This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Usura cuscinetti
#11
Beh io con 120k km e assetto piuttosto rigido non ho nessun tipo di problema ai cuscinetti e non mi risulta siano stati cambiati, quindi non riesco a capire come mai bisognerebbe cambiarli entrambi, dato appunto che il kilometraggio non è un fattore influente e che sullo schema sospensivo della miata subiscono meno usura che su un normale mcpherson. Tra l'altro mi riesce difficile pensare che sia un lavoro che si può fare a casa senza un pò di pratica e senza una pressa seria, anche solo smontare il fusello non è che sia proprio una passeggiata.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#12
io portavo il pezzo al torniere che ha presse e co...

nel mio garage ho fatto spesso tagliandi a miate necessitanti!

90 mq sono belli :-)
  Cita messaggio
#13
90mq sono gran belli!
Complimenti, ci vuole una certa manualità per fare certi lavori.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#14
http://www.mx5italia.com/content.php?34-...ore/view/1
  Cita messaggio
#15
Rava86 Ha scritto:90mq sono gran belli!
Complimenti, ci vuole una certa manualità per fare certi lavori.

Rava

sono uno dei fortunati che si è sempre smontato la vespa quando aggrippava da piccolo e che crescendo ha amato sempre i motori. purtroppo a catania ho sempre avuto problemi con meccanici che spesso facevano più danni che altro.
nel lontano 2008, per la distribuzione conclusi i rapporti con uno dei meccanici più quotati della città in quanto "pretendevo" che i pezzi fossero originali e che i dadi del coprivalvole e della pompa acqua venissero stretti con la dinamometrica.

considerando che sono fissato con la dinamometrica e che spesso regolare con essa mi ha dato sempre serenità lo chiedevo al Gran preparatore che asseriva che la dinamometrica era un'invenzione inutile e che lui era meglio.... andai a casa e usai la guida che avevo salvato dal passion (che adesso c'è anche qui).

tornando in topic per i cuscinetti onestamente io provvederei a entrambi, ma solo perchè sono un fissato!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rimuovere dado mozzo per sostituzione cuscinetti Dragone81 2 1,498 09-01-2019, 19:38
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] Cuscinetti differenziale Alessandro_NA 3 1,724 17-02-2017, 20:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA/NB]  Usura anomala pastiglie lorsal 10 5,209 01-04-2016, 20:12
Ultimo messaggio: Man
  [NA/NB]  Frullato di Cuscinetti dietro Zortan 23 3,831 28-09-2015, 17:11
Ultimo messaggio: Zortan
  [NB/NB FL] EBC red usura strana e pinza semi bloccata amx 4 1,717 12-07-2015, 21:16
Ultimo messaggio: amx
  [NA/NB]  Cuscinetti cambio 5m, quali codici/misure? Fletch 0 826 11-01-2015, 18:25
Ultimo messaggio: Fletch
  Cuscinetti andati? Matsuda 20 2,972 03-07-2013, 14:58
Ultimo messaggio: Fletch
  Cuscinetti ruota anteriori coopersimo 17 3,748 01-11-2012, 22:35
Ultimo messaggio: ORZO
  Cuscinetti SKF nofear 13 2,164 21-12-2011, 15:53
Ultimo messaggio: Hgt983
  Rumore cuscinetti? claud 3 1,125 21-11-2011, 23:43
Ultimo messaggio: karlitos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)