This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Consiglio nuovi ammortizzatori
#1
Ciao a Tutti, mi sto decidendo a sostituire gli ammo della mia piccolina...avevo provato a cambiare solo le molle mettendo delle Blistein Pro Kit (quelle nere), ma a parte abbassarla, la tenuta non è migliorata.

Vorrei mettere degli ammo che vadano bene con le mie molle ribassate e siano migliori degli originali, ma non vorrei svenarmi dato che non vado in pista.

Avevo visto i Koni Sport che stanno sui 900, qualcuno sa dirmi se sono validi e se vanno bene con le mie Blistein?

Grazie mille in anticipo per le risposte.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#2
Saluti da un millecinquecentista Piemontese. Non mi sorprende che le molle Bilstein sugli ammo originali non ti soddisfino, non sono molto compatibili.
Dipende molto da cosa cerchi, io ho proceduto per step successivi e la prima modifica sono state le barre antirollio maggiorate in quanto detestavo l'eccessivo rollio in curva. Quelle lo risolvono tantissimo, mantendendo la progressività e morbidezza sullo sconnesso del setup di serie che per uso turistico (o daily) non è affatto male. Insomma, poca spesa, tanta resa.
Ovvio che se cerchi di più Koni sport gialli + molle Bilstein la portano ad un bel livello. Non ho mai letto un commento negativo sui Koni, anzi.
Quindi ti suggerisco 2 alternative:
rimetti assetto originale e provi a cambiare le barre (e poi vedi)
metti i Koni e se ancora non sei soddisfatto aggiungi le barre dopo (che è un po' illogico come percoso ma si può sempre fare..)

Ovviamente rimane sempre l'alternativia di andare di coilover ma... o li metti seri (e spendi tanto) o meglio lasciare perdere.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#3
Se sei disposto a spendere 900 euro per i Koni, con poco piu' puoi prendere un coilover di buon livello come il Meister Zeta CRD, tanto le molle le vendi un un batter d'occhio e quindi recuperi la differenza. Il suggerimento delle antirollio non e' sbagliato, se vuoi una macchina piu' piatta in curva, ma gia' coi soli coilover cambiera' tanto e potrai trovare la regolazione "di fino" che preferisci visto che hanno 32 click in compressione/estensione. Inoltre hanno la regolazione altezza indipendente dal precarico.

https://bofiracing.co.uk/running-gear/su...a-mx-5-nd/
  Cita messaggio
#4
Ho visto che i Meister Zeta CRD viaggiano sui 1.300, se dici che sono un buon prodotto e migliore dei Koni, per pochi centini di differenza vado su quelli.
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#5
Io li ho montati su NA e sono ottimi, molta gente li usa e non ho mai sentito lamentele..sono fatti molto bene a livello di materiali e finiture, sono rigenerabili e rispondono ai click, inoltre hanno la regolazione dell'altezza indipendente dal precarico.
  Cita messaggio
#6
(27-03-2023, 17:28)Abe77 Ha scritto: Ho visto che i Meister Zeta CRD viaggiano sui 1.300, se dici che sono un buon prodotto e migliore dei Koni, per pochi centini di differenza vado su quelli.

Sulla mia ND RF mi ci sto trovando molto bene. Al netto della mia inesperienza nelle regolazioni, ho infine trovato un'ottima configurazione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,064 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,687 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] nuovi cerchi Konig canale 8 su gomma OEM nickdinamite 5 2,003 30-12-2021, 00:55
Ultimo messaggio: Krylion
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,489 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/RC] sostituzione ammortizzatori zona Bergamo ...help cogj71 10 2,541 02-09-2021, 12:15
Ultimo messaggio: Demios
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 5,610 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] Ammortizzatori originali o altro? Edoardo98 23 6,090 10-03-2021, 16:46
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Nuovi cerchi e gomme heniadir 1 1,546 24-02-2021, 20:13
Ultimo messaggio: Black sheep
  bump stop su ammortizzatori originali o equivalenti Antonio 36 13,946 04-10-2020, 16:08
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,030 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)