, nell'apposita presentazione!

Per quanto riguarda la scatola dello sterzo sì, le revisionano, ma non so a che prezzo
Quello che ti consiglio è cercare il pezzo da una NA (il tuo modello si chiama così) che purtroppo ha smesso di vivere... nel forum ci sono parecchi annunci che potrebbero fare al caso tuo

Invece per gli ammo, ti consiglio di cambiare tutto, in quanto sono decisamente consumati ormai, dopo 210.000 km!!! è molto pericoloso girare con gli ammo scarichi!!
Per quanto riguarda la scelta, in questo caso te li consiglierei nuovi, possibilmente originali o simili. Altrimenti se vuoi qualcosa di leggermente più rigido (sono tarabili, da circa stock a un po' più rigido) ci sono i kayaba agx, i cui sconti e contatti trovi nella sezione "convenzioni" del sito. Già che ci sei cambia anche le molle!


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - peter+ - 07-10-2008

Mi allaccio anch'io a questa discussione: anche la mia ha gli ammortizzatori datati: 197K km... Non sembrano ssere alla frutta, nel senso che non "rimbalza", però mi dà una sensazione di estrema "gommosità" di rollio, prima di derapare.
Vorrei sostituirli anch'io: qualcosa di più performante ma non più rigido; è da molto che seguo le discussioni, ma ancora non ho capito cosa potrebbe andare bene... gli agx che modello?
:please:


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - spiderman - 07-10-2008

Prima di tutto benvenuto. Ti invito anch'io a presentarti nell'apposita sezione così che tutti ti possano dare il benvenuto.

Per rispondere alla tua domanda ti consiglio di montare gli ammo Bilstein che offrono un ottimo compromesso tra assetto e comfort. Se vuoi anche abbassare l'auto puoi montare molle eibach. La spesa totale non dovrebbe superare i 6/700 euro


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - nitro-ale - 07-10-2008

quoto spiderman, e aggiungo che ho 4 ammortizzatori originali in vendita nella sezione mercatino
altrimenti agx che sono in offerta e anche i tein sono in offerta


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - peter+ - 09-10-2008

peter+ Ha scritto:è da molto che seguo le discussioni, ma ancora non ho capito cosa potrebbe andare bene...

Ricapitolando: Bilstein, Agx, Tein.
Quali modelli? Ce ne sono parecchi...


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - spiderman - 09-10-2008

Vanno tutti bene, io mi sono trovato bene con la classica Bilstein-Eibach


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - CJ_ - 09-10-2008

koni??

tokico??

4 coilover??

:roll:


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - peter+ - 09-10-2008

Banghead Che fai CJ, ti ci metti anche tu? Tre mi sembravano già troppi... :oops:


Ammortizzatori per una vecchia Miata... - CJ_ - 09-10-2008

è solo per dare più ventaglio possibile..e di offerte in gioro ce ne sono
viewtopic.php?f=12&t=1511